Cofra Abbigliamento da Lavoro

Massima libertà di movimento grazie al taglio ergonomico dei nostri capi.

Il Catalogo abbigliamento Cofra è forse uni tra i più completi esistenti, così come i loro tessuti, solo i migliori garantiscono l’ottima riuscita di un capo di abbigliamento da lavoro, per questo studino i tessuti giusti per ogni tipologia di prodotto, ricercando le migliori prestazioni in termini di caratteristiche meccaniche, resistenza ai lavaggi, solidità dei colori.

In questa sezione scoprirete la ricchissima linea Cofra

La linea di Abbigliamento Cofra

ERGOWEAR: la linea di abbigliamento 100% stretch, una fusione di ERGONOMIA, RESISTENZA e DESIGN.

SLIM WORK: la nuova collezione di abbigliamento da lavoro SLIM-WORK offre robustezza, la massima libertà di movimento ed ottima vestibilità.

CASUAL SAFETY: Una linea di capi fortemente resistente all’usura e ai restringimenti.

TECH WEAR: La linea TECH-WEAR coniuga la nuova frontiera del tessile con la funzionalità dell’abbigliamento COFRA, grazie all’utilizzo del tessuto X-BARRIER.

WORKWEAR: Una linea di capi progettati per garantire facilità di movimento e comfort anche quando si utilizzano i normali attrezzi da lavoro.

CANVAS: Una linea pensata per massimizzare la traspirabilità e il comfort durante la giornata di lavoro.

LIGHTER WEAR: Linea di abbigliamento da lavoro in tessuto 100% cotone (200 g/m2) piacevole da indossare, non causa reazioni allergiche e non irrita la pelle.

LIGHTER WEAR: Linea di abbigliamento da lavoro in tessuto 100% cotone (200 g/m2) piacevole da indossare, non causa reazioni allergiche e non irrita la pelle.

ENTRY-L: Una linea di modelli funzionali e semplici nel disegno, nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità COFRA.

COTTON PRO: Grazie alla loro composizione in 100% cotone, sono estremamente traspiranti e confortevoli.

WARM PRO: Una linea di modelli pensata per proteggere dal freddo, grazie alla leggera felpatura che rende i capi caldi e piacevoli da indossare.

MASSAUA: Una linea di prodotti che coniuga semplicità e comfort, nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità COFRA.

WOMAN: Una linea di abbigliamento studiata appositamente per le donne che coniuga l’esperienza di COFRA alle esigenze antropometriche femminili con dei capi comodi, funzionali e versatili che accompagnano la silhouette assecondandone le forme e i movimenti.

JEANS: Un’ampia linea di prodotti che utilizza le migliori innovazioni tessili per fonderle con lo stile intramontabile del jeans.

PAINTER: Abbigliamento per decoratori edili.

WINTER: Indumenti dalla massima funzionalità, che soddisfano le necessità di equipaggiamento di chi lavora in ambienti freddi e soggetti alle intemperie.

RAINWEAR: Capi di abbigliamento di protezione contro la pioggia, realizzati in tessuto elastico ed antistrappo con impermeabilizzazione poliuretanica.

WATERPROOF: COFRA abbraccia la tecnologia della W. L. Gore per la realizzazione di capi dalle prestazioni più elevate in termini di impermeabilità, protezione dal vento, traspirabilità.

HIGH VISIBILITY: I capi di questa linea sono tutti certificati EN ISO 20471:2013/A1:2016, una gamma di prodotti destinati alle applicazioni dove è obbligatorio essere ben visibili per proteggersi da incidenti causati dalla scarsa visibilità.

FLAME RETARDANT: abbigliamento fiamma ritardante.

UNDERWEAR: abbigliamento termo regolatore.

COLD STORE: una linea altamente tecnologica di indumenti di protezione contro le basse temperature, studiata per lavori nelle celle frigorifere e industria alimentare di refrigerazione e surgelazione

CHAINSAW PROTECTION: abbigliamento protettivo per utilizzatori di seghe a catena portatili.

