JALATTE

La collezione Jalatte

J-HOP

è stata progettata per migliorare il concetto di comfort sul posto di lavoro, pur mantenendo i requisiti di protezione e sicurezza

TRIFTANE X

unisce tradizione e innovazione

TAPIS ROUGE

in Elastopan® di BASF®, identico a quello utilizzato per la fabbricazione dei tappetini ergonomici anti-affaticamento

J&J

Il massimo della flessibilità

J-ENERGY

La tecnologia defaticante

GORETEX

qualità assoluta protezione totale

SPECIALS

pronti per ogni situazione ad alto rischio

J-SMARTER

Eleganza e protezione

J-NUDE

la sensazione a piedi nudi

MISSION

Creatore di benessere

Da oltre 70 anni, Jallatte® è leader nel mercato delle calzature antinfortunistiche, sfruttando l’innovazione e la ricerca delle innovazioni tecniche per migliorare continuamente la protezione della persona sul posto di lavoro.

Preservare la salute e migliorare il benessere delle persone al lavoro è sempre stato parte del nostro DNA storico.

Oggi, i nostri sforzi di progettazione sono focalizzati sulla prevenzione dei rischi di TMS, disturbi muscoloscheletrici, grazie a materiali innovativi e nuove tecnologie di suole multi-densità certificate da brevetti internazionali.

Dopo la sicurezza, il comfort e il design, stiamo aprendo la strada alle prestazioni legate all’anti-fatica con un approccio ergonomico che si adatta a tutte le fisiologie e a tutte le situazioni di lavoro.

Ciò che contraddistingue Jallatte® è soprattutto la sua capacità di differenziarsi e la qualità innegabile dei prodotti, che ci permettono di rafforzare il posizionamento di mercato raggiunto e di assicurare, sempre e ancora, l’impegno
nella creazione di benessere per tutti i professionisti sul proprio posto di lavoro.

 

La tecnologia INFINERGY® è stata riconosciuta dalla professione per la salute e la sicurezza sul lavoro, che gli ha conferito il 2018 Innovation Grand Prize.

Da quasi 70 anni, Jallatte ® lavora instancabilmente per migliorare il benessere sul luogo di lavoro attraverso nuove tecnologie e soluzioni dettate da vincoli di utilizzo sempre più esigenti.

Jallatte ® e BASF hanno unito la loro esperienza per offrirvi una nuova suola, frutto dei più recenti programmi di ricerca e sviluppo, che utilizza un nuovo materiale ad alte prestazioni: il poliuretano termoplastico espanso di BASF.

E-TPU: Expanded Thermoplastic PolyUréthane

Commercializzato con il nome di Infinergy ® .

Elastico come la gomma, ma più leggero, questo materiale innovativo in TPU espanso (TPU-E) combina, grazie alla sua tecnologia a cellule chiuse, le proprietà del TPU con i vantaggi di una schiuma:

  •  Bassa densità (circa. 0,25)
  •  Elevata elasticità
  •  Leggerezza e sofficità
  •  Alta resistenza all’abrasione
  •  Alta resistenza alla trazione
  •  Buona resistenza chimica
  •  Ottima durevolezza a lungo termine in un’ampia gamma di temperature di esercizio
  •  Una resilienza eccezionale (vale a dire una capacità straordinaria di restituire l’energia).
 

FIDATEVI DI J-ENERGY PER SUPERARE I VOSTRI LIMITI !

Una delle caratteristiche chiave di Infinergy ® di BASF è l’ottima memoria elastica grazie alla sua struttura a celle chiuse ed all’originale architettura molecolare del polimero.

La resilienza elastica secondo il metodo di prova stabilito dalla ISO 8307 (prova di rimbalzo) ha dimostrato che il coefficiente di rimbalzo dell’E-TPU è maggiore del 55%, un valore molto più alto di tutti i polimeri disponibili sul mercato.

Dalla scarpa da running alla scarpa di sicurezza, non c’è che un passo!

Le suole Jalatte

 

J-ENERGY

PU2D/E-TPU Infinergy di BASF

Progettato con un materiale innovativo utilizzato nel mondo del running, questa suola a tripla densità assicura prestazioni dinamiche in 3 fasi: Assorbimento degli urti, accumulo di energia e restituzione dinamica.

Sono ideali per tutti coloro che sono soggetti a frequenti spostamenti e che percorrono lunghe distanze quotidianamente.

