Frese per uso dentale

In copertina Dave Persue bunnykitty 741 Pohukaina St. POW! WOW! Hawai‘i

In realtà mi sembra di essere fuori tema con questa pagina all’interno di questo contenitore …

In realtà fa parte di un progetto più articolato, in collaborazione con 3M in quanto sono all’avanguardia nel campo medicale dentistico.

Ma proprio per la nostra innata voglia di fondere, di contaminare, proprio perchè siamo esperti nelle frese vogliamo farvi conoscere le nostre proposte:

SAIMENG TOOLS is popular in dental use.

SAIMENG dental carbide burrs feature an extra coarse, coarse, double cut, fine, medium fine and super fine pattern, developed for finishing stone & plaster, chrome and cobalt alloys, ceramics, and other precious metals.

Classificazione delle frese dentali

Le frese dentali vengono utilizzate dai dentisti per molare e forare i denti e dagli odontotecnici per riparare le protesi molando e utilizzando strumenti rotanti.

Classificazione delle frese dentali

  1. A seconda dello scopo: le frese dentali si dividono in frese per dentisti e frese per odontotecnici.
  2. Secondo i materiali: le frese dentali si dividono in frese dentali in acciaio, frese dentali in tungsteno, frese dentali in carborundum e frese dentali in ceramica.
  3. In base alla velocità di rotazione, può essere suddiviso in due categorie: frese dentali ad alta velocità e frese dentali a bassa velocità.
  4. Secondo la forma della parte lavorante.
  5. Secondo la forma del tagliente della parte da lavorare: bordo piatto, bordo seghettato (sagoma di lima).
I 5 migliori tipi di frese utilizzate in odontoiatria

Quando si tratta di odontoiatria, ci sono solo cinque tipi di frese utili.

Ciascuna di queste frese ha la propria capacità e durata.

1. Frese diamantate

Le frese diamantate sono comunemente utilizzate per tagliare la porcellana e lucidare i denti.

Queste frese forniscono un taglio regolare e veloce della porcellana utilizzata per lucidare i denti. Le frese a grana fine possono lucidare rapidamente i denti. Queste frese sono ottime per lavori precisi e delicati grazie ai quali vengono utilizzate nel campo dell’odontoiatria. peculiarità di queste frese è che sono resistenti e durano più a lungo delle altre.

2. Frese in metallo duro

Le frese in metallo duro sono anche conosciute come carburo dentale.

Queste frese sono di grande vantaggio. Servono per rimuovere le vecchie otturazioni, preparare le cavità per le nuove otturazioni e per modellare i denti. Queste frese lasciano la superficie liscia rispetto alle frese diamantate.

Le frese in carburo di tungsteno in odontoiatria non vibrano troppo come le altre frese. Per questo motivo, i pazienti non si sentono a disagio. Queste frese sono progettate secondo gli standard ISO grazie ai quali è consentito l’uso in odontoiatria.

3. Frese in acciaio

Quando si tratta di rimuovere la dentina e preparare la cavità, le frese in acciaio vengono utilizzate in tutto il mondo dai dentisti. Queste frese hanno un’elevata velocità e forniscono resistenza all’abrasione.

Queste frese sono flessibili e non così difficili da mantenere. Tuttavia, si sgretolano o diventano opache con il passare del tempo.

4.Frese in ceramica

Queste frese vengono utilizzate per regolare i nuovi denti in bocca. Non si scalda come le altre frese dentali. Per questo motivo, è facile gestire. Queste frese sono utili anche per regolare i ponti dentali. Le frese in ceramica sono perfette da usare per lavori dentali delicati.

5.Frese per fessure rastremate a taglio incrociato

Per affilare, tagliare e rimuovere i detriti duri dai denti, i dentisti utilizzano queste frese. Inoltre, queste frese sono ottime da utilizzare per ridurre l’altezza delle corone. I dentisti possono facilmente realizzare sezioni di denti con l’aiuto di queste frese.

Frese in carburo di tungsteno

Le frese in carburo di tungsteno vengono utilizzate su materiali come plastica, alluminio e ghisa, acciaio, tutti i tipi di legno, acrilici e fibra di vetro.

Inoltre, i metalli teneri come l’argento e l’oro sono perfetti per questo strumento e durano più a lungo senza rompersi o scheggiarsi.

Le frese in carburo di tungsteno sono disponibili in diverse forme e dimensioni per varie applicazioni. Per ottenere il meglio dalle frese dentali in carburo di tungsteno .

Frese a forma ad albero in metallo duro

L’estremità appuntita delle frese ad albero in metallo duro è usata per tagliare aree difficili che sono difficili da raggiungere così come angoli di contorno. Ha prestazioni prive di vibrazioni ed è adatto per la fresatura, l’esecuzione di tagli concavi e l’arrotondamento dei bordi.

Frese a sfera in metallo duro

La fresa a sfera in carburo di tungsteno viene utilizzata per creare tagli concavi nei materiali. Possiamo anche usarlo per svuotare un’area particolare. È adatto per progetti di intaglio complessi che utilizzano frese sferiche in metallo duro con un diametro di 0,5 mm. Gli incisori di metalli e gli intagliatori di pietre fanno uso di questo metallo duro per intagliare.

Frese a cono rovesciato in carburo

Le frese a cono rovesciato in metallo duro offrono prestazioni a lungo termine migliori rispetto a un materiale come l’acciaio ad alta velocità. Viene utilizzato per tagliare smussature laterali posteriori ed eseguire tagli a V. Viene utilizzato anche per operazioni di molatura e sgrossatura.

Fresa conica a punta in carburo

Le frese a punta tonda in metallo duro vengono utilizzate per la finitura di aree difficili da raggiungere e bordi arrotondati. Inoltre, sono ideali anche per contorni e angoli stretti. Sono la scelta migliore per prestazioni a lungo termine e offrono prestazioni migliori alle alte temperature rispetto all’acciaio ad alta velocità.

Frese cilindriche

Le frese cilindriche in carburo di tungsteno sono utilizzate per incastonare e modellare metalli, incidere e intagliare pietre, microincastonatura, pietra, plastica e molatura.

Fresa ovale in metallo duro

Le frese in carburo di tungsteno hanno un gambo di 6 mm per una facile rimozione di materiale, definizione e intaglio di metalli, legno e plastica. È adatto per arrotondare i bordi, eseguire tagli concavi e creare trame.

Frese a fiamma

La fresa a fiamma in carburo di tungsteno è ideale per sagomare e tagliare con i lati. La punta è buona per scavare.

Viene utilizzato per rimuovere materiale, definire e scolpire sostanze dure come ceramica, pietra, metallo e legno duro.

Dental Carbide Burr

Dental carbide burs are the essential tool for dental laboratory and clinic, which are made for tungsten carbide and used for drilling old fillings, smooth cutting

Medium-fine Cut HP Carbide Bur With Red Color Ring

Our dental carbide burrs feature an extra coarse, coarse, double cut, fine, medium fine and super fine pattern, developed for finishing stone & plaster, chrome and cobalt alloys, ceramics, and other precious metals.

MATERIAL: Tungsten carbide

SHANK SIZE: 2.35MM

Name: Dental drill bit carbide bur

Color: Silver /Golden

Super-fine Cut HP Carbide Bur with Yellow Color Ring

Our dental carbide burrs feature an extra coarse, coarse, double cut, fine, medium fine and super fine pattern, developed for finishing stone & plaster, chrome and cobalt alloys, ceramics, and other precious metals.

MATERIAL: Tungsten carbide

SHANK SIZE: 2.35MM

Name: Dental drill bit carbide bur

Color: Silver /Golden

Dental Carbide Burrs for Clinical and Surgical

This kind of products are named clinical and surgical carbide burs. We also call them FG and RA carbide burs and HP carbide burs.

SAIMENG Carbides are available in a full range of surgical, metal cutting, trimming and finishing burs.

Shank type: Standard friction grip shank, short shank, right angle latch and their surgical length.

You can understand the shank parameters easily from the following picture.

Generally speaking, trimming and finishing carbide burs have 12 basic flutes and 30 flutes.

Dentist can select the exact dental carbide burs according to their special demands.

Superior quality FG carbide burs promise very higher concentricity, faster and smoother cutting and improved finishing.

Super Coarse Cut HP Carbide Bur With Black Color Ring

Our dental carbide burrs feature an extra coarse, coarse, double cut, fine, medium fine and super fine pattern, developed for finishing stone & plaster, chrome and cobalt alloys, ceramics, and other precious metals.

MATERIAL: Tungsten carbide

SHANK SIZE: 2.35MM

Name: Dental drill bit carbide bur

Color: Silver /Golden

FG diamond bur

Dental Diamond burs

This diamond bur is especially designed for dentists( dental clinic) and dental lab;

It is used for high speed dental handpieces (shank dia.: 1.60 mm). Other size are available.

Nearly 200 specifications are prepared for your choice freely (Pls leave your email address to get our full catalog and price list);

Top excellent quality is praised by customers all over world

FG Carbide Bur Wheel

FG Carbide Bur Taper Fissure

FG Carbide Bur Round

FG Carbide Bur Pear

FG Carbide Bur Pear

FG Carbide Bur Flat Fissure

RA Carbide Bur Taper Fissure

FG Carbide Bur Domed Taper Fissure

RA Carbide Bur