Honeywell Protezione delle mani

Le linee Honeywell

Guanti di protezione Le vostre mani meritano guanti per esperti

La combinazione di comfort, protezione ed ergonomia per la sicurezza degli utenti e la progettazione di guanti adatti per qualsiasi utilizzo in un ambiente di lavoro.

Forte della sua solida esperienza nel campo del rischio industriale, Honeywell Safety Products progetta e fabbrica tutti i suoi guanti con il fine di garantire comfort, sicurezza e adeguatezza sul posto di lavoro.

GUANTI TAGLIATI E CUCITI

Le qualità naturali della pelle fanno dei guanti tagliati/cuciti lo strumento di protezione ideale.

Le loro qualità di comfort, longevità e le loro prestazioni ad elevata resistenza meccanica sono oggi ottimizzate da trattamenti chimici specifici applicati alla pelle.

GUANTI LAVORATI A MAGLIA E IMPREGNATI

Grazie all’elevato livello di comfort e alla sensibilità eccezionale, i guanti lavorati a maglia senza cuciture sono diventati il prodotto preferito di numerosi settori industriali.

A seconda delle proprietà richieste, possono essere utilizzate fibre naturali, quali il cotone, per il loro comfort e la loro capacità di assorbire l’umidità, fibre sintetiche, quali la poliammide o il poliestere, per la loro resistenza e persino fibre ad alte prestazioni.

GUANTI PER LA PROTEZIONE CONTRO LE SOSTANZE CHIMICHE

I guanti per la protezione chimica, trattati attraverso l’impregnazione diretta tramite forme in porcellana o attraverso l’impregnazione su supporti, sono sinonimo di prestazioni estreme in termini di resistenza contro i rischi più diversi.

La scelta e la combinazione delle materie prime durante la fabbricazione è essenziale per garantire i risultati previsti:

Natural Latex (lattice naturale): eccellente resistenza ai prodotti chimici acquosi.

Neoprene: resiste agli acidi diluiti e ai prodotti petroliferi

NBR (gomma butadien-nitrile): eccellente resistenza ai prodotti petroliferi e ai solventi, nonché alla perforazione

PVC: elevatissima resistenza all’abrasione

Butile: buona resistenza a eteri e chetoni

Honeywell Protezione delle mani Manipolazioni Generiche

Manipolazioni generiche

I guanti di protezione per manipolazioni generiche vengono prodotti in materiali diversi (nylon, pelle, cotone) e con rivestimenti diversi (nitrile, PU, Latex[Lattice]).

Queste combinazioni consentono la massima protezione contro i rischi meccanici (abrasione, lacerazioni, perforazioni) in diversi ambienti (grassi, oleosi, secchi, umidi)

CONSIGLIATI PER

Manipolazione fine in ambiente asciutto, leggermente grasso o sporco.

CAMPI DI IMPIEGO

Assemblaggio e componenti elettrici (semiconduttori, microprocessori).

Montaggio e assemblaggio di parti meccaniche nell’industria automobilistica e del suo indotto. • Imballaggio, confezione e smistamento.

VANTAGGI

Presa eccellente.

Certificati come privi di silicone per consentirne l’uso in ambienti di verniciatura.

Linea in Nylon/PU

Manipolazione fine in ambiente asciutto, si utilizzano in assemblaggio e componenti elettrici (semiconduttori, microprocessori). Nella separazione di piccoli pezzi (elettrodomestici, industria automobilistica, dadi e bulloni). Nell’elettronica.

Linea in Poliammide / PU

Vengono utilizzati nelle attività di trasporto e assemblaggio, nella produzione di elettrodomestici (cod. 616) Nell’attività all’interno di camere bianche (settore farmaceutico ed elettronico) (cod. 610)

Meccanica di precisione (assemblaggio di componenti piccoli/leggeri)

VANTAGGI

Ottima presa/sensibilità. Presa eccellente durante la manipolazione di parti grasse e untuose

Buona resistenza meccanica

Camapur Comfort 626 offre una buona resistenza contro lo sporco.

Linea Puntinatura in PVC/poliammide

Ideali nella manipolazione di cartone, attività di trasporto, assemblaggio

Imballaggio e lavori di movimentazione

VANTAGGI Fodera lavorata a maglia circolare senza cuciture per un comfort migliorato. Polytrix BN 914 offre una presa e una resistenza meccaniche migliorate sui polpastrelli grazie al doppio rivestimento sulle punte

Linea Materiali antistatici

Ideali nella protezione di parti elettroniche. Nell’industria elettrica, in quella automobilistica

VANTAGGI

Protezione conforme al progetto di norma per la protezione antistatica (PrEN16350) >1×108 Ω a (23 ±2)°C, umidità relativa (25 ±4)%

Vestibilità ottimale grazie all’ottima traspirabilità. Ottima sensibilità, destrezza eccezionale

Linea Nylon/Nitrile

Ideali per la manipolazione fine in ambiente asciutto, grasso, umido e sporco

Linea Policotone/lattice

Consigliati per manipolazione di oggetti abrasivi in ambiente umido e non grasso.