 

J HOP

PU/PU Extra-Rebound 41,5 % di BASF

Con una resistuzione costante di energia di oltre il 40% su tutta la superficie, sia in fase di appoggio che in quella di spinta, questa suola in PU / Extra-Rebound 41,5% di BASF apporta leggerezza, benessere e comfort riducendo la sensazione di stanchezza, sia in stazione eretta che nelle situazioni di attività prolungata.

 

J-MODE / J-NUDE

PU/TPU 

La combinazione di Intersuola in poliuretano con battistrada in termo poliuretano è particolarmente indicata per ottenere migliori performance e durevolezza in tutte le condizioni senza rinunciare al comfort e al look.

 

SOFTANE™

PU/PU 

Particolare mescola in poliuretano bi densità SOFTANE, studiata per ottenere il perfetto bilanciamento tra comfort, leggerezza e durevolezza.

L’intersuola è sviluppata con una densità tale da garantire flessibilità e assorbimento delle vibrazioni e degli impatti con il suolo, mentre il battistrada è studiato per resistere ad abrasione, idrocarburi, oli e grassi.

 

J&J

PU/PU TR

La suola J&J è composta da una particolare mescola in poliuretano bi-densità con battistrada trasparete, studiata per il miglior equilibrio tra leggerezza e performance in termini di comfort e resistenza allo scivolamento.

 

J-SMARTER

PU MONO

Una suola compatta ma confortevole che fa della leggerezza un punto cardine.

 

TAPIS ROUGE

PU2D/Elastopan di BASF

Questa suola a tripla densità realizzata con un rivoluzionario elastomero utilizzato per la produzione di tappetini anti-fatica, distribuisce le pressioni plantari; è in grado di assorbire e alleviare lo stress corporeo riducendo i traumi associati a una posizione di lavoro statica prolungata.

Garantisce alte prestazioni in termini di comfort, equilibrio e distribuzione degli shock.

 

TRIFTANE X

è una nuova suola estremamente versatile con uno strato Comfort in PU Extra Rebound di BASF, che fornisce flessibilità e leggerezza, garantendo un ritorno di energia costante di oltre il 40% su tutta la sua superficie del piede.

 

GORE-TEX / J-ESCAPE / SPECIALS

VIBRAM

Decenni di esperienza ed eccellenza nello sport e nell’alpinismo al servizio oggi del mondo del lavoro.

La suola in gomma Vibram è adatta ad ogni situazione, leggera ma estremamente resistente e performante anche in condizioni estreme.

 

TRIFTANE™

La suola Triftane è composta da 3 elementi: l’intersuola in Oxytane e Softane che migliora la morbidezza, l’elasticità e la capacità di assorbimento degli shock, la suola in gomma NBR progettata per migliorare l’aderenza e assecondare il movimento del piede, e una griglia di protezione in NBR che garantisce la solidità e durevolezza dell’intera suola.

 

LIGHTANE

PU/NEOTRIL

Una delle suole in gomma più leggere in circolazione.

Grazie alla gomma Neotril utilizzata per il battistrada, questa suola abbina le prestazioni di una suola in gomma, alla leggerezza tipica del poliuretano.

 

J-DREAM

TPU BI-DENSITY

Una suola pensata per le donne, caratterizzata da un profilo lineare e sottile. Leggera, flessibile, ergonomica, confortevole, in TPU bidensità per ottimizzare le funzioni di resistenza allo scivolamento e all’abrasione.

I Puntali Jalatte

 
 

SPRINGTANE 200 J

  • Puntale in materiale polimerico
  •  Resistente a 200J
  •  Amagnetico
  •  Atermico
  •  Elastico, in caso di schiacciamento tende a recuperare la forma originale facilitando l’estrazione del piede
 
 

XETANE 200 J

  • Puntale in materiale 100% composito
  •  Resistente a 200J
  •  Amagnetico
  •  Atermico
  •  Performance di resistenza allo schiacciamento +70% rispetto alla norma
  •  Performance di resistenza all’urto +20% rispetto alla norma
  •  50% più leggero rispetto a un puntale acciaio tradizionale
  •  Spessore ridotto
 

PREM-ALU 200 J

  •  Puntale in alluminio 200J
  •  leggero, amagnetico.
  •  Pur garantendo la stessa resistenza dei tradizionali puntali in acciaio, risulta il 51% più leggero.
 

AERFORT 200 J

  •  Puntale in acciaio
  •  Resistente a 200J
  •  Forato per una maggior traspirabilità
 

ACIER 200 J

  •  Puntale in acciaio
  •  Resistente a 200J

Collezioni Jalatte

J-HOP : 41,5% DI RESTITUZIONE DI ENERGIA

La nuova collezione J-HOP è stata progettata per migliorare il concetto di comfort sul posto di lavoro, pur mantenendo i requisiti di protezione e sicurezza.

