NETCO

SISTEMI DI ASPIRAZIONE

Dust Extraction System

NETCO srl è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di impianti e sistemi per l’aspirazione localizzata delle polveri e materiali residui derivanti da lavorazioni e processi industriali.

Da oltre 30 anni, la disponibilità e l’attenzione al cliente hanno permesso a NETCO srl di acquisire capacità di progettazione e sviluppo di soluzioni dedicate, studiate “ad hoc” su richiesta di clienti di tutto il mondo mantenendo la cura e la passione del made in Italy.

La gamma di prodotti permette di soddisfare le varie richieste, dalle piccole installazioni di aspirazione localizzate (fisse o mobili), fino ai grandi impianti di aspirazione polveri per utilizzo industriale.

Per fornire soluzioni di aspirazione localizzata delle polveri per tipologie di impianti diversi ed in tutti i settori dell’industria, NETCO mette a disposizione centrali aspiranti e filtranti entro un’ampia gamma: da piccole unità di potenza 1,5kW fino a grandi centrali aspiranti di potenza 20kW

La disponibilità di versioni di terminali di collegamento con diverse caratteristiche (per fissaggio a parete, a incasso o predisposti per collegamento sospeso o a bracci snodabili), assicura al cliente la possibilità di ricevere una soluzione studiata “ad hoc” e su misura, in relazione alla tipologia di luogo di lavoro ed applicazione

TURBINA MOBILE C2A

Con pulizia automatica del filtro

La NETCO C2A è stata progettata per avere una bassa manutenzione nrl tempo e per avere tutto il necessario ( utensili, abrasivi, tubi ed accessori ).

Efficenza ed organizzazione

Risparmio del tempo

Riduzione dei costi.

Puoi visionare la turbina mobile Netco presso il centro tecnico in Chialestools

Elementi filtranti, sistemi elettronici di gestione, pompe di aspirazione ad alta depressione, sono solo alcuni componenti che NETCO seleziona secondo elevati standard di qualità, efficienza ed affidabilità.

I filtri selezionati ed accuratamente dimensionati da NETCO, assicurano il rispetto dei più ristretti standard   e normative di filtrazione (come ad esempio la direttiva EN 60335-2-69) e la possibilità di ottenere efficienze filtranti elevate: fino al 99,9% con polveri di dimensione 0,3 micron.

Allo stesso tempo garantire elevata sicurezza e protezione sul luogo di lavoro, come ad esempio nel caso di aspirazione e raccolta di polveri potenzialmente esplosivi nell’ambito quindi di applicazione delle direttive ATEX).

L’obiettivo di NETCO è realizzare prodotti adatti ad usi intensivi, che possano fornire nel tempo prestazioni di aspirazione e filtrazione ottimali.