Linea Cotone/nitrile

Consigliati per la manipolazioni pesanti di oggetti abrasivi in ambiente umido, grasso od oleoso

Linea Cotone/Nitrile

Lavori con parti grasse e umide. Metallurgia e ingegneria meccanica. Attività di trasporto e assemblaggio Industria automobilistica

Linea in Nitrile

Manipolazione, uso intensivo in ambienti sporchi, umidi, grassi e untuosi.

Linea in cotone

Ideali per la manipolazione di oggetti in un ambiente pulito. Possono essere utilizzati come sottoguanti contro il freddo

Linea in nylon

Manipolazione di oggetti in un ambiente pulito: Montaggio e assemblaggio. Operazioni di presentazione e finitura. Profumeria. Orologeria e gioielleria. Fotografia e produzione occhiali

Linea in Pelle sintetica

I campi di impiego di questa linea sono: Trasporti e logistica. Imballaggio e lavori di movimentazione. Metallurgia. Ingegneria meccanica. settore automobilistico e delle forniture.

Linea in Pelle idrorepellente

Consigliati per la manipolazione media o pesante in ambienti umidi, grassi e untuosi.

Linea in Pelle naturale/Idrorepellente

Ideali per la manipolazione media o pesante in ambienti umidi, grassi e untuosi. La grana di pelle di vacchetta offre una buona resistenza meccanica.

Linea in pelle naturale

Per la manipolazione pesante in ambiente pulito

Cryogenic: manipolazione di gas liquidi (azoto).

Chainstop: protezione contro i rischi legati alla movimentazione di motoseghe.

Velvet Shock: protezione contro gli urti.

WaveBreaker: per lavori con attrezzature/macchine che emettono vibrazioni per ridurre la sindrome del dito bianco (costruzione di navi, fabbricazione di aeromobili).

VANTAGGI

CRYOGENIC: I guanti in grana di pelle di vacchetta siliconata idrorepellenti garantiscono una buona sensibilità alle basse temperature. Sono impermeabili e offrono una buona protezione meccanica.

FIREMAN: Il rivestimento in cotone/Kevlar® offre una buona protezione contro tagli e rischi termici. • L’assemblaggio di fili Kevlar® garantisce cuciture uniformi contro calore, usura e strappi.

VELVET SHOCK: Protezione del dorso e della palma della mano contro gli urti.

WAVEBREAKER: Versione modulare: guanto esterno separato per un ricambio conveniente

Honeywell Protezione delle mani Protezione antitaglio

La protezione contro i rischi di taglio è garantita dall’uso di materiali e fibre ad alte prestazioni (Dyneema®, Kevlar®, fibre in acciaio, ecc.) che costituiscono veri e propri riferimenti per il settore.

Grazie all’utilizzo di materiali tecnici ad alte prestazioni, quali Dyneema®, Kevlar® e fibra in acciaio, siamo in grado di offrire una gamma completa di guanti per proteggere gli utilizzatori contro tutti i tipi di rischi da taglio.

Protezione antitaglio 3 Perfect Cutting®

CONSIGLIATI PER

Manipolazioni di oggetti acuminati in ambiente grasso e untuoso (versione in nitrile)  che richiedono presa eccellente e ottima aderenza.

CAMPI DI IMPIEGO

Assemblaggio e montaggio (industria automobilistica). • Movimentazione di tondini di acciaio e lamiere in metallo.

VANTAGGI

Resistenza ai tagli, presa eccezionale. Il rivestimento in nitrile offre buone proprietà di impermeabilità agli oli. La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort.

Protezione antitaglio 3/4 Dyneema®

CAMPI DI IMPIEGO

Lavori di assemblaggio con rischio medio di tagli. Lavorazione di lamiere metalliche • Produzione di elettrodomestici (cod. 618). Lavorazione di materiale sintetico

VANTAGGI

Presa sicura durante la manipolazione di parti leggermente grasse . Cod. 521: superficie del guanto priva di silicone

Protezione antitaglio 3/4 Para-aramide

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti acuminati in ambiente umido (versione Latex [lattice]) e grasso  (versioni in nitrile e pelle).

CAMPI DI IMPIEGO

Assemblaggio e montaggio (industria automobilistica). Movimentazione di tondini di acciaio e lamiere in metallo. Trattamento di carta e cartone (utilizzando taglierini). Ritorcitura di cavi. Manipolazione di vetro. Operazioni di finitura nell’industria della plastica. Manipolazione di oggetti delicati: elettrodomestici.

VANTAGGI

Gamma completa, prodotti disponibili con finiture diverse (Latex [lattice], pelle, nitrile, poliuretano).

Protezione antitaglio 3 Para-aramide

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti acuminati e scivolosi in ambiente secco o leggermente grasso/umido.

