3M Protezione vie respiratorie

3M™ è uno dei principali fornitori al mondo di prodotti per la sicurezza e la protezione personale.

Per garantire salute e sicurezza sul lavoro è necessario salvaguardare il benessere del lavoratore.

Le conoscenze, le tecnologie, le esperienze sviluppate ed acquisite nel
complesso mondo della Sicurezza sul Lavoro hanno portato 3M™ a
svolgere un ruolo di primo piano nella fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale.

I respiratori 3M™ si distinguono da quelli di tipo convenzionale presenti sul mercato grazie a caratteristiche d’avanguardia quali il materiale filtrante 3M™ Advanced Electret Filter, caratterizzato da una bassissima resistenza respiratoria, e la valvola 3M™ Cool Flow™, che consente di ridurre l’accumulo di calore nel facciale.

Insieme al design ergonomico, sinonimo di massimo comfort, la nostra vasta gamma di tecnologie brevettate assicura facilità di respirazione e livelli ottimali di protezione dalle polveri pericolose.

Filtro 3M™ High Performance con tecnologia
a bassa resistenza respiratoria

Combina i benefici del filtro 3M™ High Performance con la nuova tecnologia a bassa resistenza respiratoria che riduce l’affaticamento dell’operatore migliorando il comfort

Design pieghevole 3M™ a tre lembi

Questo nuovo design offre un maggiore comfort, ed una migliore tenuta e possibilità di comunicare.
A ciò si aggiunge la praticità del respiratore pieghevole (serie 3M™ Aura™ 9300+ e 3M™ Aura™ 9400+).

Bordo di tenuta

Morbido e sicuro, il bordo di tenuta 3M™ ed un e lo stringinaso con bordo in schiuma forniranno un maggiore comfort.

Carboni attivi

Gli strati di carbone presenti sui respiratori 3M™ per saldatura e speciali hanno la funzione di offrire sollievo dall’irritazione causata dai bassi livelli di alcuni specifici gas e vapori.
Offrono inoltre una soluzione contro gli odori fastidiosi.

Filtro 3M™ High Performance

Il filtro High Performance combina i benefici della tradizionale filtrazione meccanica con l’avanzata tecnologia di filtrazione che cattura le particelle.

Valvola 3M™ Cool Flow™

Una efficiente valvola di espirazione che minimizza l’accumulo di calore e umidità che si formano nel respiratore, soprattutto in particolari condizioni di lavoro

Sistema di regolazione elastici

Il sistema di regolazione universale 3M™ offre una sensazione confortevole e di sicurezza. Tirando semplicemente gli elastici il respiratore si adatterà al volto, garantendo comfort e aderenza.

Stringinaso a forma di “M”

Garantisce la massima aderenza del respiratore al naso, grazie alla speciale forma ad “M”.

3M™ serie Aura™ 9300+ Comfort

La nuova serie 3M™ Aura™ 9300+ è ricca di nuove idee, tecnologie e materiali mantenendo le caratteristiche di eccellenza della popolare serie 9300.

I respiratori 3M™ Aura™ 9300+ si riconoscono facilmente per la loro forma piatta a tre lembi. Questi respiratori sono adatti per chi ricerca il massimo del comfort, praticità di conservazione e facilità di distribuzione sul luogo di lavoro.

Il confezionamento in busta singola e sigillata previene da contaminazioni durante l’immagazzinamento.

Il codice colore sugli elastici facilita il riconoscimento del livello di protezione.

20 anni fa 3M ha sviluppato il primo respiratore pieghevole a 3 lembi, stabilendo nuovi standard in fatto di comfort e praticità

3M™ serie 9000 per fumi di saldatura e ozono

Progettati specificamente per applicazioni di saldatura, i respiratori per saldatura 3M™ proteggono le vie respiratorie dai pericoli rappresentati, ad esempio, dai fumi di saldatura e dall’ozono.

Il respiratore per saldatura 3M™ 9928 protegge sia da concentrazioni di polveri fini e nebbie sia dai fumi di saldatura, con caratteristiche di elevato comfort come il morbido bordo di tenuta interno.

