MG Magrini

Arredamenti Industriali

La MG è un’azienda che vanta una lunga tradizione nella produzione di Arredi Metallici.

Fin dalla metà degli anni ‘60 , quando il giovane Giuseppe Magrini aprì a Firenze una piccola bottega per la lavorazione del ferro e della lamiera.

Erano gli anni del boom economico e del grande sviluppo industriale italiano.

Integrata in questo fertile e dinamico momento, la bottega di pochi metri quadrati, ben presto si sviluppò in un piccolo capannone, costruito in Casentino, terra di origine ed una delle più belle vallate della Toscana.

La produzione si industrializzò con macchinari via via più sofisticati, ed i prodotti realizzati cominciarono ad essere utilizzati in ambito prima regionale e poi nazionale.

I banchi da lavoro dal caratteristico colore blu martellato, pesanti ed indistruttibili, gli armadi ed i carrelli a tre ripiani, entrarono ben presto nelle Autofficine ed Officine Meccaniche della penisola.

Sono queste le radici aziendali, nate da una tradizione familiare basata sulla passione per il lavoro e per le cose ben fatte.

Da queste radici e da questi principi, l’azienda è cresciuta fino a diventare oggi una delle maggiori industrie europee del settore. In un moderno stabilimento, dotato dei più sofisticati macchinari, vengono prodotti ed esportati in tutto il mondo gli articoli destinati ad arredare industrie, officine, scuole, laboratori.

Qualità e design italiano sono i valori che si evidenziano nei prodotti MG, una storia di successo che ancora continua…

Sistemi a Cassetti

 

L’ elemento principale e fondamentale che caratterizza la differenza fra le varie linee è il cassetto metallico, declinato in svariate tipologie di forme, dimensioni, portate.

Ogni linea propone un diverso tipo di cassetto, con diverse caratteristiche costruttive, di portata e di design.

Attorno al cassetto è stato sviluppato un vero e proprio sistema modulare ed integrato, che ne esalta la possibilità di utilizzo e ne valorizza le potenzialità.

Un sistema che si esplica negli armadi a cassetti, scaffalature, banchi da lavoro, armadi.

La modularietà del sistema riesce poi a soddisfare e risolvere brillantemente le più svariate esigenze che i moderni ambienti di lavoro e di ricerca richiedono.

 

Linea TOP

 

Uno degli elementi fondamentali che caratterizzano la linea TOP è la tipologia del CASSETTO che viene proposto in molte varianti di dimensioni e prestazioni.

Il cassetto metallico presenta, sulla parte interna dei fianchi perimetrali, una linea di asole nelle quali vengono inseriti i divisori, altro elemento necessario per un efficace e razionale utilizzo del cassetto come contenitore di minuterie. Il passo di ogni asola è di 17 mm e rappresenta l’unità di misura con cui vengono definite le dimensioni dei cassetti e dei relativi armadi contenitori.

L’altezza dei cassetti varia su un passo multiplo di 25 mm, che corrisponde al passo dei montanti di alloggiamento delle guide.

Il fondo del cassetto è inoltre dotato di una perforazione dedicata al fissaggio dei divisori e la testata frontale è provvista di maniglia in alluminio con porta cartellino.

Il cassetto scorre su varie tipologie di guide di alta qualità e scorrevolezza, tutte con cuscinetti a sfera, che ne determinano la portata e la possibilità estrattiva.

Armadi a Cassetti

 

Gli armadi a cassetti sono contenitori di varie dimensioni, costruiti in lamiera di acciaio, predisposti per l’inserimento di cassetti.

L’armadio può essere composto ed attrezzato utilizzando i cassetti disponibili nella relativa dimensione prescelta, fino al raggiungimento dell’altezza utile indicata per ogni modello.

Gli armadi sono predisposti per il fissaggio a pavimento ed a richiesta sono forniti di top di copertura e di zoccolo.

Inoltre gli armadi sono dotati di serratura con bloccaggio simultaneo di tutti i cassetti e di meccanismo che consente l’apertura di un solo cassetto alla volta.

Questo meccanismo non elimina totalmente il pericolo del ribaltamento dell’armadio, che si ottiene solamente con il fissaggio dell’armadio stesso al pavimento o al muro.

Quando l’armadio è vuoto, iniziare il riempimento dei cassetti partendo dal basso.

