Rossini è nata oltre 40 anni fa come fabbrica di abiti da lavoro e, anno dopo anno, ed è cresciuta fino a diventare leader nella produzione e commercializzazione di prodotti dedicati al mondo del lavoro.

Rossini propone soluzioni antinfortunistiche per qualsiasi condizione di lavoro, anche le più estreme.

Rossini:

Abbigliamento da lavoro, la linea Angiolina, un’intera linea dedicata all’abbigliamento professionale per la ristorazione, gli hotel, i centri benessere e le strutture medicali.

Per passare alle linee professionali: alta visibilità; trivalente e ignifugo, saldatore,  antiacido e antistatico

Pantaloni e bermuda. Polo, t-shirt e gilet estivi. Felpe e pile. Giacconi e gilet.

Abbigliamento Professionale

Rossini veste il lavoro e tempo libero della professionalità che mettete ogni giorno.

Una linea completa di prodotti di altissima qualità, pensati per la vostra sicurezza, praticità, benessere e comodità.

E un tocco di stile con la collaborazione di uno stilista di successo nell’ambito sportswear, casual e urban clothing.

Un tratto che regala ad ogni capo grande vestibilità e un look attento alla moda.

Al lavoro è importante sentirsi a proprio agio nei propri panni.

Vestiamo interamente la tua giornata, creando linee di abbigliamento professionale nei più diversi ambiti e settori: dagli indumenti di protezione contro il calore, il freddo o gli agenti chimici sino alle divise da lavoro eleganti e comode, perfette per esaltare ogni professione.

Con un occhio al tempo libero e alla libera personalizzazione.

Cuciture speciali, colori Pantone®, modellature e vestibilità speciali, con capi tagliati e prodotti sulla base di esigenze specifiche, sono alcune delle lavorazioni che possono dare visibilità e un volto nuovo alla vostra attività.

 

PANTALONE FANGIO

Chiusura alla patta con cerniera e bottone in cintura, passanti in cintura rinforzati con doppio tessuto, 2 tasche anteriori applicate, 1 tascone laterale applicato a sinistra chiuso con aletta e velcro, portametro e taschino chiuso con velcro applicati lateralmente a destra, 2 tasche posteriori applicate chiuse con aletta e velcro

  • Tessuto: 60% cotone, 40% poliestere, peso 250 g/m2
  • CE: 1^ categoria per rischi minimi
 

GIUBBETTO FANGIO

Chiusura anteriore con cerniera, collo alla coreana chiuso con velcro e bottone automatico, 1 taschino applicato al petto destro chiuso con aletta e velcro, 2 tasche inferiori a filetto chiuse con cerniera verticale, 1 tasca inferiore applicata a destra chiusa con velcro, 1 piccola tasca inferiore a filetto chiusa con cerniera, 1 taschino applicato su manica sinistra chiuso con aletta e velcro, polsi al fondo manica con alamaro regolabile con velcro, rinforzo in tessuto di colore a contrasto sui gomiti

  • Tessuto: 60% cotone, 40% poliestere, peso 250 g/m2
  • CE: 1^ categoria per rischi minimi
 

GILET FANGIO

Chiusura anteriore con cerniera, collo alla coreana, 1 taschino applicato al petto destro chiuso con aletta e velcro, 2 tasconi inferiori con 2 piccoli taschini applicati chiusi con punto velcro, inserto in nylon, carré anteriore e posteriore profilati con coda di topo rifrangente

  • Tessuto: 60% cotone, 40% poliestere, peso 250 g/m2
  • CE: 1^ categoria per rischi minimi
 

PANTALONE SILVERSTONE

Chiusura alla patta con cerniera e bottone in cintura, 2 tasche anteriori interne, doppia tasca su gamba destra leggermente inclinata per facilitare l’ingresso, 1 tasca posteriore chiusa con aletta e velcro, elastico in vita posteriore, inserti e travettature di colore a contrasto.

  • Tessuto:60% cotone 40% poliestere peso 245 g/m2
  • CE: 1^ categoria per rischi minimi
 

GIUBBETTO SILVERSTONE

Chiusura anteriore con cerniera coperta, 1 tasca chiusa con velcro applicata al petto sinistro, 1 portacellulare chiuso con aletta e velcro applicato al petto destro, 2 tasche inferiori interne chiuse con velcro, polsi chiusi con velcro, inserti e travettature di colore a contrasto.

  • Tessuto:60% cotone 40% poliestere peso 245 g/m2
  • CE: 1^ categoria per rischi minimi

Angiolina

Un’intera linea dedicata all’abbigliamento professionale per la ristorazione, gli hotel,
i centri benessere e le strutture medicali.

ALTA VISIBILITÀ

L’abbigliamento alta visibilità ha lo scopo di segnalare visivamente la presenza del personale al fine di individuare con efficacia le persone in condizioni di scarsa illuminazione.

È consigliato per la segnalazione visiva della presenza alla luce diurna, alla luce dei fari dei veicoli nell’oscurità e anche come protezione contro le intemperie, combinazioni di pioggia e nebbia, umidità del suolo e vento.