DISPOSABLE CLOTHING: abbigliamento monouso comprende una gamma completa di tute di protezione dai rischi chimici.

ESD: linea di abbigliamento che assicura la completa assenza di caricamento triboelettrico e la dissipazione della carica elettrostatica.

EVERYTIME: Una linea di prodotti pensata per dare comfort in qualsiasi situazione di lavoro grazie all’utilizzo di tessuti tecnici innovativi che conferiscono grande funzionalità.

TREKKING: Linea completa trekking outdor.

Linea ERGOWEAR

ERGONOMIA, RESISTENZA E DESIGN

Linea di abbigliamento 100% stretch, una fusione di ERGONOMIA, RESISTENZA e DESIGN: tasche ampliate e rinforzate, braccia e ginocchia sagomate facilitano i movimenti, inserti in tessuto nylon anti-usura nelle aree a rischio di rottura, un maggior numero di stampe reflex ed inserti funzionali.

Capi completamente elasticizzati, garantiscono una resistenza all’usura e alle aggressioni di gran lunga superiore rispetto al normale abbigliamento da lavoro.

Prestazioni testate in laboratorio e garantite anche dopo ripetuti cicli di lavaggio.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

TESSUTO STRETCH

Linea SLIM WORK

ROBUSTEZZA, LIBERTA’ DI MOVIMENTO

La nuova collezione di abbigliamento da lavoro SLIM-WORK offre robustezza, la massima libertà di
movimento ed ottima vestibilità.

Robustezza ed un’elevata resistenza allo strappo grazie al tessuto antiabrasione 100% Nylon 1000D nei punti di maggiore sollecitazione e alle triple cuciture ad incastro.

Massima libertà di movimento durante l’attività lavorativa grazie al tessuto di base elasticizzato e al taglio ergonomico di gambe, ginocchia e braccia.

Vestibilità slim ottenuta grazie ad una modellatura moderna che si adatta perfettamente alla corporatura.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

ERGONOMIA

TESSUTO STRETCH

Linea CASUAL SAFETY

STILE ITALIANO, TESSUTO STRETCH, EFFETTO VINTAGE

Una linea di capi fortemente resistente all’usura e ai restringimenti.

L’elasticità offre ottimo comfort e facilita i movimenti.

Comfort dei pantaloni ottimizzato dall’elastico in vita.

Conforme alla normativa EN ISO 13688:2013.

TESSUTO STRETCH con una degradazione del colore esterno che si stabilizza dopo 5 lavaggi e assume un effetto VINTAGE/ SLAVATO che conferisce al capo un aspetto casual.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TRASPIRABILITÀ

ERGONOMIA

Linea TECH-WEAR

TESSUTO ANTIMACCHIA X-BARRIER

CON TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO

La linea TECH-WEAR coniuga la nuova frontiera del tessile con la funzionalità dell’abbigliamento COFRA, grazie all’utilizzo del tessuto X-BARRIER, con composizione 65% poliestere – 35% cotone, tramatura canvas 320 g/m2, con un trattamento frutto dell’applicazione della nanotecnologia, che rende i capi impermeabili e antimacchia, più resistenti all’abrasione e i colori più resistenti ai lavaggi.

La progettazione della linea è stata curata nei piccoli dettagli per migliorare la resistenza e la funzionalità dei capi.

L’inserimento di una cucitura a 3 aghi lungo l’interno gamba e il cavallo posteriore per una maggiore resistenza, l’aggiunta della tasca porta badge nella giacca e nei pantaloni, l’allungamento del passante porta martello con possibilità di regolarlo tramite bottone: tutti elementi che garantiscono uno standard qualitativo e funzionale elevato.

Il risultato dei test effettuati in accordo con la certificazione OEKO-TEX® standard 100 prodotto di classe II ha mostrato che il tessuto X-BARRIER soddisfa tutti i requisiti di innocuità stabiliti per i prodotti a diretto contatto con la pelle.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea WORKWEAR

COMFORT E RESISTENZA

Una linea di capi progettati per garantire facilità di movimento e comfort anche quando si utilizzano i normali attrezzi da lavoro.