 
 
 

Serie SMART

 

La nuova linea di cassettiere e postazioni lavoro SMART si rivolge ad una clientela di alto livello che richiede un prodotto di qualità e dal design raffinato per arredare ed attrezzare ambienti di lavoro gradevoli, funzionali e contemporanei.

Offre una vasta tipologia di moduli, componenti attrezzati e corpi illuminanti, permettendo così numerose composizioni personalizzate.

I componenti della linea SMART sono particolarmente curati nel design, adottando linee morbide ed avvolgenti.

I colori grigio scuro o nero esaltano il prodotto, rendendolo adatto non solo ad ambienti di lavoro, ma anche a spazi abitativi e plurifunzionali, come loft, studi professionali, negozi.

Banchi di Vendita

 

Un naturale ed efficace utilizzo degli ARMADI A CASSETTI avviene nella realizzazione di banconi vendita per utensilerie, ferramenta, negozi.

La possibilità di comporre banconi delle dimensioni desiderate, utilizzando la grande versatilità degli ARMADI A CASSETTI, di attrezzarli secondo le proprie esigenze, di rivestire il bancone con varie tipologie di top e pannellature, sfruttando in maniera creativa materiali e colori, rende concreta la finalità di arredare i propri spazi, oltre che di attrezzarli nella maniera migliore per il nostro lavoro.

 

Armadi Custodia Utensili

 
 
 

Simili agli armadi a cassetti, hanno come maggior dotazione chiusure con ante a battente o scorrevoli.

All’interno sono inseribili gli stessi cassetti, con le relative modularità e piani estraibili o fissi.

Sono accessoriati con top metallici rivestiti in gomma.

Per garantirne la sicurezza d’uso, gli armadi devono essere fissati al pavimento.

Postazione di Controllo

 

Per gestire in maniera sicura ed efficiente la moderna produzione industriale, sono diventate indispensabili le postazioni di controllo, da affiancare ai processi produttivi, per controllarne la qualità e la conformità

 
 
 

Banchi da Lavoro

 

I banchi da lavoro della LINEA TOP (serie BL) sono le migliori soluzioni per chi desidera prodotti altamente professionali, ergonomici e di moderno design.

Sono destinati ad industrie, laboratori, officine, scuole.

Come la tradizione MG impone, la struttura metallica ed i piani di lavoro offrono le migliori prestazioni di robustezza e qualità di materiali e finiture.

Sono possibili numerose soluzioni e composizioni, grazie ad una vasta gamma di accessori, strutture e componenti modulari.

Tutto questo per rispondere alla fondamentale richiesta di personalizzare il posto di lavoro, per renderlo il più possibile comodo, organizzato, efficiente e vicino alle necessità dell’operatore.

I Banchi da lavoro utilizzano le cassettiere della sezione 27 x 36 U

 
 
 

Piani di Lavoro

Faggio Listellare

 

Multistrato

 

Urphen

 

Laminato

 

Rivestimento

 
 

Banchi da lavoro serie MG

 

I Banchi da Lavoro sono fra gli articoli storici nella produzione MG.

Da sempre rispondenti alle caratteristiche di robustezza e versatilità, oggi vedono ampliata la gamma della loro offerta con l’introduzione di nuovi modelli, nuovi piani di lavoro ed accessori.

I Banchi da lavoro della serie MG sono costruiti con una struttura particolarmente robusta, costituita da scatolari metallici di varie sezioni, di gambe provviste di piastre per il fissaggio a terra, di telaio perimetrale rinforzato posto sotto il piano di lavoro e provvisto di inserti per l’alloggiamento delle cassettiere.

I piani di lavoro sono disponibili in due versioni: in lamiera spessore mm 3, in legno multistrato di faggio, spessore mm 35.

I banchi possono essere accessoriati con kit elettrici, pneumatici e pannelli portattrezzi.

Progettati per valorizzarne la versatilità, sono forniti sia nella versione:

Monoblocco: banchi con struttura già montata e saldata

Componibile: banchi, forniti in componenti da assemblare mediante bulloni, offrono la stessa robustezza dei banchi monoblocco facilitandone il trasporto e lo stoccaggio.

 

Tavoli da Imballaggio

 

Una linea di tavoli componibili, progettati per l’utilizzo in magazzini, reparti imballaggio/spedizioni, laboratori.

