Sollevatori magnetici

 

SOLLEVATORE MANUALE A MAGNETI PERMANENTI

SOLLEVATORE MANUALE A MAGNETI PERMANENTI AL NEODIMIO FERRO BORO NDFEB_FORZA MAGNETICA 300 KG

I sollevatori magnetici manuali LTF sono realizzati con magneti al neodimio di alta qualità, questo conferisce loro:

elevata forza di ancoraggio

numero illimitato di operazioni

dimensioni d’ingombro e peso ridotti

Grazie alla base prismatica sono il mezzo più rapido per sollevare e movimentare carichi ferrosi rigidi di adeguato spessore con superfici piane o tonde. l’innesto ed il disinnesto del flusso magnetico avvengono mediante una leva situata sulla parte anteriore dei sollevatori.

Temperatura massima di esercizio 80°C.

Fattore di sicurezza 3:1.

Costruiti secondo direttive CE.

 

SOLLEVATORE MAGNETICO ELETTROPERMANENTE A BATTERIA

Innovativo e pratico, il sollevatore BATLIFT si distingue per le sue caratteristiche tecniche che lo rendono sicuro nella movimentazione di pezzi ferrosi.

Il sollevatore EPM-B si magnetizza/smagnetizza in modo automatico e/o manuale con un piccolo e breve impulso di corrente.

Durante la movimentazione del carico non viene richiesto nessun apporto di energia elettrica, trattandosi di un sistema elettropermanente.

Fattore di sicurezza 3:1.

Costruiti secondo direttive C

COSA RENDE IL SOLLEVATORE BATLIFT TECNICAMENTE INNOVATIVO?

  • Attraverso il meccanismo di sollevamento il Batlift può essere attivato senza bisogno di premere nessun pulsante
  • Possibilità di pre-selezionare della potenza magnetica permettendo così di movimentare carichi con spessori differenti
  • Il flusso magnetico viene calcolato in base al materiale, allo spessore ed al traferro; attraverso la lettura del display l’operatore può vedere la forza necessaria per sollevare in maniera sicura
  • Non serve corrente elettrica durante il sollevamento, è sufficiente un impulso di corrente per pochi secondi per magnetizzare o smagnetizzare il Batlift
 

BILANCIERE COMPLETO DI SOLLEVATORI A MAGNETI PERMANENTI PORTATA 200 KG

Attrezzature monoblocco, molto resistenti, che possono essere utilizzate per svariati impieghi nella movimentazione verticale ed orizzontale.

Dotati di due ganci che permettono l’utilizzo del sollevatore art. 220 in coppia consentendo in tal modo la movimentazione di carichi considerevoli.

Costruiti secondo direttive CE.

 

STAFFA PER MOVIMENTAZIONE VERTICALE DI PIASTRE DI MATERIALE FERROSO – CARICO MAX 200 KG

Il terminale di appoggio sul lato estremo della struttura consente di mantenere inalterata la forza di sollevamento, rendendo il carico, durante la translazione, più stabile, più compatto e senza alcuna deformazione.

Presa, ribaltamento, movimentazione e rilascio possono essere condotte dinamicamente da un singolo operatore, non necessita altro personale per il fissaggio/imbracatura del carico.

Si adatta facilmente a pezzi di diverse dimensioni e pesi, grazie alle differenti posizioni ottenibili attraverso l’utilizzo di fori di aggancio ed alla libertà di rotazione della campanella di sollevamento.

Fattore di sicurezza 3:1.

Costruiti secondo direttive CE.

 

SOLLEVATORI MAGNETICI ELETTROPERMANENTI

Soluzione magnetica elettropermanente per la movimentazione di carichi ferrosi tipo: lamiere, blocchi, profili, billette ed altro ancora.

La gamma SQ LIFT è composta sia da una serie standard di moduli traverse che da soluzioni studiate e dimensionate secondo le richieste del cliente.

Movimentare carichi con gli SQ LIFT è molto semplice, pratico, intuitivo e sicuro.

L’operatore agisce sempre a distanza dai carichi e non è più necessario l’utilizzo di cinghie, leve e altre attrezzature pericolose.

SQ LIFT grazie ad un controllo elettronico all’avanguardia permette la movimentazione ed il sollevamento di qualsiasi tipo di carico in completa sicurezza riducendo al minimo i tempi di lavoro.

Costruiti secondo direttive CE.

 

SOLLEVATORE ELETTROMAGNETICO CIRCOLARE PER SFRIDI, LAMIERE E ROTTAMI METALLICI

I sollevatori circolari elettromagnetici della LTF, posseggono alcune caratteristiche peculiari presenti solo nei prodotti di alta qualità, che in questo ambito si traduce in affidabilità e sicurezza oltre che resa in rapporto alle potenze elettriche
impegnate.

Vengono utilizzati per lo spostamento di carichi multipli pesanti, in acciaierie, fonderie, oltre che nei depositi di rottami ferrosi, e nei punti di interscambio dei sistemi di trasporto come nelle stazioni ferroviarie nei porti, etc.

Le caratteristiche salienti di questi sollevatori sono legate alla capacità di offrire le migliori combinazioni tra il peso sollevato, il proprio peso e il consumo energetico.

Costruiti secondo direttive CE.

Separatori magnetici

 

SEPARATORE MAGNETICO – DEFERIZZATORE

Il separatore SEP-MAG è di facile installazione e non richiede particolari modifiche alla progettazione del nastro trasportatore.

È possibile posizionarlo a ridosso del materiale trasportato, ottenendo così la massimizzazione del circuito magnetico.

La piastra magnetica si appende facilmente sopra ai convogliatori per mezzo di golfari di cui è dotata; essa è composta da magneti in ferrite ma, a richiesta, può essere costruita con magneti al neodimio che hanno una forza magnetica maggiore.

La forza magnetica inalterata nel tempo, la potenza e l’assenza di manutenzione sono i punti di forza di questi separatori.

NB.Siamo in grado di progrettare separatori di qualsiasi dimensione e potenza.

Costruiti secondo direttive CE.

Piani elettromagnetici

 

PIANO MAGNETICO ELETTROPERMANENTE PER FRESATURA – POLI QUADRI 50X50 MM – 300X590 MM

I sistemi di ancoraggio magnetico ULTRA QUAD garantiscono flessibilità e rapidità di piazzamento del pezzo nelle lavorazioni con centri di lavoro. Grazie alla caratteristica polare formata da poli quadri si ottiene un ancoraggio magnetico uniforme.

Le elevate forze di ancoraggio sviluppate permettono la lavorazione di svariati particolari che vanno dagli stampi ai pezzi più impegnativi come i forgiati.

La necessità di ridurre sempre più i tempi di lavorazione e quelli di fermo macchina rendono l’uso dei nostri sistemi UQ vincenti ed unici nel loro genere.

Vantaggi

Tra i molteplici vantaggi che l’uso di UQ offre, vi è la possibilità di lavorare cinque facce libere in un solo piazzamento.

Infatti mediante l’uso delle espansioni polari fisse è possibile lavorare sollevati dal piano magnetico, eseguendo spianatura, contornatura e forature passanti senza impedimenti di staffe. (A)

Un altro grande vantaggio è dato dalle espansioni polari mobili (B) che, grazie alla loro caratteristica, trovano applicazione nei casi di pezzi grezzi o con superfici irregolari garantendo i seguenti vantaggi:

  • Si adattano al profilo del pezzo da lavorare; il loro utilizzo crea infatti un letto flessibile che segue il profilo del pezzo in lavorazione
  • Spessorazione uniforme
  • Eliminazione delle vibrazioni
  • Maggiore durata degli utensili
  • Ottima planarità del pezzo finito

Costruiti secondo direttive CE.