JSP Protezione vie respiratorie

JSP Protezione delle vie respiratorie

Con oltre 50 anni di esperienza nell’industria manifatturiera, e con un team dedicato alla ricerca e sviluppo, JSP fornisce ai propri clienti e ai consumatori finali, delle soluzioni uniche con valore aggiunto.

Questo grazie ad un focus attivo orientato sulle nuove tecnologie e ad una
qualitá produttiva ai vertici di mercato.

JSP continua a primeggiare nel mercato DPI, avendo vinto il prestigioso premio Frost & Sullivan Market Leadership European Head Protection Award.

Vincendo questo premio, JSP, è stata riconosciuta per il suo impegno nel fornire eccezionali prodotti per protezione della testa ed un ottimo servizio clienti nei molteplici settori serviti.

Requisiti protezione delle vie respiratorie

La protezione delle vie respiratorie è necessaria quando il lavoratore si trova
esposto ad una delle seguenti sei forme di rischio, sul luogo di lavoro:

Polveri: Formate dalla rottura di materiali solidi, di solito quando i materiali vengono alterati.

Per esempio durante le attività di levigatura, taglio, molatura e spazzolatura. In
generale, più piccola è la polvere, maggiore è il rischio che presenta.

Anche le fibre dei materiali dovrebbero essere trattate come polveri.

Liquidi nebulizzanti: Formati da processi che coinvolgono l’atomizzazione, ad esempio la spruzzatura, la pulizia e il taglio o smerigliatura con liquidi refrigeranti, ma anche fertilizzanti e pesticidi.

Sono costituiti da minuscole goccioline liquide, come il vapore esalato dall’acqua del bagno.

Fumi: Formati dall’evaporazione di un materiale solido mediante l’applicazione di calore intenso.

Particelle finissime si formano quando i fumi si raffreddano e si condensano.

Numerosi processi provocano la formazione di fumi, come ad esempio la fusione, la colata di metalli e molte applicazioni di saldatura.

Vapori: Formati per evaporazione allo stato gassoso di sostanze che, a temperatura ambiente, solitamente si trovano allo stato solido o liquido. Generalmente rilasciati a temperatura ambiente (benzina, alcool
denaturato).
Molti processi industriali, utilizzati nello sgrassaggio, si vaporizzano molto rapidamente una volta riscaldati.

Gas: Una sostanza simile all’aria a temperatura ambiente. I gas possono viaggiare lunghe distanze, molto velocemente.

Mancanza/Arricchimento di ossigeno:
Quando l’atmosfera contiene meno del 19% di ossigeno (o in luoghi in cui una situazione del genere potrebbe accadere); nelle circostanze in cui il rischio, invece, è l’arricchimento di ossigeno, si potrebbero verificare esplosioni che potrebbero causare grave invalidità dei lavoratori.

FLEXINET®
MASCHERINE MONOUSO DELUXE

Le mascherine monouso Flexinet® hanno un design 3D ergonomico per adattarsi a molteplici tipi di volto e una resistenza alla respirazione estremamente bassa per via del design moderno della valvola.

COMFORT
I bordi della maschera sono in spugna su tutte le parti a contatto con il viso, offrendo così un’aderenza completa.

GRIGLIA PROTETTIVA
La copertura flessibile protegge e mantiene la forma della mascherina e la protegge da eventuali contaminazioni della superficie filtrante.

VALVOLA MODERNA
Il design moderno della valvola garantisce una minore resistenza
all’espirazione.

Disponibili con protezione FFP2 e FFP3 con e senza valvola

LINEA 700 MASCHERINE A COPPA MONOUSO
CON VALVOLA TYPHOON™ – ALTE PRESTAZIONI

La gamma comprende l’esclusiva valvola Typhoon™ per una resistenza respiratoria estremamente bassa, un basso livello di calore, umidità e accumulo di CO2 .

PERFORMANCE
La valvola in materiale idrofobico non è soggetta all’umidità e pertanto può
essere utilizzata a temperature estreme, conservando le stesse prestazioni.
Testata fino a -40°C.

COMFORT
I bordi della maschera sono in spugna su tutte le parti a contatto con il viso, offrendo così un’aderenza completa.

ADERENZA
Il nasello termosaldato previene le irritazioni, i punti di mancata aderenza di forma e fornisce un migliore fit facciale.

Il cinturino regolabile permette alla mascherina di adattarsi a molteplici tipi di viso.

Disponibili in versione FFP2 anti-acido, con valvola. FFP3 con valvola. FFP2 con valvola e versione anti-odore con valvola.

SPRINGFIT™ MASCHERINE PIEGHEVOLI
ORIZZONTALI AD ALTE PRESTAZIONI

Il nuovo facciale filtrante a due pieghe orizzontali SpringFit™ ad alte prestazioni assicura il miglior fit possibile anche grazie all’innovativo
endoscheletro.

SpringFit™ garantisce un mix di caratteristiche e tecnologie che garantiscono il massimo fit, comfort, compatibilitá e prestazioni.