Tutte le cuciture sono a doppio filo, travettate nei punti critici, le parti più soggette alle abrasioni sono protette da rinforzi in tessuto o da inserti in CORDURA®.

Grazie alla loro composizione (60% cotone, 40% poliestere) questi tessuti raggiungono il giusto compromesso tra traspirabilità e adattabilità fisiologica, caratteristiche del cotone e resistenza all’usura e tenuta dei colori, tipiche del poliestere.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea CANVAS

100% COTONE CANVAS TRASPIRANTE

Una linea pensata per massimizzare la traspirabilità e il comfort durante la giornata di lavoro.

La particolare tecnica di tessitura canvas garantisce una notevole resistenza ad abrasioni e strappi, che unite alla solida costruzione rinforzata dei capi COFRA WORKWEAR, consentono al capo di durare nel tempo molto di più dei normali capi in cotone.

La particolare cura dell’ergonomia, la molteplicità degli inserti, i materiali riflettenti e quelli isolanti dalle onde elettromagnetiche conferiscono ai capi elevata funzionalità e protezione negli ambienti di lavoro.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea LIGHTER WEAR

LEGGERI CONFORTEVOLI TRASPIRANTI 100% COTONE

Linea di abbigliamento da lavoro in tessuto 100% cotone (200 g/m2) piacevole da indossare, non causa
reazioni allergiche e non irrita la pelle.

Il cotone, essendo un buon conduttore di calore, consente una migliore circolazione dell’aria che aiuta
a rimuovere e assorbire l’umidità del corpo dando quindi una sensazione di freschezza.

Questi capi d’abbigliamento sono perfetti per l’utilizzo durante le stagioni calde e in grado di resistere ai diversi movimenti durante le attività lavorative.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

TRASPIRABILITA’

Linea ENTRY-L

PRATICI E ROBUSTI

Una linea di modelli funzionali e semplici nel disegno, nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità
COFRA.

Pratici e robusti, tutti i capi sono realizzati con tessuti resistenti alla tenuta dei colori, ai lavaggi, all’abrasione, alla durata nel tempo.

Tutti i capi sono realizzati con cucitura a 3 aghi nella maggior parte delle cuciture e dotati di rinforzi nei punti di maggiore usura.

Gli elevati standard qualitativi COFRA sono garanzia di affidabilità.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea COTTON PRO

100% COTONE TRASPIRANTE

Una linea di modelli funzionali e semplici nel disegno, nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità COFRA.

Grazie alla loro composizione in 100% cotone, sono estremamente traspiranti e confortevoli.

I tessuti garantiscono resistenza alla tenuta dei colori, ai lavaggi, all’abrasione, alla durata nel tempo.

Le cuciture a tre aghi rendono i capi resistenti e robusti nella costruzione.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

Linea WARM PRO

PENSATA PER PROTEGGERE DAL FREDDO

Una linea di modelli pensata per proteggere dal freddo, grazie alla leggera felpatura che rende i capi caldi e piacevoli da indossare.

Funzionali ed essenziali nel disegno, i modelli sono stati progettati nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità COFRA.

Massima libertà di movimento è garantita grazie ai tessuti elasticizzati.

I tessuti sono certificati per garantire resistenza alla tenuta dei colori, ai lavaggi, all’abrasione, alla durata nel tempo.

Le cuciture a tre aghi rendono i capi resistenti e robusti nella costruzione.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

 
 

Linea MASSAUA

IL BASIC AL MASSIMO DEL COMFORT

Una linea di prodotti che coniuga semplicità e comfort, nel più rigoroso rispetto dei canoni di vestibilità COFRA.