3M Welding Fume Respirators

3M offre respiratori di alta qualità per saldatura e per altri ambienti di lavoro in cui sono presenti funi metallici.

Questi respiratori a bassa manutenzione sono compatibili con la maggior parte delle maschere di saldatura, visiere ed occhiali protettivi.

La valvola di flusso di aria fredda 3M consente di ridurre il calore all’interno di un respiratore ed il materiale di filtraggio elettrete avanzato 3M è in grado di offrire un livello di protezione ottimale contro particelle dannose nonché agevolare la respirazione.

Materiale di filtraggio elettrete avanzato

Più sottile del materiale utilizzato nella maggior parte dei respiratori convenzionali , il materiale elettrete avanzato unisce i vantaggi offerti dai filtri meccanici e da quelli elettrostatici, consentendo per tanto di ottenere una diminuzione della resistenza di respirazione, nonché livelli di calore e condensa minima

 

3M™ 9925

Respiratore per polveri, fumi di saldatura e ozono Classe FFP2 NR D con valvola

L’efficiente filtro antiparticolato protegge da livelli FFP2 (NPF 12) di polveri, nebbie e fumi metallici

Lo strato in carbone attivo filtra l’ozono generato dalle operazioni di saldatura MIG, TIG e ARC

La conchiglia esterna trattata appositamente offre una maggiore resistenza alla fiamma e riduce al minimo l’effetto delle scintille di saldatura

Il filtro resiste all’ostruzione per garantire un uso prolungato contro i fumi di saldatura

La valvola 3M™ Cool Flow™ consente di fornire una protezione confortevole anche in ambienti caldi e umidi.

La robusta conchiglia e la struttura a coppa si adattano perfettamente a visi di dimensioni e conformazioni diverse e rendono la mascherina resistente al collasso

Lo stringitesta intrecciato è regolabile per un maggiore comfort di viso, testa e collo

Design a profilo basso, a garanzia di compatibilità con gli schermi per saldatura e caschi per saldatura 3M™ Speedglas™

Livello massimo di utilizzo: Fino a 10 TLV per l’ozono e 10 TLV per le polveri

Il respiratore per polveri di saldatura 3M™ 9925 offre una protezione FFP2 leggera e igienica con strati filtranti ai carboni attivi e una conchiglia esterna ritardante di fiamma.

Il  respiratore ha un design a basso profilo per garantire la compatibilità con maschere e caschi per saldatura e dispone di una valvola 3M™ Cool Flow™ al fine di migliorare il comfort di respirazione.

Proteggiti da polvere, nebbie, fumi metallici e ozono con il respiratore per polveri di saldatura 3M™ 9925.

Il respiratore offre una protezione FFP2 (NPF 12) e assicura una maggiore resistenza all’intasamento dai fumi di saldatura e un sollievo dagli odori sgradevoli.

Ideale per l’uso in applicazioni di saldatura, possiede uno strato di carbone attivo che filtra l’ozono generato dalle operazioni di saldatura MIG, TIG e ARC.

La valvola 3M™ Cool Flow™ riduce il ristagno di calore per offrire ai lavoratori una protezione confortevole, anche in ambienti caldi e umidi.

Uno strato esterno realizzato in materiale ritardante di fiamma aiuta a proteggere dagli spruzzi di saldatura a caldo e il design a basso profilo è ideale per l’uso con le maschere e i caschi per saldatura 3M™ Speedglas™.

Robusto e resistente al collasso, è appositamente progettato per l’uso con i prodotti 3M per la protezione di occhi e orecchie.

Uno stringitesta regolabile e intrecciato garantisce una indossabilità comoda e sicura.

3M™ serie 9000 con carboni attivi

I respiratori speciali 3M™ dotati di uno strato di carboni attivi riducono le irritazioni causate dalla presenza di basse concentrazioni di gas e vapori spesso combinati con polveri pericolose.

