soluzioni abrasive professionali

suddivisione qualitativa

GOOD

+++

La gamma di prodotti Good offre la miglior qualità Norton ad un prezzo contenuto.

Questi prodotti sono un’ottima alternativa per uno stupefacente livello di performance anche per i clienti con budget più contenuti.

BETTER

++++

La gamma Better è l’offerta principale di Norton.

Questi prodotti offrono soluzioni ad alte prestazioni con elevati livelli di produttività.

BEST

+++++

I prodotti Norton con le migliori performance e la più elevata tecnologia.

Ideati per dare maggior valore alle applicazioni abrasive, garantendo prestazioni eccezionali.

Investire sulla gamma Best di Norton vi consentirà di perdere meno tempo a sostituire gli abrasivi, tempo che potrete dedicare alla produzione.

Fogli o Abrasivi Flessibili

Prodotti utilizzando grane abrasive di qualità depositate su carta, tela, film, fibra vulcanizzata o su altri supporti sintetici, convertiti in varie forme come nastri, rotoli, dischi, fogli, ecc. per applicazioni che variano dalla rimozione di materiali medio-duri alla finitura, dall’armonizzazione alla lucidatura.

Dischi da taglio & da sbavo o Abrasivi Rigidi

Grane abrasive unite con leganti organici o vetrificati e modellate in diverse forme come mole da taglio e da sbavo con o senza rinforzo e segmenti.

Vengono utilizzati in diverse applicazioni: dal taglio alla rettifica di sgrossatura e di finitura (rettifica in piano e in tondo) fino all’affilatura.

Dischi & Prodotti Diamantati

Per il taglio e la foratura dei materiali da costruzione.

La nuova tecnologia Infiltrated High Density (i-HD™) e il processo brevettato di saldatura laser sono le rivoluzioni più significative del secolo nell’industria dei prodotti diamantati e offrono ai nostri clienti prestazioni senza eguali, massima sicurezza, minori sforzi e una più ampia scelta di disegni dei segmenti.

Prodotti in Tessuto Non Tessuto abrasivo

Prodotti a struttura aperta compressa realizzato con fibra sintetica e con abrasivo a rete in fibra sintetica e una struttura abrasiva.

Vengono compressi in diverse forme per essere utilizzati in svariate applicazioni: dalla rimozione di ruggine e adesivi fino alla finitura delle superfici.

La Clean Bond Technology permette una lavorazione della superficie con minori passaggi e con minori rischi di imperfezioni e bruciature.

Super Abrasivi

Utensili per la rettifica fabbricati con materiali super abrasivi: diamante sintetico e nitruro di boro cubico (cBN).

Le proprietà uniche e l’estrema durezza del diamante e del cBN garantiscono rettifiche a prestazioni costanti e ripetibili in tutte le industrie dove è richiesto un elevato livello di precisione: motori d’auto, componenti di trasmissione e cuscinetti, utensili ad alta durezza per l’esplorazione di riserve di gas e di petrolio, chip di semiconduttori e altri dispositivi elettronici, lavorazione del vetro nei mercati della carrozzeria e dell’architettura.

Gli utensili diamantati per la centratura e la ravvivatura sono in grado di profilare forme precise nell’indice di pochi micron.

Vortex Rapid Blend – 3 dischi in 1!

Il disco per la satinatura e la finitura dell’acciaio inossidabile.

Il disco per la satinatura e la finitura dell’acciaio inossidabile.

I dischi Rapid Blend hanno una configurazione compatta, specifica per operazioni di rimozione di piccole bave e pre-lucidatura.

Possono essere utilizzati dopo i dischi in fibra e lamellari per omogenizzare e impartire una buona finitura, in massimo due passaggi.

I dischi rapid Blend hanno una configurazione compatta, specifica per operazioni di rimozione di piccole bave e pre-lucidatura.

Possono essere utilizzati dopo i dischi in fibra e lamellari per omogenizzare e impartire una buona finitura, in massimo due passaggi.

I dischi hanno tre componenti: una resistente rete in fibra sintetica, un abrasivo di qualità e un adesivo resistente alle sbavature.

I dischi Rapid Blend hanno una struttura unitaria con trama variabile, da aperta a più stretta, per sbavature e applicazioni di finitura.

Può essere utilizzato in sequenza con dischi in fibra e alette per fondere e impartire una buona finitura in una o due operazioni.

Norton Quantum3

MADE TO BITE

Le mole Norton Quantum3 sono state progettate dai centri di Ricerca e Sviluppo di Saint-Gobain Abrasivi per venire incontro ai bisogni degli utilizzatori operanti nei mercati industriali.

Realizzate con una tecnologia grana ceramica brevettata ed un nuovo sistema di agglomerante che permette una maggiore tenuta delle grane per una maggiore durata e una riduzione delle temperature, le mole Norton Quantum3 offrono tre vantaggi principali all’utilizzatore:

  1. Livelli di comfort più elevati, che implicano una minore fatica di mani e polsi derivante dalle minori vibrazioni, grazie al miglior posizionamento delle grane
  2. Maggiore produttività grazie ad una mola più affilata per un maggior tasso di rimozione di materiale ed una minore pressione derivante da un’azione di taglio più rapida
  3. Minori tempi di riposo, minori scarti e minori costi di processo grazie ad una durata maggiore e un conseguente minor numero di mole da utilizzare per ogni lavorazione

Questi vantaggi sono cruciali nelle applicazioni quali rimozione di cordoni di saldatura, pulizia, smussatura e rettifica su acciaio nero, leghe cromate e leghe dure nei mercati della manutenzione e riparazione, della saldatura, oil & gas, carpenteria, fabbricazione metalli e nell’industria metalmeccanica, dove le mole Norton Quantum3 possono aiutare a ridurre i tempi e i costi di processo.

Dischi Norton Blaze Rapid Strip

La gamma Norton Blaze combina un’innovativa grana ceramicata, leganti e supporti per rendere più rapide le lavorazioni su tutti i materiali dalla ghisa all’acciaio inossidabile, fino anche a quelli difficili da lavorare come Inconel e titanio.

Disponibili come dischi da decapaggio, spirabands e dischi SpeedLok® per smerigliatrici angolari e dritte.

I prodotti Norton Blaze durano fino al 200% in più rispetto agli abrasivi standard grazie alle grane ceramicate brevettate più dure, affilate e dalla forma più allungata rispetto alle grane ceramicate convenzionali.

I dischi Blaze Rapid Strip sono la soluzione ideale per la preparazione e il decapaggio di superfici in metallo.

Sono disponibili sia come dischi a centro depresso sia con attacco rapido e possono essere utilizzati in applicazioni gravose come per la rimozione di ruggine.

Ma non solo: grazie alla loro versatilità possono essere utilizzati a basse pressioni anche per la finitura delle superfici.