Il tessuto realizzato in 100% cotone – 270 g/m2 assicura, grazie alla naturalezza della fibra, un’elevata
traspirabilità garantendo il massimo comfort; le linee semplici rendono i capi comodi durante tutta la giornata lavorativa, un abbigliamento pratico e robusto adatto a differenti usi.

I capi sono realizzati con tessuti resistenti ai lavaggi, alla tenuta dei colori e all’abrasione, ciò li rende dei
capi durevoli nel tempo.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

Linea WOMAN

STUDIATI RISPETTANDO L’ERGONOMIA FEMMINILE

Una linea di abbigliamento studiata appositamente per le donne che coniuga l’esperienza di COFRA alle esigenze antropometriche femminili con dei capi comodi, funzionali e versatili che accompagnano la silhouette assecondandone le forme e i movimenti.

La progettazione dei capi da lavoro per donne si avvale di uno studio ergonomico che assicura ai capi una vestibilità ottimale per la conformazione fisica femminile ed un elevato comfort, uniti alla resistenza dei tessuti e dei colori che ne fanno dei capi durevoli nel tempo.

Tutti i capi rispondono alle vigenti normative europee, assicurando uno standard qualitativo molto elevato.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea JEANS

LE MIGLIORI INNOVAZIONI TESSILI NEL JEANS DA LAVORO

Un’ampia linea di prodotti che utilizza le migliori innovazioni tessili per fonderle con lo stile intramontabile del jeans.

I tessuti utilizzano le fibre con le tecnologie più avanzate come la fibra COOLMAX®, la fibra
THERMOLITE® e il tessuto denim misto a fibra CORDURA®.

Lo stile ricercato e i tagli ergonomici dei prodotti uniti all’elasticità dei tessuti, garantiscono
una libertà di movimento e un comfort che vi accompagnano per tutta la giornata.

La resistenza dei capi all’usura è garantita dai tessuti rinforzati misti a poliestere o a nylon CORDURA® che permettono una buona resistenza dei colori, e dalle cuciture 3 aghi e dai rivetti nei punti di maggiore stress.

La vasta gamma di prodotti consente di poter scegliere il giusto capo per ogni stagione, senza rinunciare alle alte prestazioni dei tessuti più performanti.

La cura dei particolari e gli elevati standard qualitativi COFRA rendono questi capi intramontabili e perfetti per il lavoro e per il tempo libero.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea PAINTER

ABBIGLIAMENTO PER DECORATORI EDILI

IL BIANCO RESISTENTE ALLA MACCHIA

TESSUTO ANTIMACCHIA X-BARRIER CON TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO

Una gamma di modelli per imbianchini, che include capi dal disegno essenziale in 100% cotone e capi con composizione 65% poliestere e 35% cotone dalla struttura più complessa, dotati di inserti in CORDURA® per una maggiore resistenza e progettati con un taglio ergonomico per assicurare massima libertà di movimento.

Tutti i capi sono realizzati con tessuto con X-BARRIER, un trattamento chimico permanente, frutto dell’applicazione della nanotecnologia, che li rende molto resistenti alle macchie, resistenti ai lavaggi ad una temperatura massima di 70 °C in acqua e a secco con una garanzia della tenuta dei colori e particolarmente traspiranti.

Le cuciture a tre aghi rendono i capi resistenti e robusti nella costruzione.

Il risultato dei test effettuati in accordo con la certificazione OEKO-TEX® standard 100 prodotto di classe II hanno mostrato che il tessuto X-BARRIER soddisfa tutti i requisiti di innocuità stabiliti per i prodotti a diretto contatto con la pelle.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea WINTER

PROTEZIONE DAL FREDDO E DALLE INTEMPERIE – PRESTAZIONI ECCELLENTI

Indumenti dalla massima funzionalità, che soddisfano le necessità di equipaggiamento di chi lavora in ambienti freddi e soggetti alle intemperie.

Ottimo il comfort: la costruzione è studiata per facilitare i movimenti, le imbottiture hanno spessori limitati che non perdono efficienza in resa termica.