Costruiti con una robusta struttura metallica, forniti in due versioni:

Piano di lavoro regolabile in altezza da mm 783 a mm 1153 tramite gambe telescopiche

Piano di lavoro ad altezza fissa mm 878 con gambe non telescopiche

Piano di lavoro in legno nobilitato.

Possibilità di attrezzare e personalizzare il tavolo con numerosi accessori.

Nella parte inferiore con:

  • Cassetti
  • Barre portarotoli (diametro massimo rotolo mm 600)
  • Barre poggiapiedi

Nella parte superiore con:

  • Mensole portacartoni
  • Mensole ad inclinazione variabile
  • Pannelli portattrezzi, forati o con asole
  • Taglierina
 

Banchi Elettrici

 

I Banchi Elettrici serie BE sono progettati e realizzati per soddisfare le esigenze di una efficace e funzionale postazione di lavoro nei più vari ambienti: laboratori elettronici, industrie, scuole, officine. In vari modelli e dimensioni, dotata di un’ampia gamma di accessori, la serie BE offre numerose soluzioni per la personalizzazione del posto di lavoro.

 
  1. PIANO DI LAVORO Piano di lavoro spessore mm. 28, rivestito in laminato “antigraffio”. A richiesta si forniscono piani di lavoro in laminato rigido dissipativo.

 

  1. CANALETTA ELETTRIFICATA SOPRALZO Canaletta metallica, applicata sotto il top del sopralzo, nella quale sono installati i componenti elettrici indicati nei relativi articoli.

 

  1. PANNELLO PORTATTREZZI Con foro quadro

 

  1. SOPRALZO Costituito da fianchi metallici e top in laminato

 

  1. GAMBA SCATOLATA Gamba in lamiera scatolata, dotata di anta interna con serratura.

 

  1. CANALETTA ELETTRIFICATA SOTTOPIANO Canaletta metallica, applicata sotto il piano di lavoro, nella quale sono installati i componenti elettrici indicati nei relativi articoli.

 

  1. CASSETTIERA Cassettiera predisposta per l’inserimento di cassetti 27×36 unità, dotata di serratura con chiusura simultanea e di meccanismo antiribaltamento che consente l’apertura di un solo cassetto alla volta. Cassetti scorrevoli su guide su cuscinetti. Il cassetto h.300 mm. È dotato di supporti per cartelle sospese.

Armadi Industriali

 

La grande famiglia degli ARMADI metallici offre un’ampissima serie di articoli, destinati ai più vari settori di utilizzo: industrie, uffici, scuole, laboratori.

I ripiani interni agli armadi prof. 400 mm sono realizzati in lamiera zincata, a richiesta possono essere forniti in lamiera verniciata. I ripiani interni degli altri armadi sono in lamiera veniciata.

 
 
 
 

Ecologia & Sicurezza

 

Le tematiche ambientali sono da considerarsi fondamentali per una crescita armonica e sicura della società contemporanea.

Soprattutto lo sviluppo economico e produttivo deve tener conto della necessità di salvaguardare l’ambiente.

Il rispetto della natura è un valore imprescindibile che deve guidare ogni nostra attività.

Sensibili a questi valori, proponiamo una serie di prodotti e soluzioni che contribuiscono a mettere in sicurezza e stoccare prodotti pericolosi per l’inquinamento.

 

Armadio di stoccaggio per prodotti infiammabili e comburenti

Armadio a due ante con chiusura a battente, realizzato completamente in lamiera di acciaio pressopiegata a freddo, adatto allo stoccaggio di contenitori per sostanze liquide infiammabili o comburenti. Struttura di tipo monolitico rinforzata con bordi accuratamente sbavati e arrotondati per la massima sicurezza dell’utilizzatore. Verniciatura con polveri epossidiche anticorrosive, fissata con passaggio in galleria termica a 180°C.

Dotazioni

  • Vasca di raccolta con capacità di 38 Litri
  • 3 ripiani regolabili in lamiera forata che permette la caduta di eventuali versamenti nella vasca di raccolta sul fondo
  • Sistema di aerazione naturale protetto dalla eventuale intrusione di corpi estranei
  • Chiusura ad asta con maniglia e serratura a chiave
  • Informazioni di avvertimento a norma ISO 3864 • predisposizione per dispositivo di messa a terra • predisposizione fissaggio suolo.

