3M™ Cubitron™ II Disco lamellare 967A

 

Realizzati per tagliare più rapidamente e durare più a lungo rispetto ai prodotti ceramici concorrenti grazie al granulo 3M™ PSG (Precision Shaped Grain)

La minore temperatura di lavoro riduce il rischio di scoloritura/ossidazione del metallo e il rischio di crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore

I dischi lamellari smerigliano e realizzano la finitura contemporaneamente e quindi possono sostituire sia i dischi rigidi sia quelli in fibra

Il resistente supporto in poly-cotton di peso Y garantisce un consumo controllato e uniforme e un uso perfetto per le applicazioni che richiedono sia bassa pressione che pressione medio-alta

L’additivo incorporato riduce le temperature di molatura sulle leghe sensibili al calore, aumentando la durata.

Il disco lamellare 3M™ Cubitron™ II 967A offre una rapidità di taglio superiore nelle applicazioni a bassa pressione o a pressione medio-alta.

I dischi sono ideali per superfici piane o per i bordi esterni, in particolare quando la finitura finale è importante.

I dischi lamellari sono dischi per molatura tridimensionali con strati sovrapposti di lamelle rinforzate che si aprono a ventaglio a partire dal nucleo centrale.

Man mano che gli strati sovrapposti di lamelle si consumano, espongono minerale abrasivo nuovo per un taglio rapido e omogeneo, mentre il supporto delle lamelle crea una finitura uniforme.

In condizioni normali i dischi lamellari generano una finitura migliore rispetto ai dischi fibrati della stessa grana.

La struttura sovrapposta fa in modo che una maggiore quantità di materiale abrasivo venga a contatto con la superficie di taglio, per prestazioni nettamente superiori rispetto ai comuni dischi.

Ecco perché i dischi incrementano nettamente la produttività nelle operazioni di molatura.

Questi dischi effettuano due operazioni in una poiché permettono di asportare e finire contemporaneamente e quindi possono sostituire sia i dischi da sbavo che i dischi fibrati.

Sono una pratica soluzione per risparmiare tempo e denaro in una vasta gamma di applicazioni, in particolare quando la finitura finale e l’assenza di solchi sono importanti.

I dischi lamellari sono adatti alle smerigliatrici angolari.

Applicazioni suggerite

  • Da utilizzare per la rimozione di saldature, la sbavatura, la rimozione di ruggine, la molatura dei bordi e la mascheratura