In molti casi i capi sono dotati di 3M™ SCOTCHLITE™ Reflective Material in grado di dare visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e sono conformi alle normative europee di protezione dagli ambienti freddi (EN 342:2017) e/o dalle intemperie (UNI EN 343:2008).

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea RAINWEAR

IMPERMEABILI CONTRO LA PIOGGIA

Capi di abbigliamento di protezione contro la pioggia, realizzati in tessuto elastico ed antistrappo con impermeabilizzazione poliuretanica.

Le cuciture sono termosaldate a tenuta stagna per garantire la massima robustezza e resistenza alla penetrazione dell’acqua.

Conformi alla norma EN 343:2003+A1:2007, possono essere facilmente indossati su altri capi di abbigliamento da lavoro.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITA’

Linea WEATHERPROOF

IMPERMEABILI CONTRO LA PIOGGIA

COFRA abbraccia la tecnologia della W. L. Gore per la realizzazione di capi dalle prestazioni più elevate
in termini di impermeabilità, protezione dal vento, traspirabilità.

La prestigiosa membrana GORE-TEX garantisce impermeabilità in qualsiasi situazione e intensità
di pioggia, raggiungendo risultati che vanno ben oltre i requisiti della attuale normativa europea
EN 343 in termini di protezione dalle intemperie.

La membrana GORE WINDSTOPPER® crea un comfort elevato offrendo protezione completa dal
vento, causa di freddo in caso di lavori all’aperto.

In entrambi i casi le membrane assicurano una traspirabilità senza eguali nel mercato dell’abbigliamento da lavoro.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITA’

Linea HIGH VISIBILITY

ALTA VISIBILITÀ IN OGNI CONDIZIONE CLIMATICA

I capi di questa linea sono tutti certificati EN ISO 20471:2013/A1:2016, una gamma di prodotti destinati alle applicazioni dove è obbligatorio essere ben visibili per proteggersi da incidenti causati dalla scarsa visibilità.

Indumenti dalla massima funzionalità, che soddisfano le necessità di equipaggiamento di chi lavora in ambienti freddi e soggetti alle intemperie, destinati alle applicazioni dove è obbligatorio essere ben visibili per proteggersi da incidenti causati dalla scarsa visibilità.

I capi sono dotati di bande retroriflettenti 3M™ SCOTCHLITE™ Reflective Material.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITA’

Linea FLAME RETARDANT

ABBIGLIAMENTO FIAMMARITARDANTE

CAPI FIAMMARITARDANTI ALTAMENTE TECNICI, LEGGERI, TRASPIRANTI, MORBIDI E RESISTENTI

La gamma FLAME RETARDANT è nata per rispondere al bisogno di protezione da rischi specifici, in conformità con le più recenti norme sulla sicurezza, ancora più severe nei requisiti.

Diversi livelli di protezione da scegliere analizzando i rischi dell’ambiente lavorativo di riferimento.

Protezione da scintille, calore e fiamma, agenti chimici liquidi, calore prodotto da arco elettrico nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalle norme ma con l’attenzione che COFRA riserva agli aspetti fondamentali di un buon capo da lavoro: ergonomia, design e funzionalità.

I materiali sono leggeri, traspiranti, morbidi e resistenti e offrono una protezione più confortevole. QUALITÀ CERTIFICATA OEKO-TEX®. Tutti i tessuti trattati fiamma ritardanti della collezione COFRA sono privi di agenti ignifughi nocivi o tossici per la salute.

Nuova collezione di prodotti ignifughi realizzata per offrire la massima protezione e il massimo comfort anche nelle condizioni climatiche più severe.

Provvisto di un capo interno staccabile con imbottitura antifiamma e tessuto esterno impermeabile, il parka FR unitamente ai copripantaloni, o in alternativa alla salopette garantiscono una perfetta impermeabilità mantenendovi caldi e asciutti in ogni momento.

RESISTENZA

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITA’

Linea UNDERWEAR

TERMOREGOLATORE CORPOREO

I filati del tessuto utilizzato garantiscono eccellenti prestazioni in termini di assorbimento e dispersione del sudore, con il vantaggio di mantenere la pelle sempre asciutta e alla temperatura ideale. Il trattamento antibatterico previene il proliferare di batteri, funghi e microrganismi, causa di cattivi odori.

Non utilizzare ammorbidenti per mantenere inalterate le proprietà delle fibre.

Linea COLD STORE

ABBIGLIAMENTO PER CELLE FRIGORIFERE

CALDI IL DOPPIO DEGLI STANDARD

COFRA ha messo a punto la nuova COLD STORE, una linea altamente tecnologica di indumenti di protezione contro le basse temperature, studiata per lavori nelle celle frigorifere e industria alimentare di refrigerazione e surgelazione.

PERFETTO ISOLAMENTO TERMICO

Per valutare l’efficacia dei capi conformi alla EN 342 (completi di protezione contro il freddo) occorre fare riferimento all’indice di Isolamento Termico Risultante (Icler) che indica la capacità dei capi di trattenere la temperatura corporea senza creare sensazioni di freddo.

Ad esempio i capi LEIDA e GRADO, certificati con un Icler pari a 0,412 (dopo pretrattamento), consentono di lavorare per un intero turno (8h) in magazzini frigoriferi con temperature sino a -32 °C o di effettuare operazioni manuali di breve durata anche a temperature ben più basse.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITÀ

Linea CHAINSAW PROTECTION

PROTEZIONE DA MOTOSEGA A CATENA

PROTEZIONE E COMFORT

Linea di abbigliamento protettivo per utilizzatori di seghe a catena portatili, conforme alla norma europea EN 381, che garantisce protezione e comfort.

Realizzato in 100% poliestere ad elevata tenacità, il materiale protettivo all’interno del capo, quando a contatto con i denti di taglio della catena, viene trascinato verso l’ingranaggio di trasmissione bloccandone immediatamente il movimento.

I capi sono dotati di sistema di ventilazione e assicurano una buona traspirabilità

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITÀ

Linea DISPOSABLE CLOTHING

ABBIGLIAMENTO MONOUSO

OTTIMA VESTIBILITÀ, MASSIMA ERGONOMIA, BUONA TRASPIRABILITÀ

La collezione COFRA di abbigliamento monouso comprende una gamma completa di tute di protezione dai rischi chimici classificate come DPI di terza categoria e una gamma di tute di prima categoria adatte durante le operazioni di pulizia industriale.

L’intera gamma COFRA si caratterizza per l’ergonomia degli indumenti e l’ottima vestibilità che facilita i movimenti dell’operatore durante il suo lavoro.

La gamma di tute per la protezione da agenti chimici è caratterizzata da un’ottima vestibilità e massima ergonomia abbinate ad una buona traspirabilità ed un elevato livello di protezione.

L’elevata qualità dei tessuti utilizzati assicura la protezione dell’operatore da una svariata quantità di contaminanti presenti nelle attività industriali.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

TRASPIRABILITÀ

Linea ESD

ABBIGLIAMENTO ANTISTATICO

IMPEDISCE L’ACCUMULO DI CARICHE ELETTRICHE

Linea di abbigliamento che assicura la completa assenza di caricamento triboelettrico e la dissipazione della carica elettrostatica. Certificata in conformità alle norme Europee CEI EN 61340-5-1:2008 e EN 1149-5:2008, è utilizzabile sia in ambienti di produzione dove si manipolano dispositivi elettronici (Aree EPA), sia come parte di un sistema di messa a terra totale, in ambienti ATEX per evitare scariche che possano innescare incendi o esplosione.