Caratteristiche progettuali L’armadio è costruito in ottemperanza alle seguenti norme: Direttiva 89/391/CE, D.Lgs. N. 81/2008,

ISO 3864. Capacità stoccaggio armadio 114 Litri con contenitori max. 38 Litri

 

MG269

  1. 1023 / p. 555 / h. 2150

Armadio di stoccaggio per prodotti chimici acidi e basi.

Armadio a due ante indipendenti con aspiratore, realizzato completamente in lamiera di acciaio pressopiegata a freddo, adatto allo stoccaggio di contenitori per sostanze liquide ed in polvere comburenti, tossiche, nocive, corrosive ed irritanti.

Struttura di tipo monolitico rinforzata con bordi accuratamente sbavati e arrotondati per la massima sicurezza dell’utilizzatore.

Compartimentazione di sicurezza ad accesso indipendente per lo stoccaggio separato degli acidi dalle basi. Verniciatura con polveri epossidiche anticorrosive, fissata con passaggio in galleria termica a 180°C. Corredato da 4 vasche su guide estraibili per compartimento.

mm 400X450X60h.

Capacità di stoccaggio per vasca 30 Litri con contenitore max. 10

Litri. Capacità totale di stoccaggio 304L.

MG269

  1. 1023 / p. 555 / h. 2150

Armadio di stoccaggio per prodotti chimici acidi e basi.

Armadio a due ante indipendenti con aspiratore, realizzato completamente in lamiera di acciaio pressopiegata a freddo, adatto allo stoccaggio di contenitori per sostanze liquide ed in polvere comburenti, tossiche, nocive, corrosive ed irritanti.

Struttura di tipo monolitico rinforzata con bordi accuratamente sbavati e arrotondati per la massima sicurezza dell’utilizzatore.

Compartimentazione di sicurezza ad accesso indipendente per lo stoccaggio separato degli acidi dalle basi. Verniciatura con polveri epossidiche anticorrosive, fissata con passaggio in galleria termica a 180°C. Corredato da 4 vasche su guide estraibili per compartimento.

mm 400X450X60h.

Capacità di stoccaggio per vasca 30 Litri con contenitore max. 10

Litri. Capacità totale di stoccaggio 304L.

Carrelli

La gamma MG di carrelli portattrezzi offre numerose soluzioni per la movimentazione di attrezzature nei luoghi di lavoro: autofficina, officine meccaniche, magazzini.

Nella progettazione dei carrelli, dai più semplici ai più accessoriati, abbiamo tenuto conto delle esigenze dell’utilizzatore, offrendo robustezza, versatilità, componibilità

 
 
 
 

Bauli e Contenitori

Bauli metallici portattrezzatura.

Robusti e maneggievoli, sono proposti in varie dimensioni e versioni.

Collocabili in esterno, sul camion o nel cantiere.

 
 

Una vasta gamma di contenitori in materiale plastico ed in metallo per la movimentazione e lo stoccaggio.

Alcuni modelli sono accatastabili fra di loro, permettendo un migliore sfruttamento dello spazio.

 

Mobili per Ufficio

 

Una linea di Arredi Ufficio operativi, funzionale e dal design contemporaneo.

Una vasta gamma di armadi metallici di varie dimensioni e tipologie di ante.

Una serie di scrivanie che soddisfano le esigenze di un moderno ufficio.

Colori:

Armadi e cassettiera colore

GRIGIO RAL 7035

Struttura scrivania colore

ALLUMINIO RAL 9006

Con top in legno melaminico colore grigio.

 

Gli armadi sono costruiti con lamiera d’acciaio di prima scelta, opportunamente stampata, lavorata e rinforzata utilizzando la più moderna tecnologia per la lavorazione della lamiera.

Gli armadi sono componibili e facilmente assemblabili mediante bulloni ed incastri.

I componenti sono: fianchi, cappello, base, retro ante.

Ante fornite in varie versioni: metallo, vetro.

Ante a battente sugli armadi di largh. cm 100, ante scorrevoli per armadi di largh. cm 120, 150, 180.

Le ante sono dotate di maniglie ad incasso verticale in ps. e di serratura.

I ripiani interni sono opportunamente sagomati e predisposti per l’appensione di cartelle sospese, regolabili in altezza mediante cremagliere, sono fissati ai fianchi con ganci metallici.

Armadi forniti smontati