CAMPI DI IMPIEGO

Riciclaggio, smistamento di rifiuti. Manipolazione di lamiere e rottami metallici, demolizioni. • Manipolazione di vetro.

VANTAGGI

Prodotti che offrono un’eccellente resistenza al taglio.

Protezione antitaglio 3 Para-aramide

CAMPI DI IMPIEGO

Industria del vetro, ad esempio lavorazione di lastre di vetro (cod. 861) Industria delle bevande, ad es. smistamento dei vetri rotti nei birrifici, movimentazione di vetro umido (cod. 930+). Lavorazione di acciaio e metalli, ad esempio taglio di lamiere a misura. Contatto diretto con sostanze chimiche con rischi meccanici/di taglio elevati (cod. 944 utilizzato come guanto sopra ad es. un guanto per la protezione chimica)

VANTAGGI

Buona resistenza ai tagli abbinata a una protezione meccanica • Finitura tattile eccezionale • Buona presa, persino in caso di oggetti umidi e lisci.

Protezione antitaglio 3 Kevlar®

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti acuminati e/o caldi. Protezione dell’avambraccio.

CAMPI DI IMPIEGO

Assemblaggio e montaggio (industria automobilistica). Movimentazione di tondini di acciaio e lamiere in metallo. Trattamento di carta e cartone. Ritorcitura di cavi. Operazioni di finitura nell’industria della plastica. Metallurgia e fonderia.

VANTAGGI

Lo spessore doppio migliora le prestazioni meccaniche e termiche del polsino.

Protezione antitaglio 3 Nylon/cotone

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti acuminati e abrasivi, nonché di oggetti pesanti, freddi e caldi (max 100°C).

CAMPI DI IMPIEGO

Rimozione di oggetti da stampi fino a 100°C. Operazioni con raccordi in metallo (industria automobilistica).  Industria della gomma. Manipolazione di articoli in vetro.

VANTAGGI

Alternativa economica ai guanti in para-aramide lavorati a maglia. • Polsino lungo per la protezione dell’avambraccio.

Protezione antitaglio 4 Dyneema

CONSIGLIATI PER

Manipolazioni di oggetti acuminati in ambiente secco e grasso (versione in nitrile) che richiedono presa eccellente e ottima aderenza.

CAMPI DI IMPIEGO

Assemblaggio e montaggio (industria automobilistica). Movimentazione di tondini di acciaio e lamiere in metallo.

VANTAGGI

Resistenza ai tagli, presa eccezionale. La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort.

Protezione antitaglio 4/5 Fibra di vetro

CAMPI DI IMPIEGO

Lavorazione di metalli, ad esempio manipolazione di lamiere dai bordi taglienti. Lavori di assemblaggio con elevato pericolo di tagli. Industria grafica, ad esempio sostituzione di lame da taglio. Settore dello smaltimento rifiuti, ad esempio attività su macchine di smistamento

VANTAGGI

Resistenza molto elevata ai tagli combinata con protezione meccanica (cod. 978, 979). Buona resistenza alle perforazioni (non siringhe) (cod. 830). Isolamento termico per temperature medie.

Protezione antitaglio 4 Para-aramide

CAMPI DI IMPIEGO

Movimentazione di materiali dai bordi acuminati . Lavorazione di metalli e plastica. Settore automobilistico e delle forniture . Ingegneria meccanica

VANTAGGI

Elevata resistenza meccanica e ai tagli Ottima presa persino a contatto con l’umidità (articolo 656) Protezione extra dell’avambraccio (articolo 658) grazie al polsino lungo Elevata flessibilità

Protezione antitaglio 4/5 Para-aramide/acciaio

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti pesanti e molto affilati con bordi taglienti.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di carta, lamiere in metallo, lastre di vetro, articoli in plastica, operazioni di finitura con taglierini (Tuff Cut, Tuff Cut Grip). Manipolazione di oggetti in ambiente acquoso: oggetti scivolosi nell’industria vetraria, centri di smaltimento rifiuti, ecc. (Tuff Cut Lat). Manipolazione di oggetti grassi o untuosi: tondini di acciaio, lamiere in metallo (Tuff Cut Nit).

VANTAGGI:

Il filo in acciaio/para-aramide offre una resistenza eccezionale ai tagli (livello 4/5) nonché una buona resistenza all’abrasione (livello 3). Protezione extra contro i bordi taglienti. Polso esteso per una maggiore protezione dell’avambraccio

Protezione antitaglio 5 Dyneema®/Fibra composita

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti molto acuminati con bordi taglienti che richiedono una buona presa  e tattilità.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di carta, lamiere metalliche sottili, lamine di vetro, articoli in plastica, strumenti  da taglio e operazioni di finitura con taglierini (Dynaflex). Manipolazione di oggetti umidi e scivolosi quali tondini in acciaio e lastre metalliche (Light Task Plus 4).

VANTAGGI

Protezione eccezionale contro i tagli (livello 5). Presa eccellente.  La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort.