Quando il cantiere si trova su strada, oppure in condizioni di scarsa visibilità, è obbligatorio indossare abbigliamento alta visibilità dotato di catarifrangenti e colori accesi.

In questa sezione potrete trovare la migliore produzione dedicata alla vostra completa sicurezza.

ALTA VISIBILITÀ LUCENTEX 
PANTALONE LUCENTEX BICOLORE

Chiusura alla patta con cerniera e bottone, 2 tasche anteriori oblique interne, 1 tascone applicato su gamba sinistra chiuso con aletta di colore a contrasto e punto velcro, 1 tasca porta metro su gamba destra, 1 tasca posteriore chiusa con aletta di colore a contrasto e punto velcro applicata a destra, elastico ai fianchi, doppia banda rifrangente applicata al fondo gamba

  • Tessuto: Base in tessuto alta visibilità 60% cotone, 40% poliestere irrestringibile, peso 240 g/m2, con variante in tessuto gabardine 65% poliestere, 35% cotone, peso 245 g/m2 di colore blu.
    Possibilità di confezionare il capo con varianti in tessuto di colori diversi
  • CE: EN20471:2013 CAT.II^ CLASSE 2
    (50 lavaggi)

ALTA VISIBILITÀ LUCENTEX 

GIUBBETTO LUCENTEX ALTA VISIBILITA’

Chiusura anteriore con bottoni coperti, collo a camicia, 2 taschini applicati al petto chiusi con aletta di colore a contrasto e punto velcro, polsi chiusi con velcro, doppia banda rifrangente applicata al giro torace e al giromanica, velcro cucito su taschino destro per applicazione porta badge

  • Tessuto: Base in tessuto alta visibilità 60% cotone, 40% poliestere irrestringibile, peso 240 g/m2, con variante in tessuto gabardine 65% poliestere, 35% cotone, peso 245 g/m2 di colore blu.
    Possibilità di confezionare il capo con varianti in tessuto di colori diversi
  • CE: EN20471:2013 CAT.II^ CLASSE 2
    (50 lavaggi)

TRIVALENTE ED IGNIFUGO

IL MASSIMO DELLA SICUREZZA QUANDO IL VOSTRO LAVORO È ALLA PROVA DEL FUOCO.

Forniamo ai nostri clienti prodotti di sicurezza personale dalle elevate caratteristiche di protezione alla fiamma e al calore.

La nostra selezione di abbigliamento ignifugo, anticalore ed antifiamma rientra nella categoria DPI ed
è idonea per operatori professionisti nel campo della sicurezza e della prevenzione.

La nostra professionalità è tutta nella cura dei materiali: vengono scelti solo i tessuti e le lavorazioni tecnicamente più avanzate, garantendo il top dell’affidabilità.

Con l’accurata supervisione del Servizio Progettazione e mediante moderni sistemi tecnologici di cui disponiamo, il tessuto viene tagliato, personalizzato con le etichette di riconoscimento e quindi confezionato in capo finito.

 

PENTAVALENTE E TRIVALENTE 
PANTALONE 3ACTIVE

chiusura alla patta con cerniera e bottone automatico, elastico ai fianchi, 2 tasche anteriori interne, 1 tasca posteriore applicata a destra chiusa con aletta e velcro, 1 tascone laterale chiuso con aletta e velcro applicato su gamba destra, travettature varie di colore giallo a contrasto, etichetta jacquard con pittogrammi cucita su tascone.

  • Tessuto: 75% cotone 24% poliestere 1% fibra conduttiva, peso 260 g/m2
  • CE: 3^ CATEGORIA
    EN 1149-5:2008
    EN ISO 11612:2009 A1B1C1E2
    EN ISO 11611:2008 CLASSE 1 A1
    EN 13034:2009 TIPO 6
    CEI EN 61482 (ARCO ELETTRICO)

IGNIFUGO

 

IGNIFUGO 
GIUBBETTO FLAMMATEX IGNIFUGO

Chiusura anteriore con bottoni automatici coperti, collo a camicia, 2 tasche inferiori a filetto con apertura obliqua chiuse con aletta e velcro, 2 taschini applicati al petto chiusi con aletta e velcro con soffietto laterale interno, polsi al fondo manica con elastico, travettature varie di colore rosso a contrasto, etichetta jacquard con pittogrammi cucita su cintura

  • Codice: A10116
  • Tessuto: drill 3/1, 100% cotone ignifugo con trattamento FR PROBAN, peso 335 g/m2
  • CE: 2^ CATEGORIA
    EN 11611:2008 CLASSE 1 A1
    EN 11612:2009 A1B1C1E2F1
 

INDUMENTI IGNIFUGHI CROSTA 
GIACCA CROSTA PER SALDATORE

Chiusura centrale con velcro, collo alla coreana, elastico ai polsi, fori di areazione sotto le ascelle

Codice: GH200

ANTIACIDO e ANTISTATICO

ALLE AGGRESSIONI ACIDE UN’INSUPERABILE RISPOSTA MASSIMO DELLA SICUREZZA QUANDO IL VOSTRO LAVORO È ALLA PROVA DEL FUOCO.