La Direttiva EU 1999/92/CE (direttiva ATEX) prescrive le misure per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori che possono essere esposti al rischio di atmosfere esplosive. Il camice ESD ELETTROSTATIC soddisfa tutti i requisiti inerenti ai materiali e alla progettazione richiesti dalla norma EN 1149-5 (indumenti con proprietà antistatiche) evitando che scariche elettrostatiche possano innescare incendi, quindi rendendo il capo idoneo all’utilizzo negli ambienti ATEX.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

RESISTENZA ALL’ABRASIONE

TENUTA DEI COLORI AI LAVAGGI

ERGONOMIA

Linea EVERYTIME

TESSUTI TECNICI INNOVATIVI E TRASPIRABILITA’

Una linea di prodotti pensata per dare comfort in qualsiasi situazione di lavoro grazie all’utilizzo di tessuti tecnici innovativi che conferiscono grande funzionalità.

Tessuti elasticizzati e altamente traspiranti permettono una completa libertà di movimento, mantenendo il corpo asciutto grazie alla capacità di assorbimento rapido del sudore.

Una linea completa per le quattro stagioni. Impossibile rappresentarla, scaricate l’estratto.

RESISTENZA ALLO STRAPPO

ERGONOMIA

TRASPIRABILITÀ

Linea TREKKING

In copertina la Napali Coast Kauai Hawaii

Il trekking più affascinante il Kalalau Trail. E’ il mio sogno, pur essendo stata più volte alle Hawaii non sono mai riuscita a percorrerlo tutto, solo due tappe, ma sarà uno dei miei obiettivi.

L’intero Kalau Trail: un percorso lungo 11 miglia che costituisce l’unica via d’accesso a quella parte dell’isola.

Lungo la strada si sfiorano le scogliere, si attraversano valli e foreste, ci si inerpica su pendici vulcaniche.

La vista è straordinaria e davvero imperdibile, è un paradiso e lo completerò ….

Le scarpe Cofra già le ho…

I dragged all that I owned down a dirt road
To find you my shoes worn out and used
They can’t take me much farther…

Missing by Beck

TECNOLOGIE E MATERIALI

Le zip YKK® sono garanzia di resistenza nel tempo, scorrevolezza e facilità di utilizzo.

Si adattano ad ogni tipo di applicazione fornendo versatilità e resistenza ad ogni sollecitazione.

La funzionalità di un capo si può apprezzare anche dalla qualità degli accessori.

COFRA-TEX è una membrana in TPU (poliuretano termoplastico): elastica nelle 4 direzioni, leggerissima, ultrasottile, resistente agli oli e ai grassi, assicura ottime caratteristiche di traspirabilità e impermeabilità. I capi realizzati con tessuti con membrana COFRA-TEX hanno un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Test di laboratorio ne hanno provato la buona resistenza allo strappo e alla trazione.

Cordura: Tessuto 100% poliammide ad elevate prestazioni, garantisce una eccezionale resistenza allo strappo, alla perforazione ed una durata 2-7 volte superiore a quella del tessuto, del poliestere e del cotone.

E’ inoltre leggero, di facile manutenzione e si asciuga rapidamente.

Le bande retroriflettenti 3M™ SCOTCHLITE™ Reflective Material – 8910 e 8906 Silver Fabric, rendono visibile ed identificabile chi opera di notte o in qualunque condizione di scarsa luminosità.

Grazie alla qualità dell’adesivo, superano abbondantemente i minimi normativi in termini di numero di lavaggi, assicurando il mantenimento di elevate prestazioni nel tempo.

Grazie alla composizione delle fibre inserite all’interno della trama del tessuto, l’E-CARE è una vera e propria barriera capace di proteggere il corpo umano dalle onde dei telefoni cellulari.

Il 99% della potenza del segnale è annullata, attraverso le azioni di assorbimento o riflettenza da parte del tessuto.

Le tasche porta telefono studiate per i capi COFRA garantiscono la ricezione telefonica, ma blocca il segnale prima che raggiunga il corpo umano evitando i conseguenti disturbi fisici che possono derivare dall’inquinamento elettromagnetico. Il tessuto E-CARE è conforme alla certificazione OEKO-TEX® standard 100.

Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi.

(Carrie Bradshaw in Sex and The City)

Chialestools protezione del corpo ti presenta