L’innovativa tecnologia EXTRA REBOUND di ELASTOPAN di BASF®, ci ha permesso di conciliare l’innovazione con la riconosciuta qualità del marchio JALLATTE, creando un nuovo concetto di scarpe da lavoro.

 EXTRA REBOUND è la nuova rivoluzionaria tecnologia che, durante il supporto e la fase di spinta del piede, garantisce un ritorno di energia di oltre il 40% su tutta la sua superficie. L’energia rigenerata viene ripristinata in modo coerente per garantire un aumento delle prestazioni nel tempo.

 EXTRA REBOUND è estremamente flessibile e leggero.

La sua formula unica e unica conferisce leggerezza, benessere e comfort totale, riducendo la sensazione di affaticamento dovuto a posture e requisiti di lavoro.

 
 
 
 
 
 

TRIFTANE X – ENERGIA E RESISTENZA

La nuova collezione TRIFTANE X unisce tradizione e innovazione con:

 Una suola in Nitril, nuovo design, con cuscinetti indipendenti he rispettano le aree naturali di sostegno del piede e impediscono l’accumulo di liquidi e sporco.

  • Resistenza al calore per contatto (HRO) 300 ° C per 1 minuto.
  • Ottima resistenza a oli, grassi e fluidi industriali.
  • Resistenza all’abrasione.
  • Aderenza al terreno, ottimizzata e adattata alle esigenze degli ambienti industriali.

Strato comfort PU in PU Extra Rebound di BASF morbido e leggero, che garantisce un ritorno di energia costante di oltre il 40% su tutta la superficie del piede, sia nella fase di appoggio e che di spinta del piede. Effetto anti-fatica garantito.

 
 
 
 
 
 

TAPIS ROUGE – ERGONOMIA E ANTIFATIGA

La nuova tecnologia TAPIS ROUGE, in Elastopan® di BASF®, identico a quello utilizzato per la fabbricazione dei tappetini ergonomici anti-affaticamento, è particolarmente adatto per le situazioni di lavoro che richiedono una prolungata posizione in stazione erettaposture statiche, responsabili di molti dolori tendino-muscolari.

Questa innovativa suola a tripla densità presenta molti vantaggi :

  •  Allevia le aree di pressione plantare distribuendo il peso in modo uniforme per un migliore equilibrio posturale
  •  Assorbe gli urti evitando traumi ossei e articolari
  •  Stimola e attiva la circolazione sanguigna diminuendo la sensazione di gambe pesanti
  •  Protegge efficacemente l’insorgere del TMS (disturbi muscoloscheletrici)
  •  Riduce la fatica e contribuisce al benessere generale

 
 
 
 
 
 

SYNERGY-BTP – La prima collezione per l’industria delle costruzioni con un inserto INFINERGY® di BASF.

  •  AMMORTIZZAZIONE ECCEZIONALE.
  •  UN RIPRISTINO ENERGETICO UNICO
  •  UN NUOVO SISTEMA DI TACCHETTI

Una gamma completa con una pelle speciale per il settore delle costruzioni, eccellente impermeabilità (nessuna traversata dell’acqua dopo 7 ore di prova) per tutte le attività dell’OUTDOOR.

 
 
 
 
 
 

J-ENERGY – LA TECNOLOGIA DEFATICANTE

La tecnologia INFINERGY® è stata riconosciuta dalla professione per la salute e la sicurezza sul lavoro, che gli ha conferito il 2018 Innovation Grand Prize.

Già utilizzato con successo nelle calzature da running, l’inserto Infinergy ha migliorato le prestazioni atletiche, riducendo l’affaticamento.

E se fosse lo stesso per gli utilizzatori di calzature di sicurezza?

L’effetto di ritorno d’energia che si percepisce è il risultato sia della flessibilità che dell’elasticità dinamica della suola J-ENERGY.

 
 
 
 
 
 

J-NUDE – LA SENSAZIONE PIEDI NUDI

Pensata per farsi dimenticare mentre si cammina e si lavora, la nuova gamme J-Nude rivoluziona il mondo della calzatura di sicurezza.

La combinazione di materiali flessibili, traspiranti e leggeri e alcuni dotati di tecnologie che riducono le cuciture, con una suola dalle qualità eccezionali, Jallatte reinventa il comfort assoluto.

J-Nude rappresenta la sicurezza, ottimizzata con una flessibilita’ paragonabile a quelle del piede nudo.