COMPACT
Il design pieghevole fa essere la SpringFit™ compatta e tascabile. SpringFit™ é sempre imbustata singolarmente per garantire il massimo livello d’igiene

VISIONE E COMPATIBILITÁ
il basso profilo della SpringFit™ garantisce un’eccezionale compatibilitá con altri DPI ed assicura all’utilizzatore un eccellente campo visivo.

COMFORT
Il materiale e la forma del sigillo nasale garantisce la migliore aderenza e minimizza le irritazioni.

Gli elastici regolabili della SpringFit™ assicurano invece che possa essere utilizzata da tutti garantendo la vestibilitá.

Disponibili con grado di protezione FFP2 e FFP3 con valvola e con valvola con carboni attivi.

 Esoscheletro Lo scheletro interno garantisce il mantenimento della forma, incrementa le prestazioni e, mantenedo parziale rigiditá, anche il comfort. Lo scheletro assicura il fit avendo un effetto “a molla”.

Questo aiuta a far aderire la mascherina al viso e la mantiene aderente anche quando si fanno movimenti o si parla.

POWERCAP® ACTIVE™

NON È NECESSARIO IL TEST DI ADERENZA

PowerCap® Active™ è un respiratore leggero a pressione positiva che garantisce anche protezione per occhi e volto e protezione alla testa, conforme alla norma EN812. Leggero, resistente e dal design ergonomico, PowerCap® Active™ è progettato per proteggere chi lo indossa dalla polvere e dalla maggior parte degli inquinanti atmosferici particellari, conformemente alla norma EN12941 TH1P.

CASCO RESPIRATORE ELETTROVENTILATO

Conformemente alla norma EN12941 TH1P, garantisce un ricambio d’aria fresca consistente di 160 litri al minuto, eliminando la resistenza respiratoria e l’appannamento della visiera.

CAPPELLINO PROTETTIVO

Il cappellino utilizza la tecnologia JSP

HardCap A1+™, superando lo standard EN812. Il rivestimento del cappellino si può facilmente staccare, pulire e lavare in lavatrice.

PROTEZIONE VISTA E VOLTO

La versione IP offre protezione per occhi e volto, conformemente alla norma EN166 1B, ed è ideale per lavorare in ambienti dove vi sono particelle volatili. Pellicole di protezione visiera disponibili.

BATTERIA RICARICABILE

La batteria ricaricabile della durata di 8 ore può essere ricaricata mentre si trova ancora incorporata al copricapo. L’intera unità può essere comodamente inserita nella base di ricarica, ideale per ricaricarsi durante la notte.

LINEA FILTERSPEC®
LA SOLUZIONE INTEGRATA SPECTACLE

Indossati insieme, gli occhiali di sicurezza e i respiratori spesso riducono la reciproca efficacia, perché la montatura degli occhiali compromette la tenuta della maschera e/o provoca l’appannamento delle lenti o una ridotta protezione respiratoria.

FilterSpec® è la perfetta combinazione di entrambi i dispositivi di protezione in un’unità integrata.

INTEGRAZIONE
Il design unico di FilterSpec® è la soluzione ideale al problema delle maschere inadatte, delle lenti appannate e delle non conformità che possono verificarsi quando un articolo di DPI ne compromette un altro.

QUALITÀ LENTI
Gli occhiali a maschera FilterSpec® Pro possiedono una lente con curva di base 5.5. Il modello FilterSpec® possiede una lente con curva di base 6.5.

Entrambi offrono una protezione ottimale e possiedono un rivestimento anti-graffio e anti-appannamento.

FILTRO EFFICIENTE
I filtri facilmente sostituibili sono costituiti da 3 strati per prestazioni eccezionali. Disponibile con una valvola a bassa resistenza respiratoria per ridurre l’umidità e l’accumulo di CO2.

FORCE®8  PRESSCHECK™

PROTEZIONE CON FIT-TEST QUOTIDIANO

La semimaschera Force®8 con filtri a doppia cartuccia e valvola Typhoon™ offre una bassa resistenza alla respirazione ed una bardatura a 4 punti di ancoraggio con allacci a rilascio rapido.

La maschera è compatibile con l’intera gamma di filtri Force®8 a basso profilo, fornendo protezione contro particolati, numerosi gas e vapori.

COMFORT E ADERENZA

Maschera resistente in gomma termoplastica disponibile in tre taglie per adattarsi alla maggior parte dei volti. Allaccio a 4 punti totalmente regolabile per garantire un’efficace aderenza al volto.

QUOTIDIANO VALVOLA TYPHOON™

Valvola di espirazione a bassa resistenza per una facile respirazione, con configurazione della maschera stabile. Realizzata in gomma idrofobica, ha delle eccellenti prestazioni a basse temperature.

COMPATIBILITÀ

Il design a basso profilo, di Force®8 PressToCheck™ offre un’eccellente visibilità, consentendo di indossare i filtri in modo efficace dietro tutti i tipi di visiere protettive e per saldatura.

Disponibile un ampia GAMMA DI FILTRI PRESS TO CHECK™

Chialestools Protezione delle vie respiratorie ti presenta: