Le Mascherine

Se partiamo dall’etimologia della parola stessa, mascherina monouso, si evice che il dispositivo deve essere utilizzato per un unica volta, massimo 8 ore.

Va da sè che in una situazione straordinaria come quella che tutti noi, globalmente stiamo vivendo, è necessario fare di necessità virtù, ma è possibile valutare tante opzioni

In un momento di normalità questa pagina non avrebbe motivo di esistere e resterebbero valide tutte le infinite possibilità ampiamente descritte nel

DPI protezione delle vie respiratorie.

Ma questo 2020 per tutto il mondo è un momento straordinario e tutte le nostre certezze sono venute meno ….

La peste porta un suo beneficio, apre gli occhi, costringe a pensare!
Albert Camus

Infatti è il momento di pensare….

Molti produttori hanno gli stabilimenti in Cina, questo ha fatto si che con l’inizio del Covid, in Cina gli stabilimenti venissero requisiti.

Il decreto francese ha bloccato in data 3 marzo tutte le esportazioni dei dpi coinvolti nel contenimento dell’epidema i quindi Honeywell, Deltaplus, Moldex non hanno più consegnato, non solo hanno congelato tutti gli ordini in essere, con evasione forse a giugno.

Irudek è spagnola

JSP inglese

3M è vero che non ha stabilimenti in Cina, ma non riesce a soddisfare tutte le richieste.

Tutta questa carenza di prodotti e materia prima non è legata solo alle mascherine, ma a guanti, camici, tute, occhiali.

Il Covid ha sconvolto tutto e tutti ed ha messo in risalto in nostri limiti, le nostre carenze, la nostra vulnerabilità.

La peste porta un suo beneficio, apre gli occhi, costringe a pensare!
Albert Camus

Riflettiamo, pensiamo, cresciamo.

Per noi è stato automatico, non perchè noi siamo speciali, tutt’altro, ma solo perchè siamo passate attraverso lo tsunami.

Per noi è normale, rialzarsi e trovare una soluzione, vuoi perchè sono cresciuta viaggiando e sono stata proiettata sin da piccola verso l’estero, vuoi perchè la nostra vita è intrinsecamente legata alla Cina nel mondo reale e nel mondo parallelo e per tanto stiamo importando Mascherine FFP2 senza valvola con certificato CE e mascherine chirurgiche, in attesa che si rientri alla normalità…

La peste porta un suo beneficio, apre gli occhi, costringe a pensare!
Albert Camus

Sterilizzazione delle mascherine

Bonifica dei filtri antipolvere e dei facciali filtranti utilizzati durante le attività che comportano esposizione a Covid-19.

 

Mascherine Monouso

Purtroppo in Europa al momento è praticamente impossibile reperire dispositivi monouso, ad esempio il decreto Francese del 5 marzo ha bloccato tutti gli ordini in essere, anche antecedenti alla data, quindi sono bloccate tutte le esportazioni di DPI.

La Chialestools è estremamente legata alla Cina ed in questo momento sta importando mascherine monouso FFP2 senza valvola con certificato CE

 

Mascherine riutilizzabili

COFRA

Una valida alternativa è senza dubbio la nostra mascherina Maschera Semi-Facciale RIUTILIZZABILE

Da lavare delicatamente a mano a 35-40°C

E’ costituita da uno strato esterno con i requisiti Oexo-Tex Standard 100, 100% poliestere riciclato idrorepellente (110g/m±10%)

Ed è Made in Italy!

 

3M

Respiratori a conchiglia 3M™ 8825+

La dicitura EN 149 ‘ R ‘ certifica che essi possono essere utilizzati anche per più di un turno di lavoro.

Progettati per migliorare l’aderenza sulla varie tipologie e dimensioni del viso dei lavoratori.

Il design robusto permette a questi respiratori di soddisfare i requisiti del test di intasamento..

 

SEMI-MASCHERE & SISTEMI VENTILATI

3M Serie 6100

La semimaschera riutilizzabile 3M™, 6100, è realizzata con materiale elastomerico leggero e confortevole, con design a doppio filtro, bardatura ed elastico per il collo che si fissa con facilità.

Protezione da gas, vapori e particolato

 

3M™ Versaflo™ TR-315E+ Starter Kit Sistema Elettroventilato

Il sistema di respiratori motorizzati 3M™ Versaflo™ TR-300 abbina prestazioni, protezione e funzionalità a design moderno ed elegante e comfort.

Si tratta di sistemi chiave per la protezione delle vie respiratorie, semplici da utilizzare e versatili, adatti per ambienti con presenza di particolati.

In questa situzione mondiale straordinaria nella sua declinazione negativa, il sistema di ventilazione Versaflo viene ampiamente utilizzato nel campo medico, dentistico, in quanto con la sua tecnologia è la chiave nella totale protezione delle vie respiratorie.

 
 

RESPIRATORE CLEANSPACE 2™

Un’ importante innovazione!

Un’ importante innovazione nei dispositivi di protezione respiratoria individuale: una centralina ultraleggera e compatta fornisce aria fresca e pulita a richiesta durante la respirazione