3M Nastri Metallici

Il nastro adesivo metallico 3M è una lamina di metallo abbinata ad uno speciale adesivo acrilico che lo rende un ottimo nastro per usi generici.

Consigliato per:

Applicazioni Sigillatura generica per interno o esterno.

Trasmissione e dispersione di calore.

Barriera all’umidità.

Trattamenti galvanici su alluminio.

Riflessione del calore.

Fissaggio di cavi elettrici su elettrodomestici.

Giunte su laminati metallici.

Applicazioni generiche di tenuta, sigillatura, riflessione o dispersione di calore.

Sport!

I nastri metallici sono costituiti da un supporto in film metallico, principalmente alluminio e piombo, spalmati con adesivi a base gomma, acrilica o siliconica.

Questi nastri nascono principalmente per far fronte a specifiche esigenze di isolamento, sigillatura e protezione nel settore del freddo e vengono oggi utilizzati in ambito industriale per applicazioni quali schermi calore in aree soggette a forte
irradiazione termica e, grazie alla loro elevata conformabilità, sigillatura di particolari irregolari.

Si differenziano per tipologia e spessore del film metallico e per tipologia di adesivo, che determina forza di adesione e resistenza termica.

 

3M™ Nastro in tessuto di vetro foglio di alluminio per temperature elevate 363

Il Nastro in fibra di vetro/foglio di alluminio 3M™ 363 per alte temperature è un nastro molto robusto e flessibile con elevata resistenza alla trazione, agli strappi e alle perforazioni.

Con un adesivo in silicone sensibile alla pressione, il nostro nastro aderisce bene alle superfici in silicone e ai substrati non livellati e irregolari.

È termoriflettente e fotoriflettente, in più resiste a fiamme, umidità, acqua, degradazione dovuta a raggi UV.

È un nastro resistente alle sostanze chimiche, termicamente conduttivo che rimane efficace costantemente anche temperature estreme, che possono variare tra i -54 °C a 316 °C.

 

3M™ Nastro in foglio di alluminio 425

Il nastro termicamente conduttivo aiuta a dissipare il calore e migliorare l’efficienza di riscaldamento e raffreddamento per proteggere i materiali sensibili alle variazioni di temperatura

Resistente alle sostanze chimiche, quindi protegge le superfici durante il processo di eliminazione della vernice e le altre operazioni di decappaggio chimico

Adesivo acrilico progettato per offrire una lunga durata nel tempo e una rimozione senza residui anche in seguito ad applicazioni di mascheratura aggressive.

Resiste all’esposizione a fiamma, agenti atmosferici, umidità e raggi UV
Nastro termoriflettente e fotoriflettente, in grado di proteggere le superfici e migliorare l’efficienza luminosa

Il supporto morbido in alluminio si adatta alle superfici curve e irregolari

Riconosciuto dall’Underwriters Laboratories Inc. (UL) come in linea con UL 746C e classificato come UL 723, classe “L” per bassa infiammabilità

 

Nastro adesivo in piombo scotch 3M 420

Il nastro in lamina di piombo 3M 420 è termicamente ed elettricamente conduttivo grazie all’adesivo in gomma e un sopporto in piombo morbido da 4 mm facile da applicare.

Utilizzato per l’elettroplaccatura o come barriera di radiazione, grazie alla composizione può essere utilizzato anche per la ponderazione e il bilanciamento di oggetti.

Il nastro in lamina di piombo può essere brunito per coprire completamente l’adesivo e consentire il contatto completo con la base metallica.

Il contatto metallo-metallo garantisce la continuità elettrica completa.

Il piombo morbido del nastro di lamina 3M 420 è estremamente flessibile e consente l’aderenza alle superfici irregolari.

Grazie all’elevata adattabilità e flessibilità, il nastro può essere trasformato in forme o modelli complessi e dettagliati.

Forse non lo sai, ma da che parte guardi il mondo tutto dipende, questo nastro viene utilizzato anche nel campo sportivo, più precisamente viene utilizzato per appesantire le racchette da tennis!

 

3M™ Nastro antivibrante 2552

Nastro per attenuazione del rumore premium, supporto da 10,0 ml, 5,0 ml acrilico viscoelastico ISD 112

Utilizzalo per assorbire le vibrazioni, ridurre il rumore e l’usura dei metalli

Resistente a fiamma, umidità, acqua, raggi UV e agenti chimici

Utilizza il foglio per veicoli e elettrodomestici in molti settori industriali differenti.

Il foglio in alluminio argentato con rivestimento isolante è ricoperto con un polimero viscoelastico sensibile alla pressione su una carta politenata con liner a facile rilascio.

 

Nastro di rame 3M™ 1181 EMC

il nastro 3M™ 1181 è un nastro in foglio di rame da 0,04 mm facilmente fustellabile e saldabile, con adesivo acrilico conduttivo, per schermature EMI e scarico di cariche elettrostatiche con la messa a terra.

Il Nastro 1181 offre una buona resistenza al calore, all’ ossidazione, ai solventi ed oli e trova impiego principalmente nell’industria elettronica come drenaggio delle cariche elettrostatiche, camere shermanti, avvolgimenti di cavi, o come superficie di contatto per materiali non saldabili. Certificato UL e RoHS 2011/65/EU

Adesivo acrilico conduttivo, eccellente per processi di saldatura

Facilmente fustellabile

Il foglio di supporto in rame resiste alla decolorazione , all’ossidazione ai solventi ed oli

Applicazioni di schermatura EMI e messa a terra, e sistemi antistatici.
UL510 Ritardante alla Fiamma , RoHS