SPD offre una vasta gamma di soluzioni magnetiche per il sollevamento e la movimentazione di materiali ferrosi di diverse forme e dimensioni. I prodotti sono suddivisi a seconda della tipologia di sollevamento o per soluzioni speciali.

Nell’ambito del sollevamento leggero, le soluzioni magnetiche SPD si rivelano un’efficiente alleato nell’ambito di molteplici situazioni operative, grazie alla loro grande versatilità, alla semplicità di utilizzo e alla massima sicurezza operativa per il team di lavoro.

La minimizzazione di tempi morti e l’ottimizzazione delle operazioni sono soltanto due dei numerosi benefit garantiti dai nostri sistemi magnetici, progettati per massimizzare la produttività e contenere i costi, incrementando così la competitività aziendale.

Nell’ambito del grande sollevamento, ossia superiore alle 2 tonnellate, i sistemi magnetici elettropermanenti SPD permettono il prelievo, il trasporto e il rilascio del carico con la massima praticità e in assenza completa di deformazione o compressione.

I sollevatori magnetici possono essere utilizzati nelle industrie più diverse: dalle officine meccaniche ai distributori di acciaio, dalle aziende siderurgiche alle costruzioni e alla carpenteria, così come per soddisfare specifiche esigenze di movimentazione di carichi speciali.

Anche nel sollevamento a batteria e nelle soluzioni dedicate ai grandi impianti, SPD propone sollevatori magnetici elettropermanenti indistruttibili e particolarmente robusti, ideali per qualunque necessità di stoccaggio, prelievo, movimentazione finalizzati a operazioni di assemblaggio e finitura.

Rispetto ai sistemi di sollevamento tradizionali, i sollevatori magnetici elettropermanenti garantiscono minor tempo di approntamento (sia nella fase di prelievo che di deposito del pezzo), maggiore sicurezza per gli operatori, accesso facilitato alla superficie del pezzo, incrementata flessibilità di presa

Sollevamento leggero fino a 2 tonnellate

 

MHM-IT

Sollevatori magnetici a leva al neodimio per la movimentazione di carichi ferrosi sia piani che tondi

 

SB01

SOLLEVATORI ELETTROPERMANENTI A BATTERIA PER IL SOLLEVAMENTO DI PEZZI SIA PIATTI CHE TONDI CON SPESSORE MINIMO 40mm

Linea di sollevatori progettati per il sollevamento di pezzi sia piatti che tondi in totale sicurezza. Molto versatili in quanto non necessitano di connessione elettrica se non durante la ricarica. Grazie alla batteria di cui sono dotati, possono effettuare circa 250 – 300 manovre di magnetizzazione e smagnetizzazione.

L’energia della batteria viene utilizzata solamente durante i cicli di MAG/DEMAG per circa 1 secondo. Dotati di un radiocomando che permette all’operatore di manovrare fino ad una distanza di circa 10 metri.

Grande sollevamento oltre le 2 tonnellate

 

TRETEL

TRAVERSA ELETTROPERMANENTE TELESCOPICA PER IL SOLLEVAMENTO DI LAMIERE DI GRANDI DIMENSIONI DI QUALSIASI SPESSORE

Le traverse elettropermanenti telescopiche della serie TRETEL permettono la movimentazione di lamiere di grandi dimensioni di qualsiasi spessore, sollevando il carico dall’alto senza deformazioni o danneggiamenti.

Il carico resta agganciato illimitatamente con una forza costante che limita il consumo energetico ai cicli di attivazione o disattivazione magnetica.

Non richiedono l’installazione di batterie tampone; sono dotate di sistema “anti-disattivazione accidentale”, e di bracci estendibili comandati da una pompa idraulica; inoltre, offrono la possibilità di selezionare la magnetizzazione dei moduli a seconda delle dimensioni del carico.

Grazie al radiocomando in dotazione, un solo operatore è in grado di effettuare tutte le manovre restando a distanza di sicurezza dal carico.

Sollevamento a batteria

 

SPEEDY BAT

SOLLEVATORI ELETTROPERMANENTI A BATTERIA PER IL SOLLEVAMENTO E LA MOVIMENTAZIONE DI CARICHI FERROSI DI DIVERSE FORME E DIMENSIONI

Non necessitano di connessione elettrica se non durante la ricarica.

Il carico rimane saldamente ancorato grazie alla forza dei magneti permanenti anche in assenza di alimentazione elettrica.

Un sensore magnetico impedisce la funzionalità del comando di disattivazione (DEMAG) a carico sospeso.

Tale operazione può essere eseguita esclusivamente con il carico appoggiato .

Dotato di un radiocomando per attivare in remoto il MAG e il DEMAG del sollevatore e permettere di operare a distanza in ambienti ad accesso ridotto.

Oltre 1500 manovre di carico/scarico senza ricarica della batteria per la movimentazione di carichi ferrosi.