FLUIDITÀ, STABILITÀ E LEGGEREZZA

Poiché il piede necessita di una libertà di movimento, i modelli della gamma J-Nude favoriscono un movimento fluido e naturale della camminata e l’equilibrio in tutte le posizioni.

Con una nuova calzata per una stabilità ottimale e una suola innovativa e flessibile, J-Nude é la nuova gamma perfettamente ideale per gli utilizzatori dinamici, alla ricerca della performance quotidiana e della leggerezza a lunga durata.

 
 
 
 
 
 

J&J – IL MASSIMO DELLA FLESSIBILITÀ

Con la linea J&J avrete un nuovo mondo ai vostri piedi : le innovazioni technologiche della gamma J&J privilegiano traspirabilita’, flessibilita’ e leggerezza ; ogni componente e’ del tutto priva di parti metalliche.

La nuova suola e’ stata studiata per ottimizzare la stabilita’ ed il comfort.

Progettata per tutti i settori professionali, la collezione J&J e’ particolarmente indicata per l’industria di trasformazione, la logistica, i trasporti e la distribuzione.

LEGGEREZZA E PROTEZIONE AL 100%

Metal Free

I modelli J&J non posseggono parti meltalliche, sono amagnetici e non rilevabili, negli ambienti di lavoro soggetti a controlli da metal detector.

 
 
 
 
 
 

GORETEX

QUALITÀ ASSOLUTA, PROTEZZIONE TOTALE

W.L. Gore® e Jallatte® hanno un obiettivo comune: dedicare know-how e investimenti alla realizzazione di prodotti che fanno la differenza.

Le calzature Jallatte® gore-tex® sono realizzate con le migliori tecnologie di Jallatte, telle tra cui l’innovativa suola kompact vibram®, la suola J-Escape™ Vibram®, la suola Softane en PU.

Le caratteristiche specifiche di queste calzature , permettono di fare fronte a condizioni climatiche estreme (fino a -10 ° c) e ad alcuni ambienti di lavoro aggressivi, garantiscono un comfort ottimale e soddisfano tutte le esigenze degli utilizzatori.

Questa gamma propone anche modelli dalla calzata ampia.

QUALITÀ E VERSATILITÀ GARANTITE

Tutti i materiali e i componenti specifici delle calzature jallatte® con membrana gore-tex®, dal pellame esterno ai lacci , sono sottoposti a severi test di laboratorio, come quelli della traspirabilita’ e della resistenza all’abrasione.

Chi acquista calzature jallatte® con membrana gore-tex® ha la certezza di avere un prodotto garantito che e’ stato testato nelle circostanze piu’ estreme, prima di essere indossato per la prima volta.

I PROCESSI OBBLIGATORI DIVENTANO UNA PRATICA ALL’ECCELLENZA.

Jallatte® sviluppa le proprie calzature in accordo con w.l. Gore & associates per garantire gli standard previsti dalla norma ISO 9001 e produce speciali cuciture gore-tex® che permettono la massima resistenza della membrana in maniera costante nel tempo.

 
 
 

SPECIALS – PRONTI PER OGNI SITUAZIONE AD ALTO RISCHIO

Il team Jallatte lavora incessantemente per migliorare e trovare soluzioni tecniche innovative adatte a soddisfare i bisogni degli utilizzatori, anche nei settori ad alto rischio come l’industria siderurgica, metallurgica, petrolchimica ed estrattiva.

LE SOLUZIONI JALLATTE®

Particolari soluzioni tecniche sono state adottate per far fronte a rischi specifici, come la suola simile a quella « da montagna », per una maggiore sicurezza su superfici irregolari e instabili, le cuciture con fili Nomex® non infiammabili per gli ambienti di lavoro dove le temperature sono molto elevate o un « involucro speciale » come quello del modello Jalarcher, destinato in particolare al settore petrolchimico, alle piattaforme e in generale alle attività all’esterno.

 
 

J-SMARTER – ELEGANZA E PROTEZIONE

J-Smarter è l’innovativa risposta di Jallatte® ai bisogni degli utilizzatori del settore del terziario, dove l’apparenza e la presentazione fanno la differenza, ma soprattutto dove è richiesto un comfort quotidiano elevato per affrontare movimenti e stazionamenti prolungati.

COMFORT UNICO

Il concetto di questa linea di calzature combina l’aspetto estetico alle soluzioni più innovative in tema di protezione e comfort, ottenendo dei modelli sicuri e affidabili, leggeri e comodi.

 
 
 

CHIALESTOOLS PROTEZIONE DEI PIEDI TI PRESENTA: