Per la prima volta, grazie alla forza del nostro materiale di alta qualità e brevettato ICE Grado 120 si consente la diminuzione di un diametro nominale rispetto alla catena d’ancoraggio di grado 80.
Questo garantisce che, a prescindere da quale sia la dimensione necessaria di catena d’ancoraggio in grado 80, una catena di diametro inferiore in qualità Grado 120 avrà la stessa capacità di ancoraggio, perfino a -60 ° C.
I vantaggi tecnici raggiunti e collaudati dal programma VIP sono stati mantenuti e ulteriormente perfezionati con la catena d’ancoraggio ICE.
I componenti per il tensionamento, collegamento e accorciamento sono stati considerevolmente migliorati per quanto riguarda peso e funzionalità.
Una grande novità è l’ICE-CURT. E’ un tensionatore-accorciatore compatto in blocco unico.
Gli accorciatori integrati del ICE-CURT hanno il vantaggio che permettono qualsiasi adattamento e regolazione. Ciò significa che non sono necessari ulteriori elementi accorciatori sul sistema d’ancoraggio.
Il pericolo di un accorciamento scorretto viene annullato.
La catena ICE per ancoraggio può essere rapidamente accorciata e tensionata senza sforzo.
Ciò significa che, utilizzando la catena ICE per ancoraggio si ha una notevole riduzione di peso, migliore ergonomicità, migliore assemblaggio e più sicurezza.