Protezione antitaglio 5 Pelle

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti pesanti e molto affilati con bordi taglienti.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di carta, lamiere in metallo, lastre di vetro, articoli in plastica, operazioni di finitura con taglierini

VANTAGGI

Il filo in acciaio/para-aramide offre una resistenza eccezionale ai tagli (livello 5) nonché una resistenza eccezionale all’abrasione (livello 4). Protezione extra contro i bordi taglienti.

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti pesanti con il rischio di tagli.

CAMPI DI IMPIEGO

Industria automobilistica. Elettrodomestici grandi e piccoli. Logistica. Vetreria, profumeria.  Edilizia (idraulica, carpenteria).

VANTAGGI

Ottimo prezzo, qualità elevata, resistenza ai tagli affidabile. Presa eccellente. Protezione termica leggera (100°C) grazie a Kevlar®.

Protezione antitaglio 5 Dyneema®/Contatto con gli alimenti

CONSIGLIATI PER

Ambienti alimentari.

CAMPI DI IMPIEGO

Disossamento e taglio.  Manipolazione di frutta e verdura. Lavori di restauro. Restauri di beni pubblici. Preparazione di pesce in filetti. Pulizia di affettatrici.

VANTAGGI

Protezione di livello 5 contro i tagli. Certificato per il contatto con gli alimenti. Batteriostatico. Ambidestro. La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort. Fili compositi ricoperti da guaina e completamente protetti.

Honeywell Protezione delle mani Protezione termica

Manipolazione di carta, lamiere metalliche sottili, lamine di vetro, articoli in plastica, strumenti  da taglio e operazioni di finitura con taglierini (Dynaflex). Manipolazione di oggetti umidi e scivolosi quali tondini in acciaio e lastre metalliche (Light Task Plus 4).

VANTAGGI

Protezione eccezionale contro i tagli (livello 5). Presa eccellente.  La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort.

Protezione antitaglio 5 Pelle

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti pesanti e molto affilati con bordi taglienti.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di carta, lamiere in metallo, lastre di vetro, articoli in plastica, operazioni di finitura con taglierini

VANTAGGI

Il filo in acciaio/para-aramide offre una resistenza eccezionale ai tagli (livello 5) nonché una resistenza eccezionale all’abrasione (livello 4). Protezione extra contro i bordi taglienti.

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti pesanti con il rischio di tagli.

CAMPI DI IMPIEGO

Industria automobilistica. Elettrodomestici grandi e piccoli. Logistica. Vetreria, profumeria.  Edilizia (idraulica, carpenteria).

VANTAGGI

Ottimo prezzo, qualità elevata, resistenza ai tagli affidabile. Presa eccellente. Protezione termica leggera (100°C) grazie a Kevlar®.

Protezione antitaglio 5 Dyneema®/Contatto con gli alimenti

CONSIGLIATI PER

Ambienti alimentari.

CAMPI DI IMPIEGO

Disossamento e taglio.  Manipolazione di frutta e verdura. Lavori di restauro. Restauri di beni pubblici. Preparazione di pesce in filetti. Pulizia di affettatrici.

VANTAGGI

Protezione di livello 5 contro i tagli. Certificato per il contatto con gli alimenti. Batteriostatico. Ambidestro. La freschezza di Dyneema® al tatto offre una sensazione di comfort. Fili compositi ricoperti da guaina e completamente protetti.

Sia che pianifichiate di manipolare oggetti a 100°C o 1000°C, i nostri guanti di protezione termica garantiscono un isolamento superioreincondizioni di estremo calore.

Saldatura

CONSIGLIATI PER

Saldatura e manipolazioni pesanti.

CAMPI DI IMPIEGO

Saldatura MIG. Saldatura ad arco. Manipolazioni pesanti.  Saldatura MIG. Saldatura tipo A. Calore da irraggiamento. Fonderia e taglio. Operazioni di rimozione da stampi. Manipolazione di oggetti caldi nell’industria della plastica. Manipolazione di oggetti caldi nell’industria meccanica o del vetro.

VANTAGGI

Pelle e cuciture di qualità superiore per una vita utile prolungata.

Protezione termica Pelle

CONSIGLIATI PER

Saldatura e manipolazioni fini.

CAMPI DI IMPIEGO

Saldatura TIG e MIG. Saldatura ad arco. Manipolazioni fi ni.

VANTAGGI

Pelle e cuciture di qualità superiore per una vita utile prolungata. Pelle estremamente flessibile.

Protezione termica Cotone

CONSIGLIATI PER

Temperature di contatto fi no a 100°C.

CAMPI DI IMPIEGO

Per operazioni di rimozione da stampi. Manipolazione di oggetti caldi nell’industria della plastica. Manipolazione di oggetti caldi nell’industria meccanica o del vetro.

VANTAGGI

L’economico cotone pettinato offre una buona resistenza ai rischi meccanici e al calore da temperature di contatto fi no a 250°C.

