DPI DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALI

In copertina scatti di viaggi intorno al mondo, raffiguranti situazioni di assenza di protezione.

DPI, ovvero Dispositivi di Protezione Individuale, sono attrezzature e strumentazioni che hanno l’obiettivo di ridurre al minimo i danni derivanti dai rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

In questa gamma, troverete tutto il necessario per la sicurezza personale.

L’individuazione e la scelta dei dispositivi individuali di protezione è conseguente ad una prima analisi dei fattori di rischio presenti in tutte le fasi di lavorazione ed alla verifica della messa in atto di tutti gli accorgimenti tecnici ed organizzativi necessari per eliminare o ridurre al minimo qualsiasi rischio.

L’analisi preventiva è indispensabile sia per individuare, sia per scegliere con correttezza, i Dispositivi di Protezione Individuali

Prima categoria

Appartengono alla prima categoria, i DPI di progettazione semplice destinati a salvaguardare la persona da rischi di danni fisici di lieve entità.
Dichiarazione di conformità rilasciata dal fabbricante sotto la propria responsabilità (nessun intervento di organismi notificati)

Seconda categoria

Appartengono alla seconda categoria, i DPI che non rientrano nelle altre due categorie. (Rilascio di attestazione CE di tipo da parte di un organismo notificato solo all’atto della progettazione del Dispositivo Individuale di Protezione)

Terza categoria

Appartengono alla terza categoria, i DPI di progettazione complessa destinati a salvaguardare da rischi di morte o lesioni gravi di carattere permanente.
Rilascio di attestazione CE di tipo da parte di un organismo notificato con controllo almeno annuale del prodotto nelle seguenti forme a scelta del fabbricante:

  • controllo del prodotto finito
  • controllo del sistema di qualità

Ed ora dopo la teoria passiamo alla pratica e scopri la nostra ricca gamma DPI!

Un cassetto di calze di lana.

Questo è sicurezza.

(Linus – Peanuts)