Nel settore chimico ed elettrico la protezione da agenti corrosivi e da cariche elettrostatiche è la principale delle preoccupazioni.

Capi adatti a questo tipo di applicazione non devono accumulare cariche elettrostatiche e devono garantire mobilità e comfort, proteggendo allo stesso tempo in modo efficace dal contatto con acidi.

Le camicie, le giacche e le tute antiacido che produciamo rientrano nella categoria del
DPI e presentano rinforzi nei punti critici di usura, chiusure coperte e finiture a fondo manica con elastici per la massima praticità.

ANTIACIDO ANTISTATICO 
CAMICE UOMO NEGASTAT ANTIACIDO ANTISTATICO

Chiusura con bottoni automatici coperti, 2 tasche applicate chiuse con alette e velcro, 1 taschino al petto destro con portapenne chiuso con aletta e velcro, polsi con elastico al fondo manica

  • Tessuto: Negastat Hydrofoil antiacido e antistatico irrestringibile 65% poliestere 35% cotone peso 245 g/m2
  • E: II^CATEGORIA
    EN13034: 2009
    EN1149-5: 2008

PANTALONI E BERMUDA

ELEGANZA E COMODITÀ, DALLA VITA IN GIÙ.

Per essere eleganti ogni giorno abbiamo creato pantaloni e bermuda dal look casual senza perdere di vista la comodità.

Dal tessuto al capo finito, non ci sfugge nemmeno un dettaglio per fare della vostra giornata un esempio di stile da seguire: tasche, pence e finiture di pregio sono studiate e realizzate per dare un tocco in più a ogni prodotto.

Che siano lunghi o corti, nella linea Lancelot o Serio, possono essere indossati senza preoccupazioni in ogni occasione.

Il cotone selezionato è naturale, protettivo e – soprattutto – fresco, garantendo sempre la massima vestibilità e agio anche in differenti situazioni climatiche.

POLO, T-SHIRT e GILET ESTIVI

PROFESSIONALI ANCHE NEL TEMPO LIBERO

Il look giusto, dentro e fuori dal luogo di lavoro.

Siamo specializzati nei capi d’abbigliamento per il tempo libero e la nostra collezione di polo e t-shirt
rappresenta il nostro fiore all’occhiello in termini di qualità dei materiali, con una particolare attenzione alla moda e alla vestibilità.

Le nostre linee d’abbigliamento Lancelot, ammiraglia per finiture e stile, e Take time, perfetta nel tempo libero e dalle infinite colorazioni, sono pensate per unire eleganza e comodità nel look di tutti i giorni.

FELPE E PILE

SENSAZIONI MORBIDE DA VIVERE ADDOSSO.

Non ci sono più barriere all’unione tra comodità ed eleganza.

La linea di felpe e pile presente nel nostro catalogo spazia agilmente tra lo stile propriamente urbano
per le uscite in città e il taglio sportivo e tecnico per le passeggiate all’aria aperta, l’allenamento o durante le attività lavorative.

In tinta unita o colorate, girocollo, con zip, col cappuccio, con tasche o senza: la nuova collezione non ha davvero limiti e punta decisa su tratti casual e moderni.

Tutti i materiali sono stati scelti accuratamente per garantire calore e morbidezza.

La vestibilità ottimale di tutte le taglie assicura confort e comodità nei movimenti.

 

FELPA CANBERRA

Chiusura anteriore con cerniera lunga, collo alto, 2 tasche inferiori a filetto, polsi e fascia girovita in maglia elastica, parasudore di colore a contrasto interno al collo

  • Codice: HH191
  • Tessuto: 80% cotone 20% poliestere, peso 290 g/m2

GIACCONI E GILET

LIBERTÀ DI MOVIMENTO.

La voglia di esplorare nuovi territori non conosce confini.

Per fronteggiare il vento autunnale o il clima di montagna, per un’avventura in luoghi dalle condizioni estreme o per un semplice viaggio in compagnia, i nostri giacconi e gilet rispondono a diverse esigenze con differenti gradi di protezione da freddo, per affrontare ogni situazione senza rinunciare a stile ed eleganza.

Giacche tecniche, da lavoro, casual o adatte anche per il settore promozionale, gilet e smanicati eleganti e funzionali.

Ogni capo ha una vestibilità ottimale, con dettagli raffinati, tasche e soluzioni per rispondere a molteplici e differenti usi.

Le finiture sono il punto forte.

Tasche, zip e spazi nascosti aiutano a custodire cellulari e altri oggetti personali, mentre i capi più tecnici e destinati a una clientela professionale sono dotati anche di porta-badge identificativi.

Eleganza e praticità, in un capo unico

Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.

(Coco Chanel)

Chialestools protezione del corpo ti presenta: