Neutrix WAG 40.1

Netrix è una gamma completa di elettro-utensili dedicati all’Affilatura dei tungsteni, cosa fondamentale per chi utilizza Impianti automatici di Saldatura TIG, Plasma di Saldatura e Saldatura Orbitale, ma anche per chi opera in manuale.

il Neutrix WAG 40.1 portatile ed in valigetta mentre il modello Neutrix WATG 90.1 KOM fisso da banco.

Il modello WAG 40.1 è in grado di affilare in pochi secondi ed in maniera ripetibile tungsteni con diametro da 1,0 a 4,0 mm molando longitudinalmente con angolo da 15° a 180° (regolazione in continuo).

Grazie ad un porta-elettrodo dotato di pinze specifiche per ogni diametro, si possono affilare anche tungsteni lunghi 15mm riducendo così al minimo lo spreco dei tungsteni stessi.

 

Attraverso un vetrino di ispezione si può osservare perfettamente il processo di affilatura ad opera della Mola diamantata che è utilizzabile su 3 orbite diverse, per un suo massimo ciclo di impiego e lunga durata.

L’affilatura nella direzione longitudinale dell’elettrodo, la possibilità di scegliere l’angolo di affilatura, le tre posizioni suldisco diamantato e il supporto dell’elettrodo garantiscono una punta perfetta.

La scala graduata permette di impostare l’angolo di affilatura desiderato e l’apposita pinza di calibrazione incorporata consente di sprecare l’elettrodo meno possibile.

Un Filtro antipolvere integrato e sostituibile rende il Modello WAG 40.1 conforme ai requisiti di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro

 

Inserire l’elettrodo nel portaelettrodo e bloccarlo nell’apposito regolatore di stick-out.

Impostare l’angolo di affilatura desiderato.

Posizionare il portaelettrodo nell’affilatore.

Avviare la smerigliatrice e ruotare il supporto finché non raggiunge la battuta.

La punta è riaffilata!

NEUTRIX WAG 40.1

 

Neutrix WAG 40.1 è un’affila elettrodi in tungsteno portatile, efficace e sicura per l’operatore.

Le polveri di affilatura infatti vengono catturate dall’apposito filtro integrato e possono essere smaltite in modo sicuro e veloce.

  • Potenza motore: 850 W
  • Angolo di affilatura: da 15 a 180°
  • Alimentazione: 110 o 230V 50/60 Kz
  • Diametri disponibili: da 1,6 a 4 mm
  • Lunghezza minima dell’elettrodo: 15 mm (con apposita pinza opzionale)

WATG 90.1 KOM

 

Neutrix WAG 90KOM è un’affila elettrodi in tungsteno portatile, efficace e sicura per l’operatore.

Il Modello WATG 90.1 KOM presenta, in aggiunta alle caratteristiche del 40.1, un più ampio range di diametri di tungsteni affilabili, da 1,0 a 8,0 e la possibilità di tagliare il tungsteno alla lunghezza desiderata, da 3 a 85mm.

  • Potenza motore: 850 W
  • Angolo di affilatura: da 15 a 180°
  • Alimentazione: 110 o 230V 50/60 Kz
  • Diametri disponibili: da 1,0 a 8 mm
  • Lunghezza minima dell’elettrodo: 15 mm
,

Neutrix Affilatura Tungsteni