Ad esempio, il respiratore 3M™ 9914 per polveri/nebbie/odori fastidiosi protegge da polveri sottili e nebbie nonché
da odori fastidiosi derivanti dai vapori di vernice in basse concentrazioni o dalla decomposizione dei rifiuti domestici

Respiratori a Semimaschera e a Pieno Facciale

Lo spettro d’azione delle sostanze nocive è molto vario. È quindi necessario individuare con grande precisione il rischio specifico presente in ciascun luogo di lavoro.

I respiratori a semimaschera e a pieno facciale 3M™ possono essere usati in combinazione con un’ampia gamma di filtri che offrono una efficace protezione contro polveri, gas e vapori.

Per periodi di utilizzo prolungati, i respiratori a semimaschera e a pieno facciale 3M™ offrono una qualità eccezionale, combinando un impareggiabile comfort ad un’estrema facilità d’uso.

Soltanto chi indossa la protezione adeguata e la impiega nel modo corretto riesce a proteggere efficacemente la propria salute.

Respiratori a semimaschera riutilizzabili
3M™ serie 7500 e 7000

I respiratori a semimaschera riutilizzabili 3M™ serie 7500 hanno dettato un nuovo standard in fatto di comfort.

La valvola di esalazione brevettata aumenta la
durata e si pulisce facilmente.

La ridotta resistenza respiratoria contribuisce a minimizzare l’accumulo di calore all’interno della maschera, a tutto vantaggio del
comfort.

Disponibili in tre taglie, tutte le maschere sono dotate del sistema di innesto a baionetta 3M™, che consente di montare un’ampia gamma di filtri doppi leggeri per la protezione da gas, vapori e polveri a seconda delle specifiche esigenze.

Inoltre, possono essere utilizzate anche con i sistemi ad aria compressa 3M™.

Respiratori a pieno facciale riutilizzabili
3M™ serie 6000

I respiratori a pieno facciale 3M™ serie 6000 sono semplici da utilizzare e confortevoli da indossare.

La nuova valvola di esalazione offre maggiore durata e si pulisce facilmente. Disponibili in tre taglie, sono tutti dotati del sistema di innesto a baionetta 3M™, che permette di montare una vasta
gamma di doppi filtri leggeri per la protezione da gas, vapori e polveri, a seconda delle specifiche esigenze.

Sistemi
Elettroventilati e ad Aria Compressa

Gruppi filtrazione e regolatori di flusso

Fornire aria pulita in ambienti di lavoro estremamente inquinati è semplicemente indispensabile per assicurare la salute sul posto di lavoro.

3M™ ha sviluppato una gamma versatile di respiratori a ventilazione assistita e ad aria compressa specifici per gli ambienti lavorativi più difficili.

Testati in condizioni reali estremamente gravose, questi
prodotti 3M™ garantiscono i massimi livelli di sicurezza.

Oltre a offrire protezione ottimale, il design di
questi sistemi garantisce elevato comfort, ventilazione perfetta, nonché una combinazione ideale di diverse funzioni di protezione.

Grazie al design modulare, i sistemi possono essere adattati ai particolari requisiti di qualsiasi ambiente di lavoro.

I criteri di scelta di un sistema di protezione personale sono, tra gli altri, il livello di concentrazione delle sostanze contaminanti, il tipo di pericolo e le condizioni di lavoro, quali la presenza di
temperature elevate e sforzi fisici.

Il sistema di protezione respiratorio modulare consente di assemblare l’unità di filtrazione più adatta ad ogni tipo di esigenza e di applicazione, offrendo sempre comfort e protezione ai massimi livelli.

L’utilizzatore può infatti combinare liberamente differenti tipologie di elmetti o copricapi, tubi respiratori, filtri e batterie di alimentazione.

Il sitema di protezione respiratorio completo può essere utilizzato in moltepliciattivatà lavorative.

Questo è costituito
dal sistema di filtrazione dell’aria integrato al copricapo che offre protezione sia al volto che al capo ed occhi.

Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi:

respirare, pensare, provare gioia e amare.

(Marco Aurelio)

Chialestools protezione delle vie respiratorie ti presenta: