La qualità 3M

3M, leader mondiale nel settore adesivi, è in grado di offrire una gamma completa di adesivi e sigillanti con elevata qualità e performance.

I continui investimenti in ricerca e sviluppo garantiscono qualità e affidabilità costanti nel tempo.

La soluzione per ogni bisogno di incollaggio

Con gli adesivi 3M è possibile incollare materiali simili e dissimili.

Si possono ottenere sia incollaggi tenaci di materiali ad Alta Energia Superficiale, quali acciaio, vetro e materiali ceramici, sia incollaggi critici di materiali a Bassa Energia Superfi ciale, quali poliolefi ne (PE e PP), PTFE (Tefl on®) e superfici siliconiche.

Come incollare

Nastri 3M™ VHB™

Il nastro in schiuma acrilica 3M™VHB™ è una valida alternativa a viti, rivetti, saldature e altre forme di fissaggio meccanico.

Infatti, mentre viti e rivetti “uniscono” due materiali in un singolo punto, il nastro in schiuma acrilica 3M VHB™ consente di unire stabilmente un supporto ad un altro distribuendo il carico di stress attraverso l’intera lunghezza del giunto.

Grazie al nastro in schiuma acrilica 3M VHB è possibile creare una “saldatura” virtualmente indistruttibile.

Trasporti

Progettati per una resa uniforme e per resistere a lunghe percorrenze, sulla strada i nastri 3M™ VHB™ resistono a caldo e freddo estremi, vibrazioni, umidità e raggi UV.

A differenza di rivetti e viti, forniscono una barriera contro qualsiasi tipo di clima.

Produzioni in metallo

Incrementa la produttività in fase di assemblaggio, grazie all’efficienza del nastro.

In confronto a rivetti e saldature, i nastri 3M™ VHB™ sono semplici da applicare e non richiedono alcuna finitura.

Puoi ottenere un fissaggio di lunga durata tanto rapidamente e semplicemente quanto l’applicazione di un nastro.

Costruzioni

Quando si tratta di fissare pannelli esterni su edifici di alto profilo come l’Aeroporto O’Hare di Chicago e la Walt Disney Concert Hall, gli architetti si affidano ai nastri 3M™ VHB™ per fissare in modo permanente un substrato a un altro, distribuendo la tensione sull’intera lunghezza del fissaggio.

Elettronica

I nastri 3M™ VHB™ offrono un’eccellente flessibilità di progettazione, soddisfacendo gli standard elevati del settore elettronico.

Sono stati utilizzati per fissare qualsiasi prodotto, dagli schermi per televisori ad alta definizione fino ai sistemi nautici di navigazione impermeabili all’umidità.

Segnaletica

Eliminando la necessità di viti e rivetti, il design può veramente prendere forma.

I nastri 3M™ VHB™ garantiscono una superficie uniforme con un fissaggio quasi invisibile, per realizzare una segnaletica essenziale e accattivante, resistente agli agenti atmosferici.

 

3M™ VHB™ Nastro RP62

Metodo di fissaggio permanente, rapido e semplice da applicare, che garantisce resistenza elevata e lunga durata

L’adesivo sensibile alla pressione si fissa con il semplice contatto, garantendo un’adesione immediata e a forte tenuta

Il fissaggio praticamente invisibile preserva l’uniformità delle superfici

Adesivo grigio da 1,6 mm e nucleo conformabile in schiuma per buone prestazioni in varie applicazioni, specialmente su substrati con alta e media energia superficiale

Praticità unita a un’elevata capacità di fissaggio

Questo nastro 3M™ VHB™ è formato da un adesivo acrilico resistente con proprietà viscoelastiche.

Aderisce a substrati con elevata energia superficiale, tra cui alluminio, acciaio inox, acciaio zincato, numerosi compositi e plastiche, acrilico, policarbonato, ABS e legno verniciato o sigillato.

I nastri per fissaggio offrono un’elevata resistenza al taglio e alle alte temperature, conformabilità e adesività alle superfici.

Trovano generalmente impiego in applicazioni per vari settori, quali trasporti, elettronica, edilizia, segnaletica e nelle applicazioni industriali generiche.

Consentono una giunzione permanente tra vari materiali, garantendo resistenza e rapidità.

 

3M™ Nastro Extreme Sealing Tape 4411G

Edilizia, Lavorazione metalli, Signage, Specialty Vehicle, Trasporti

Il nastro Extreme Sealing Tape 3M™ 4411G è un nastro acrilico grigio, dello spessore di 1 mm, altamente conformabile, monoadesivo, dotato di un supporto ionomerico a prestazioni elevate.

Il  nastro è appositamente progettato per offrirti una tenuta professionale su giunzioni esposte alla luce solare diretta, ma anche a picchi di temperatura e umidità.

Il nastro Extreme Sealing Tape 3M™ 4411G è la soluzione ideale per fissare in modo ermetico i tettucci alle modanature e per sigillare la zona circostante i dispositivi di fissaggio meccanico sui tettucci dei veicoli commerciali. Il nostro nastro elimina la necessità di grandi quantità di sigillanti liquidi.

È particolarmente adesivo e soddisfa le esigenze di una vasta gamma di applicazioni di sigillatura difficili.

3M™ Scotch-Weld Adesivi Strutturali & PUR

Adesivi Acrilici

Nessun bisogno di saldature, sistemi di fissaggio meccanico o rivetti

Per qualsiasi esigenza di fissaggio, gli adesivi strutturali 3M™ Scotch-Weld™ offrono robustezza e resistenza avanzate, sono caratterizzati da un basso livello di odore e migliorano l’estetica.

Settore aerospaziale, elettrodomestici, attrezzature sportive, veicoli e così via: la nostra vasta gamma di adesivi strutturali soddisfa tutte le tue esigenze di progettazione e produzione.

 

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo acrilico

L’adesivo acrilico per metalli 3M™ Scotch-Weld™ DP8407NS è un adesivo strutturale grigio con elevata resistenza al taglio da sovrapposizione, alla pelatura e agli impatti che garantisce la massima durata dell’incollaggio.

Questo adesivo è stato progettato per legarsi stabilmente a metalli nudi con trattamento minimo della superficie, ma è in grado di aderire bene anche su un’ampia varietà di materiali, tra cui la maggior parte delle plastiche.

3M™ Scotch-Weld™ DP8407NS è in grado di aderire su una vasta gamma di metalli (in particolare metalli nudi come alluminio, acciaio laminato a freddo, acciaio zincato, rame, ottone e bronzo) e allo stesso tempo di resistere alla corrosione.

Eccellente incollaggio per le operazioni

di verniciatura a polvere

L’Adesivo acrilico per metalli 3M™ Scotch-Weld™ D8407NS consente di affrontare i processi di pre- e post-verniciatura a polvere con soluzioni ad alta resistenza che offrono:

  • Ottima resistenza alla pelatura
  • Resistenza all’urto fino a 3 volte superiore rispetto a quella degli adesivi acrilici comuni
  • Resistenza a calore e umidità
  • Versione di controllo dello spessore dello strato di adesivo 250 μm
  • Tempo di ravorabilità 6 minuti a 75 °F
  • Resistenza strutturale in soli 10 minuti

La soluzione per adesivi a minore odore

  • A basso odore e non infiammabile per un ambiente di lavoro più sicuro rispetto agli adesivi acrilici tradizionali disponibili in commercio
  • Adesione resistente con eccellente tenuta a taglio, pelatura e urti
  • Aderisce anche sulle superfici più difficili, come verniciature a polvere e sulla maggior parte delle materie plastiche
  • Velocità di polimerizzazione molto rapida
  • Gamma di tempi aperti disponibili

Adesivi strutturali epossidici

Prodotti chimici forti per incollaggi durevoli

Per adesioni resistenti che sopportano le alte temperature, i solventi e le intemperie, gli adesivi epossidici mono e bicomponente di 3M vantano decenni di prestazioni comprovate.

Eliminando la necessità di dispositivi di fissaggio meccanici, i nostri epossidici migliorano le prestazioni in termini di resistenza agli urti e all’usura.

Inoltre forniscono elevata resistenza a taglio e pelatura, rendendo questo prodotto ideale per applicazioni industriali generiche, materiali sportivi, trasporto, apparecchiature, elettronica e applicazioni militari.

 

Adesivo epossidico DP100 Plus

Incolla metalli, ceramiche, vetro e altre superfici diverse con l’adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP100 Plus.

Il nostro adesivo epossidico trasparente con elevata resistenza al taglio per supportare i carichi statici si assesta rapidamente ed è flessibile in modo da durare in qualsiasi condizione.

È concepito per contrarsi ed espandersi, in modo da flettersi al variare delle condizioni ambientali.

Adesivi Poliuretanici

Gli adesivi poliuretanici 3M sono ideali per l’assemblaggio di molteplici materiali, specialmente in presenza di compositi.

L’elevata flessibilità garantisce un’ottima resistenza agli urti quando si uniscono materiali dissimili.

 

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo uretanico DP620

3M™ Scotch-Weld™ 620NS è un adesivo poliuretanico strutturale flessibile bicomponente che offre buone prestazioni in numerose applicazioni che richiedono flessibilità.

Si lega efficacemente a molti substrati quali compositi, metalli, legno e numerose plastiche e gomme, ceramiche e vetro (può essere necessario un primer per una maggiore resistenza).

L’adesivo 3M™ Scotch-Weld™ 620 è un adesivo poliuretanico bicomponente ad assestamento rapido, flessibile alle basse temperature e con un minimo restringimento.

Queste caratteristiche rendono questo adesivo uretanico la scelta ideale per incollare tra loro substrati diversi e nelle applicazioni per l’esterno, in particolare nei settori industriale, dei trasporti, della manutenzione e riparazione ed edile.

La formula anti-colatura dalla facile miscelazione ti garantisce che il nostro adesivo rimarrà in posizione anche se usato su superfici verticali.

Adesivi Pur

Gli adesivi 3M PUR monocomponenti combinano la resistenza degli adesivi strutturali alla velocità tipica degli adesivi hot-melt per una tenuta immediata su legno, plastica e molti altri materiali.

 

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo PUR TS230

L’adesivo 3M™ Scotch-Weld™ PUR TS230 è un adesivo strutturale monocomponente, composto al 100% da parti solide, con polimerizzazione a umido, per il fissaggio del legno e di specifiche plastiche.

Sia la versione bianco/panna che quella nera possono essere nebulizzate/estruse e offrono tempo aperto e di assestamento lunghi.

I tempi aperto e di assestamento più lunghi ti consentono di posizionare le parti o le giunzioni con più calma per un’adesione perfetta prima della polimerizzazione completa.

Adesivi Istantanei

Gli adesivi istantanei 3M raggiungono il tempo di manipolazione a temperatura ambiente in 5-10 secondi.

Sono inoltre ideali per il fissaggio di metalli, plastiche e gomme in applicazioni che richiedono una elevata resistenza meccanica.

 

3M™ Scotch-Weld™ Adesivo istantaneo per plastica e gomma PR1500

L’adesivo istantaneo per plastica e gomma 3M™ Scotch-Weld™ PR1500 è un adesivo industriale molto resistente ad alta viscosità.

Questo cianoacrilato ad assestamento rapido polimerizza a temperatura ambiente ed è formulato per offrire prestazioni eccezionali sui molti substrati difficili da fissare, quali gomma EPDM, PVC fortemente plastificato, ABS e nylon.

L’adesivo istantaneo per plastica e gomma 3M™ Scotch-Weld™ PR1500 è caratterizzato da una buona adesione a molti substrati e anche alla gomma EPDM e al nylon, difficili da fissare.

Questo adesivo spesso e trasparente si lega bene anche a molte altre superfici molto diffusione come la schiuma rigida, il metallo, le plastiche e la gomma.

L’ adesivo ad assestamento rapido consente di procedere rapidamente con i progetti e mantiene elevata la produttività.

Adesivi anaerobici

Gli adesivi anaerobici 3M garantiscono un’adesione e una tenuta sicura in applicazioni quali frenafiletti, sigillatura di tubi.

Risparmia il tempo e il costo dei periodi di inattività imprevisti e destabilizzanti provocati da perdite e sistemi di fissaggio inadeguati.

 

3M™ Scotch-Weld™ Frenafiletti TL43

Rimozione a una coppia media

Media viscosità

Tollera l’olio.

Previene corrosione e vibrazioni e offre resistenza agli urti

Rimovibile con attrezzi manuali.

Il 3M™ Scotch-Weld™ TL43 è un frenafiletti multiuso che tollera l’olio e può essere rimosso a una coppia media.

Il frenafiletti 3M™ Scotch-Weld™ TL43 previene la corrosione e resiste a vibrazioni e urti.

Rimovibile con attrezzi manuali.

3M™ Nastri transfer e nastri biadesivi

 

3M™ A.T.G.™ Nastro adesivo transfer 904

Utilizza il Nastro adesivo transfer 904 ATG 3M™ se sei un appassionato di arte e artigianato.

Questo nastro ti offre un’applicazione rapida e pulita, ideale per la creazione di biglietti, album di ricordi e carta intestata.

Il nastro aderisce istantaneamente, garantisce una lunga durata e ha una resistenza al taglio elevata.

Si tratta di un nastro adesivo transfer acrilico trasparente per uso generale su liner in carta in politenato bianca, con buona resistenza alle alte temperature. Incolla carta, cartoncini, tessuti, indumenti, paillette e lustrini e persino cartoncini pesanti.

Utilizzalo con l’applicatore pneumatico per Nastro adesivo transfer ATG Scotch®

 

3M™ Nastro biadesivo 99786

Nastro biadesivo sottile da 140 µm con supporto in tessuto-non-tessuto su un liner di carta stampata Kraft in politenato #58.

Conformabile, buona resistenza ai raggi UV, alle sostanze chimiche, ottimo per i materiali con alta energia superficiale (HSE) e con bassa energia superficiale (LSE).

Usato come nastro biadesivo per uso generico ideale per un’ampia gamma di applicazioni.

Adesivi Spray

Questi adesivi sono adatti ad un’ampia gamma di applicazioni per l’incollaggio di materiali leggeri quali vetroresina, schiuma, polistirene*, carta, feltro, legno, plastica e altro ancora.

Le applicazioni tipiche includono l’assemblaggio standard, il fissaggio temporaneo, la pallettizzazione e l’incollaggio di etichette.

 

Adesivo spray multiuso 3M™ Super 77™

L’adesivo spray multiuso 3M™ Super 77™ è un adesivo spray ad asciugatura rapida e trasparente, estremamente versatile, che fissa una vasta gamma di materiali leggeri.

Il  legame rapido e permanente offre risultati rapidi per progetti senza interruzioni.

La formula spray è facile da erogare e si applica direttamente su superfici e materiali nei punti desiderati.

La sua presa aggressiva ti offre un’elevata tenuta iniziale e un tempo di esposizione sufficiente a posizionare i materiali correttamente.

L’alto contenuto di parti solide supporta la sua proprietà di penetrazione lenta che ti dà un tempo sufficiente a posizionare le parti nel modo migliore.

Questa caratteristica offre inoltre una copertura maggiore degli adesivi spray concorrenti e contribuisce alla creazione di linee di fissaggio morbide, senza avvallamenti.

La combinazione di presa rapida, legame robusto e aspetto pulito lo rende ideale per tutti i progetti aziendali.

 

Adesivo spray a elevata tenuta 3M™ 90

L’adesivo spray ad alta resistenza 3M™ 90 è un adesivo spray ad asciugatura rapida, estremamente versatile, che fissa saldamente una vasta gamma di materiali.

Il legame permanente offre risultati rapidi per progetti senza interruzioni.

La formula spray è facile da erogare, con un profilo di erogazione di larghezza variabile, e si applica direttamente su superfici e materiali secondo necessità.

L’adesivo spray a elevata tenuta 3M™ 90 ad azione rapida e di lunga durata è un membro di lunga data del portafoglio 3M di adesivi ideali, di uso quotidiano, considerati da molti prodotti necessari in fabbrica.

Riconosciuto in tutto il mondo, questo adesivo spray si è dimostrato affidabile in numerose applicazioni. Per molti, “portare a termine il lavoro” è solo a portata di spray.

Questo adesivo spray offre un’elevata adesione iniziale, una gamma sufficiente di fissaggio e una rapida asciugatura.

L’alto contenuto di parti solide offre una copertura maggiore per centimetro quadrato rispetto agli adesivi spray della concorrenza.

La combinazione di fissaggio a massima resistenza e aspetto pulito lo rendono ideale per progetti di ogni tipo.

Applicazioni consigliate: attività di manutenzione generale e progetti di riparazione, ancoraggio degli isolamenti in fibra di vetro e di perline negli angoli di cartongesso, incollaggio di film sottili, lamine e tessuti, incorniciatura di foto e montaggio di presentazioni, ideale per l’artigianato e gli hobby, installazione di pannelli acustici

3M™ Dual-Lock™ e 3M™ Hook & Loop Dispositivi di fissaggio richiudibili

Sistemi di fissaggio per utilizzi duraturi

Sistemi di fissaggio richiudibili per utilizzi duraturi.

I sistemi di fissaggio non meccanici 3M™ sono la soluzione ideale quando è richiesto un fissaggio che supporti numerosi cicli di apertura e chiusura.

Leggeri e flessibili per un uso frequente, garantiscono un fissaggio durevole che si stacca solo quando è necessario.

Questi sistemi presentano inoltre caratteristiche estetiche superiori, un peso inferiore e tempi di installazione ridotti rispetto ai tradizionali fissaggi meccanici come viti, dadi e bulloni.

Gamma di fissaggi richiudibili 3M

I fissaggi richiudibili 3M™ offrono un’alternativa innovativa a viti, bulloni, elementi a scatto ed altri fissaggi tradizionali.

Per qualsiasi intervento di riparazione, sostituzione o manutenzione, 3M™ Dual Lock™ e 3M™ Scotchmate™ garantiscono la massima libertà progettuale ed una maggiore comodità nell’assemblaggio.

Benefici rispetto ai fissaggi meccanici:

  • Linee pulite e superfici lisce
  • Nessuna necessità di perforazioni
  • Maggiori opzioni progettuali: disponibili in un’ampia gamma di resistenze di chiusura, forme e spessori
  • Assemblaggio e smontaggio rapidi e semplici
  • Autoadesivo: nessuna necessità di attrezzi per l’applicazione

Caratteristiche speciali:

  • resistenza alle basse o alte temperature
  • adesione a materie plastiche a bassa energia superficiale
  • resistenza ai plastificanti
  • eliminazione dei problemi di allineamento tipicamente associati all’uso di trapani e rivetti
  • possibilità di correzioni in caso di errori

Per applicazioni ad alte prestazioni e per applicazioni generiche

I fissaggi richiudibili 3M Dual Lock trovano vasto impiego nell’industria dei trasporti in sostituzione delle viti per l’assemblaggio di pannelli a parete e a soffitto; consentono infatti una più rapida rimozione e semplificano la
manutenzione.

I fissaggi 3M Dual Lock hanno inoltre aperto nuovi orizzonti nell’industria della comunicazione e della promozione commerciale.

Numerosi elementi grafici ed insegne possono essere affissi e cambiati in pochi istanti.

Gli stand fieristici possono essere assemblati e smantellati con rapidità e semplicità.

Possibilità di personalizzazione

Fissaggi perfettamente rispondenti alle vostre esigenze produttive!

I fissaggi richiudibili 3M sono disponibili in bobine e possono essere fustellati in base al vostro specifico design e processo produttivo; i fissaggi richiudibili 3M Dual Lock sono disponibili anche in pezzi pronti per l’applicazione.

Sagome fustellate su supporto plastico non adesivo, con teste inseribili o con profilo a scorrimento offrono valide alternative per il fissaggio dei pannelli di accesso alle apparecchiature elettroniche

3M™ Dual Lock™ realizzati per resistere a migliaia di aperture e chiusure

 

Sistemi di fissaggio richiudibili 3M™ Dual Lock™: per un fissaggio richiudibile ancora più forte

I sistemi di fissaggio richiudibili 3M™ Dual Lock™ sono cinque volte più resistenti dei tradizionali sistemi a strappo, offrono una semplicità di distacco e un’estetica praticamente perfetta per un fissaggio nascosto.

Inoltre, durante l’applicazione effettuano uno scatto udibile, garantendo un fissaggio nella posizione, offrono quindi sicurezza,  facilità e praticità normalmente associate ai fissaggi meccanici.

 

Sistema a strappo: apertura facile e chiusura sicura

Questo sistema di fissaggio garantisce migliaia di cicli di apertura e chiusura.

Grazie agli uncini resistenti su un lato e alle asole flessibili sull’altro, offre una chiusura salda e una facile rimozione, il che lo rende ideale per diversi usi quotidiani, come ad esempio per insegne e cartelli.

Questa linea di prodotti è disponibile in un’ampia gamma di colori ed è adatta per numerosi substrati.

Fissaggi richiudibili 3M Dual Lock

Quando due elementi 3M Dual Lock vengono premuti insieme, centinaia di teste a fungo si incastrano fra loro.

Uno scatto udibile indica che l’elemento di fissaggio è agganciato.

Nella maggior parte delle applicazioni si ottiene così un’eccellente tenuta (fino a 12 volte superiore alle tradizionali soluzioni a “gancio e cappio”) nella sostituzione dei fissaggi meccanici esteticamente
sgradevoli.

La durata dei fissaggi Dual Lock consente fino a 1.000 cicli di apertura/chiusura

E’ possibile scegliere fra i fissaggi con supporto adesivo per un’ampia gamma di superfici e quelli a supporto semplice, applicabili mediante cucitura o saldatura ad ultrasuoni.

3M Dual Lock™ Thin

3M Dual Lock Thin è l’ultimo membro della famiglia di fissaggi richiudibili 3M Dual Lock, funziona nello stesso modo del prodotto 3M Dual Lock originale, con alcune caratteristiche esclusive: gli elementi interbloccanti a fungo sono più corti, consentono linee di adesione più strette e possono essere facilmente adattati ai prodotti finiti anche nell’ultimo stadio di sviluppo.

3M Dual Lock Thin garantisce 50/100 cicli di apertura/ chiusura.

E’ raccomandato per applicazioni più leggere come stand fieristici ed espositori per punti vendita.

Per applicazioni più esigenti si raccomanda l’uso del sistema 3M Dual Lock originale.

Dati principali

  • molto sottile, soltanto 1,7 mm quando accoppiato
  • trasparente
  • assemblaggio e smantellamento rapidi e semplici
  • l’adesivo ad alte prestazioni consente l’applicazione su numerose superfici, incluse materie plastiche di difficile adesione (PE, PP)
  • prestazioni raddoppiate rispetto ai sistemi a “gancio e cappio”
  • presa a 360°, senza necessità di un allineamento preciso

Sistemi richiudibili 3M Scotchmate™

E’ sufficiente premere per fissare e tirare per aprire.

Quando due elementi 3M Scotchmate vengono premuti assieme, centinaia di elementi fissi si agganciano ad elementi pieghevoli per una rapida chiusura che riduce i tempi ed i costi di produzione.

E’ disponibile una scelta di supporti adesivi per l’applicazione su un’ampia varietà di superfici.

I fissaggi richiudibili 3M Scotchmate Thin sono disponibili per applicazioni a basso profilo, peso ridotto e presa rapida.

Dati principali

  • applicazione sulla maggior parte delle materie viniliche
  • versioni autoadesive o con supporto semplice
  • le versioni applicabili mediante cucitura possono essere lavate o pulite a secco
  • assemblaggio semplice e rapido
  • fino a 10000 cicli di apertura/chiusura
  • chiusura altamente resistente

Sigillanti adesivi

 

Sigillante per la produzione del settore Marine 3M™ 4400

l sigillante per la produzione del settore nautico 3M™ 4400 BC è un sigillante poliuretanico monocomponente privo di solventi.

Reagisce chimicamente con l’umidità, creando legami flessibili con ottima adesione a legno, fibre di vetro, rivestimento in gel e la maggior parte delle plastiche e dei metalli.

Verniciabile e carteggiabile

Forma isolamenti impermeabili e resistenti alle condizioni atmosferiche su giunzioni e ferramenta delle imbarcazioni, sopra o sotto la linea di galleggiamento. Sviluppato appositamente per le applicazioni di stratificazione, per fissare il legno alle coperte in fibra di vetro.

Può essere usato anche per una vasta gamma di applicazioni generiche.

 

Sigillante siliconico per il settore Marine 3M™ 3200

Il sigillante siliconico per il settore nautico 3M™ 3200 è un materiale monocomponente della consistenza di una pasta che polimerizza fino a diventare un solido gommoso quando è esposto all’umidità e all’aria.

Aderisce alle superfici pulite di metallo, vetro, legno, ceramica, alle superfici verniciate e a numerose plastiche.

È facile da usare e mostra un’ottima resistenza a intemperie, vibrazioni e temperature estreme.

Sigilla una vasta gamma di substrati
Può essere applicato su superfici verticali grazie alla formula anti-colatura
Disponibile nei colori bianco, nero e trasparente
Resistente alla muffa

3M™ VHB™ Nastri biadesivi in schiuma

 

3M™ Nastro Extreme Sealing Tape 4412N

Il nastro Extreme Sealing Tape 3M™ 4412N è un nastro acrilico neutro, dello spessore di 2,0 mm, altamente conformabile, monoadesivo, dotato di un supporto ionomerico a prestazioni elevate.

Il nastro è appositamente progettato per offrirti una tenuta professionale su giunzioni o infiltrazioni esistenti esposte alla luce solare diretta, ma anche a picchi di temperatura e umidità.

Il nastro Extreme Sealing Tape 3M™ 4412N è la soluzione ideale per fissare in modo ermetico i tetti di veicoli commerciali, autobus, camper, treni, eliminando la necessità di grandi quantità di sigillanti liquidi.

Questo nastro è particolarmente adesivo e soddisfa le esigenze di una vasta gamma di applicazioni di sigillatura difficili

Adesivi Hot Melt

 

3M™ Adesivo Hot Melt 3748

Il 3M™ Hot Melt Adhesive 3748 è un adesivo flessibile e robusto con ottime proprietà di resistenza agli shock termici alle basse temperature che assicura un’adesione ottimale con temperature soggette a fluttuazioni.

Poiché è una resina termoplastica formata al 100% di parti solide, questo adesivo a caldo offre un’ottima resistenza per una vasta gamma di applicazioni.

Fornisce resistenza, offrendo sicurezza oltre ad avere proprietà di resistenza agli shock termici alle basse temperature, il 3M™ Hot Melt Adhesive 3748 è stato progettato da noi per offrire una buona resistenza al calore, fornendo una soluzione adesiva affidabile alle alte temperature senza sollevarsi né deformarsi.