Protezione termica Para-aramide

CAMPI DI IMPIEGO

Lavorazione e trattamento dei metalli. Fonderie di metalli. Attività intorno a macchinari caldi

VANTAGGI

Eccellente isolamento termico Protezione dal calore da irraggiamento fi no a 1000°C (solo cod. 947+) Polsino in pelle per una protezione extra dell’avambraccio (cod. 954)

Protezione termica Nomex®/Kevlar®

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti taglienti e caldi in ambiente asciutto. Protezione termica da 100 °C a 350° C.

CAMPI DI IMPIEGO

Industria automobilistica, fornitori di attrezzature automotive. Industria della carta. Articoli in vetro. Metallurgia e fonderia. Industria della plastica.

VANTAGGI

Le fibre in Nomex®/Kevlar® combinano una buona resistenza ai tagli e protezione termica.

Protezione termica – 500°C Para-aramide

CONSIGLIATI PER

Manipolazione di oggetti caldi fi no a 500°C. Breve contatto con temperature elevate.

CAMPI DI IMPIEGO

Fonderia (acciaio, alluminio…). Metallurgia. Articoli in vetro. Rimozione da stampi.

VANTAGGI

Le manopole garantiscono la sicurezza in caso di calore eccessivo (sisfilano facilmente).  Topfire Supertherma: un eccellente compromesso tra presa e protezione a temperature elevate.

La linea protezione termica 500° è arricchita dalla linea Topfire, Zetex®, Fibra di vetro,

Honeywell Protezione delle mani Protezione dal freddo

Per proteggervi contro il freddo i nostri guanti per la protezione termica vi garantiscono un isolamento superiore in situazioni di freddo estremo.

Protezione dal freddo Pelle

CONSIGLIATI PER

Guanti per la protezione dal freddo.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di prodotti freschi o congelati e attività in celle e magazzini frigoriferi. Manipolazioni generiche in ambienti freddi, lavori in esterni, manutenzione di strade. Logistica: operatori e conducenti di carrelli elevatori a forche.

VANTAGGI

Guanti in pelle doppi realizzati in materiali isolanti che garantiscono protezione e al tempo stesso eleganza.

Protezione dal freddo Nitrile e non rivestito

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro e azionamento di macchine in ambienti freddi  Stoccaggio e imballaggio Metallurgia e ingegneria meccanica • Settore edile

VANTAGGI

Protezione dal freddo a breve termine fi no a -20°C Utilizzati come sottoguanti (ad es.sotto guanti di protezione chimica

Protezione dal freddo PVC/Lattice naturale/Thinsulate

CAMPI DI IMPIEGO

Trasporti e logistica Forze dell’ordine e servizi di sicurezza  Movimentazione di carichi/bagagli in ambiente aeroportuale (cod. 692/691) Lavoro e azionamento di macchine in ambienti freddi

VANTAGGI

Presa sicura in caso di parti umide grazie alla struttura della superficie  Approvati per la manipolazione di alimenti

Honeywell Protezione delle mani Protezione Chimica

In virtù delle proprietà di diversi materiali (Latex [lattice], nitrile, neoprene e butile), Honeywell ha sviluppato guanti che proteggono da qualsiasi livello di rischio chimico (penetrazione, usura, permeazione).

L’esperienza KCL in questo campo contribuisce a rafforzare la raccomandazione di guanti chimici per una maggiore protezione degli utenti.

CONSIGLIATI PER

Protezione di mani e oggetti. Guanti monouso.

CAMPI DI IMPIEGO

Preparazione di alimenti. Attività di laboratorio. Produzione e presentazione di cosmetici.  Attività ospedaliere comuni. Assemblaggio di oggetti di piccole dimensioni.

VANTAGGI

Certificati per la manipolazione di alimenti e AQL 1,5; garantiscono un elevato livello di qualità e il contatto con alimenti (non dannosi per la salute. I componenti dei guanti non migrano negli alimenti

Protezione chimica PVC/Nitrile

CONSIGLIATI PER

Protezione chimica leggera.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di frutta e verdura, pollame e pesce. Manipolazione di detersivi e liquidi per la pulizia. Lavori in muratura. Manutenzione aeronautica. Manipolazione di prodotti congelati.

VANTAGGI

Molto flessibili, offrono una buona resistenza meccanica. Comfort e presa senza pari per i prodotti con componenti floccati/clorinati

Protezione chimica Lattice

CONSIGLIATI PER

Protezione chimica leggera.

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di frutta e verdura, pollame e pesce. Manipolazione di detersivi e liquidi per la pulizia.Lavori in muratura. Manutenzione aeronautica. Manipolazione di prodotti congelati.

VANTAGGI

Molto flessibili, offrono una buona resistenza meccanica. Comfort e presa senza pari per i prodotti con componenti floccati/lavorati a maglia.

Protezione chimica Nitrile

CONSIGLIATI PER

Protezione chimica elevata (oli, detergenti, alcuni solventi).

CAMPI DI IMPIEGO

Sgrassaggio di metalli (solventi) nelle industrie automobilistica e aeronautica. Lavorazione di pezzi in presenza di oli da taglio. Produzione e applicazione di pitture e vernici. Pulizia di rulli di stampa.

VANTAGGI

La formulazione in nitrile è stata scelta per la sua resistenza meccanica, la sua flessibilità e la sua resistenza a un gran numero di prodotti chimici.

Protezione chimica Nitrile/Cloroprene

CAMPI DI IMPIEGO

Industria chimica e farmaceutica Servizi di emergenza e protezione civile

VANTAGGI

Elevata resistenza contro una grande varietà di gruppi di sostanze pericolose Due strati protettivi contro le sostanze chimiche  Il cod. 727 può essere abbinato a indumenti di protezione dalle sostanze chimiche Ampio elenco di informazioni sulla permeazione chimica disponibile AQL < 0,65 Protezione chimica Neoprene

CONSIGLIATI PER

Il neoprene offre un’eccezionale resistenza chimica e meccanica. Resiste agli acidi, alle basi, ai solventi e agli adesivi industriali.

CAMPI DI IMPIEGO

Industria chimica.  Agricoltura (uso di fertilizzanti), itticoltura. Trattamento e sgrassaggio di metallo, smerigliatura, decontaminazione. Trasmissione (industria automobilistica). Trattamento superfi ciale dei metalli (galvanizzazione).

VANTAGGI

Protezione versatile estremamente flessibile.

Protezione chimica Cloroprene

CAMPI DI IMPIEGO

Ampia gamma di attività chimiche nella maggior parte dei settori Industria automobilistica Lavori di galvanizzazione

VANTAGGI

AQL < 0,65 • Buona resistenza contro una grande varietà di gruppi di sostanze pericolose. Ottima flessibilità ed elevato comfort in materia di vestibilità .Elenco dettagliato di informazioni sulla permeazione chimica disponibile .Ottima presa durante la manipolazione di oggetti grassi e untuosi .Elevata flessibilità in ambienti caldi e freddi .Cod. 723, 725: la fodera in cotone è fissata al guanto dopo la produzione dello strato chimico per garantire la massima protezione Protezione chimica Butile

CAMPI DI IMPIEGO

Ampia gamma di attività chimiche nella maggior parte dei settori per il contatto con materiali estremamente pericolosi. Industria automobilistica. Industria grafica. Lavori di galvanizzazione . Fabbricazione di sostanze chimiche. Riciclaggio e smaltimento rifiuti . Servizi di emergenza e protezione civile

VANTAGGI

Ottima protezione contro sostanze chimiche tossiche ed estremamente aggressive . Elevatissima impermeabilità ai gas. Privi di solventi grazie al processo di stampaggio a iniezione ecologico . AQL  0,65 (cod. 890, 897+, 898

Protezione chimica PVC

CONSIGLIATI PER

PVC speciale per idrocarburi che offre un’eccellente protezione contro oli, alcali, soluzioni saline e acidi.

CAMPI DI IMPIEGO

Operazioni di manutenzione in presenza di prodotti petroliferi. Immersione in oli da taglio, basi e acidi.

VANTAGGI

Eccellente resistenza agli idrocarburi grazie al PVC di qualità europea.  Guanti di categoria III, certificati conformemente al nuovo standard EN 374-2003. Controllo costante 11A per garantire la massima qualità.

Protezione chimica Latex (lattice)/Nitrile

CONSIGLIATI PER

Manipolazioni in camere bianche.

CAMPI DI IMPIEGO

Camere bianche, industria farmaceutica.

VANTAGGI

Confezionati in camere bianche per evitare qualsiasi tipo di contaminazione atmosferica. Basso contenuto di materiali e particelle estrattive. Taglia sbalzata in rilievo sul guanto per evitare qualsiasi rischio di contaminazione da inchiostro.

Protezione chimica Lattice

CAMPI DI IMPIEGO

Manipolazione di acidi e alcali. Lavoro in laboratorio . Lavori di galvanizzazione. Pulizia con agenti detergenti a concentrazione elevata. Industria alimentare e delle bevande (cod. 450+, 451), Settore edile

VANTAGGI

Eccellente flessibilità alle basse temperature . Polsino ampio che consente di infilare/sfilare il guanto rapidamente (cod. 395, 403+). Ampio elenco di informazioni sulla permeazione chimica disponibile. Buona presa durante la manipolazione di parti umide. Superficie del guanto priva di silicone (indifferenza alle vernici, metodo di test settore automobilistico) (cod. 706, 708). Powercoat 950-10 Mix Color: Il doppio strato garantisce un livello di protezione chimica e meccanica superiore. L’interno floccato di cotone di cotone migliora il comfort.  Powercoat 944-05 Black Fit: Il Latex (lattice) offre un’eccellente flessibilità e una buona presa.

Honeywell Protezione delle mani Guanti per Drybox

Con oltre 50 anni di esperienza nel campo della fabbricazione di guanti per camere a guanti, una vasta gamma realizzata in materiali diversi (CSM, nitrile, butil neoprene) o in un mix di materiali (CSM/neoprene), per proteggervi tra gli altri dai rischi batteriologici e nucleari

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologico e dei semiconduttori.

VANTAGGI

Comfort: il guanto è del 30% più leggero rispetto a un guanto in Hypalon similare. Protezione meccanica: la resistenza meccanica, e nello specifico la resistenza alla lacerazione, è superiore rispetto a quella offerta dalla maggior parte degli altri materiali.  Resistenza chimica: il nitrile offre una buona protezione contro basi, acidi, alcool e numerosi esteri e solventi. Proprietà antistatiche: la sua resistenza di superficie di 10¹¹ ohm/quadrati lo rende più antistatico rispetto al neoprene e all’Hypalon.

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologico, dei semiconduttori e nucleare.

VANTAGGI

La fabbricazione tramite rullo in neoprene di qualità superiore gli conferisce una forte resistenza alla permeazione di gas e vapori. Resiste a un’ampia gamma di prodotti chimici, nello specifico oli, grassi, combustibili e acetone. La sua ottima capacità di allungamento gli conferisce una flessibilità eccezionale. Ottima resistenza all’abrasione e ai tagli.

Guanti da camera a guanti CSM/Neoprene

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologico,  dei semiconduttori, nucleare, della difesa e produttivo.

VANTAGGI

Lo strato in neoprene offre una forte resistenza alla permeazione di vapori e gas nonché un’ottima resistenza a oli, combustibili e acetone. Lo strato interno in CSM offre una resistenza eccezionale all’ozono e agli agenti ossidanti quali alcool, alcali e acidi. È ugualmente molto resistente ai raggi ultravioletti, sia in condizioni di luce naturale che artificiale. Ciò lo rende più antistatico rispetto al neoprene e all’Hypalon.

Guanti da camera a guanti CSM

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologicodei semiconduttori, nucleare, della difesa e produttivo.

VANTAGGI

Il CSM offre una resistenza eccezionale all’ozono e agli agenti ossidanti quali alcool, alcali e acidi. È ugualmente resistente ai raggi ultravioletti, sia in condizioni di luce naturale che artificiale. Morbido e naturale al tatto per un migliorato comfort. Ottima resistenza all’abrasione e ai tagli.

Butyl

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologico, dei semiconduttori e nucleare. Ideale per la manipolazione di sostanze chimiche altamente tossiche.

VANTAGGI

Il butile offre una resistenza ottimale alla permeazione di gas e vapori, nonché una resistenza eccezionale a un’ampia gamma di prodotti chimici tossici. Resistenza eccezionale ai chetoni (MEK, MIBK e acetone) e agli esteri (tricresilfosfato, acetato di amile e acetato di etile). Il butile offre una sensazione morbida e flessibile al tatto, persino a temperature basse, che riduce l’affaticamento delle mani e aumenta il comfort per l’utilizzatore. Ciò lo rende più antistatico rispetto al neoprene o all’Hypalon.

Guanti da camere a guanti con piombo e guanti isolanti corti

CAMPI DI IMPIEGO

Lavoro in camere a guanti nei settori farmaceutico, biotecnologico, dei semiconduttori, nucleare, della difesa e produttivo.

VANTAGGI

La fabbricazione tramite rullo del guanto in neoprene di qualità superiore gli conferisce una forte resistenza alla permeazione di gas e vapori. Resiste a un’ampia gamma di prodotti chimici, nello specifico oli, grassi, combustibili e acetone. Un’ottima capacità di allungamento gli conferisce una flessibilità eccezionale. Da collegare a polsini.

Honeywell Protezione delle mani Protezione Elettrica

In virtù della sua competenza in materia di produzione, Honeywell Safety Products è in grado di offrire una gamma completa di prodotti che soddisfano tutte le aspettative degli utilizzatori che lavorano con fi li sotto tensione.

Siano essi in Latex (lattice) naturale o in composito, i nostri guanti garantiscono protezione da tensioni operative da 500 a 36 000 volt.

L ‘elettricità è necessaria per soddisfare le crescenti esigenze globali in materia di energia e i guanti isolanti costituiscono uno dei DPI più importanti per i professionisti nel campo dell’elettricità. Costituiscono la prima barriera bloccando il contatto con le correnti elettriche.

Le aree di applicazione includono la produzione, i trasporti, la generazione e la distribuzione di elettricità in settori quali quello ferroviario, delle telecomunicazioni ed edile e l’installazione e la manutenzione di pannelli solari e batterie per auto ibride, ecc..

Si raccomanda di indossare i guanti isolanti in   Latex (lattice) senza supporto insieme a un sopraguanto adatto in pelle per fornire una protezione meccanica contro l’abrasione, il taglio, la lacerazione e la perforazione.

il guanto in Latex (lattice) naturale è disponibile in beige o rosso con un polsino arrotolato o tagliato, a seconda delle necessità dell’utente.

La base in Latex (lattice) naturale offre eccellenti proprietà dielettriche. Maggiore è lo spessore del guanto, maggiore è la resistenza elettrica. Il design ergonomico aumenta il comfort in quanto consente di infilare e sfilare molto facilmente il guanto ed offre maggiore morbidezza.

Guanti Composite e speciali

La gamma di guanti Composite è realizzata partendo da una base in lattice naturale ricoperta di uno strato esterno in policloroprene che combina resistenza meccanica e comfort associati ad un alto livello di protezione.

La gamma di guanti Composite è realizzata partendo da una base in lattice naturale ricoperta di uno strato esterno in policloroprene che combina resistenza meccanica e comfort associati ad un alto livello di protezione.

Composite

Interno floccato in (per classi 00 e 0): il cotone ad alta densità è polverizzato all’interno del guanto per offrire un comfort migliore grazie  all’assorbimento della traspirazione.

Sono disponibili delle versioni clorinate, più facili da infilare e sfilare.

Finiture a disegno superficiale: buona presa in presenza di umidità, particolarmente  utile per il lavoro all’esterno.

Protezione dall’arco elettrico in caso di cortocircuito: la struttura del  materiale mostra eccellenti qualità contro gli archi elettrici

Guanti speciali: IsoArc™ e Long Composite

IsoArc™ è stato progettato per essere resistente alle fiamme e garantisce isolamento elettrico fino a 1000 V (non è un composito). IsoArc™ è molto sottile e morbido e consente agli elettricisti di svolgere i lavori più precisi. Test indipendenti hanno dimostrato che lo strato in policloroprene esterno di IsoArc™ offre un’ottima resistenza alle fiamme; in questo modo gli elettricisti sono meglio protetti in caso di arco elettrico.

I  guanti Long Composite sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze specifiche dei professionisti che eseguono lavori in presenza di tensione: facili da infilare, garantiscono resistenza meccanica, isolamento del braccio e protezione fino alla spalla

I sopraguanti aumentano la protezione contro l’abrasione, i tagli, gli strappi e la perforazione.

I sopraguanti sono divisi in 3 fasce di utilizzo: bassa, media ed alta tensione.

G100 è un dispositivo per il gonfiaggio di guanti portatile facile da utilizzare dotato di adattatore per ispezionare anche guanti di classe 00 e 0 e guanti più piccoli. Il guanto viene fissato all’adattatore tramite una cinghia in nylon con una chiusura in velcro. Una volta fissato il guanto, l’adattatore viene posizionato sulla parte superiore del dispositivo e gonfiato per l’ispezione.

Honeywell Protezione delle mani Protezione in maglia metallica

In qualità di leader globale da 35 anni nella produzione di guanti e grembiuli in maglia metallica, Honeywell ha la massima padronanza sull’integrazione del processo produttivo. Ha quindi sviluppato macchine di produzione proprie e creato un software esclusivo dedicato alla progettazione di prodotti in maglia metallica.

Honeywell Safety Products soddisfa le crescenti aspettative ed esigenze del settore attraverso l’innovazione continua; i nostri esperti utilizzano l’analisi costante del rischio per ampliare e completare la gamma con soluzioni di fascia alta.

Di conseguenza Honeywell è oggi in grado di fornire soluzioni che rispondono alle esigenze degli utilizzatori, ad esempio comfort ottimale, ergonomia ed eleganza

ChaineXium

Guanto in maglia metallica in acciaio inossidabile con cinghia a molla in acciaio accorciata

Chainextra

Guanto in maglia metallica in acciaio inossidabile con cinghia a molla in plastica intercambiabile

Chainex 2000

Guanto in maglia metallica in acciaio inossidabile con cinghia in tessuto.

L’attrazione più eccitante è tra due opposti che non si incontreranno mai.

(Andy Warhol)

CRYOGENIC

 

I guanti in grana di pelle di vacchetta siliconata idrorepellenti garantiscono una buona sensibilità alle basse temperature.

Sono impermeabili e offrono una buona protezione meccanica.

Guanto in pelle fiore di bovino, siliconata e idrorepellente.
Interamente foderato con due strati di alluminio e lanetta.
Gunn cut, pollice ad ala, tipo crispin.
Rinforzi tra il pollice e l’indice.
Manichetta in crosta – 200 mm.
Fascetta regolabile in velcro al lato del palmo.

Guanti saldatura

 

Proof Welding

Crosta di pelle anti-calore idrorepellente.

Fodera in jersey ininfiammabile.

Cuciture in Kevlar®. Lunghezza: 35 cm

 

Green Welding

Crosta di pelle, palma rinforzata.

Palma rinforzata.

Cuciture in Kevlar®.

Lunghezza: 34 cm; polsino: 14 cm

Versione plus: palma rinforzata Interamente foderato. Senza polsino

 

Blue Welding

Crosta di pelle blu.

Doppio fiocco di cotone.

Lunghezza: 35 cm

Chialestools protezione delle mani ti presenta