Industria

Prodotti autoadesivi e soluzioni complete per tutti i tipi di settori che ottimizzano i processi di produzione e migliorano i prodotti.

Automotive

Con la rete globale e la nostra approfondita esperienza tecnica, aiutiamo gli OEM e i fornitori del settore automobilistico a sviluppare nuove idee.

Carta & Stampa

Nastri per giunte su carta o supporti plastici e nastri per il montaggio delle matrici nella stampa flessografica, sono solo alcuni esempi della nostra gamma per la produzione e la trasformazione degli imballaggi flessibili.

Elettrodomestici

Soluzioni adesive per il montaggio, la schiumatura, la marcatura dei componenti, la protezione delle superfici, il trasporto e molto altro ancora.

 

tesa® 4914 Low VOC

Tesa® 4914 è un nastro biadesivo traslucido costituito da un supporto in tessuto-non-tessuto ed un adesivo acrilico modificato di peso leggero sul alto aperto.

Tesa® 4914 si caratterizza per:

Lato aperto: bassa adesività

Lato coperto: elevata adesività

Rivestimento in schiuma con elevato tack iniziale

Eccellenti prestazioni sulle superfici rugose.

 

tesa® 51966

tesa® 51966 è un nastro biadesivo trasparente composto da un supporto PET e un adesivo acrilico altamente tackificato.

Il nastro adesivo per fissaggio tesa® 51966 è caratterizzato da un’eccellente combinazione di elevato tack iniziale e adesione immediata.

L’adesivo acrilico offre resistenza a molti agenti chimici, plastificanti, umidità e raggi UV, rendendo il nastro perfettamente adatto per applicazioni a lungo termine e in esterni.

Il nastro biadesivo trasparente è caratterizzato da anche da resistenza a breve termine a temperature fino a 130 °C e da resistenza a lungo termine a temperature fino a 80 °C. tesa® 51966 offre eccellenti caratteristiche di adesivizzazione.

 

tesa® 7133

tesa® 7133 è un nastro autoadesivo di propilene con un adesivo in gomma naturale con una resistenza alle temperature fino a 120°C, tesa® 7133 può essere usato in applicazioni di mascheratura con un’esposizione alle medio-basse temperature.

Il sottile supporto da 80 µm permette la creazione di sottili linee di divisione della vernice.

tesa® 7133 può essere anche usato come temporaneo e removibile nastro per la protezione degli interni, senza resistenza ai raggi UV.

Per questa applicazione i substrati tipici sono superfici di vetro e parti in plastica ad alta energia, come PC e ABS.

Caratteristiche principali:

• Supporto sottile con una resistenza alle temperature fino a 120°C/1h
• Supporto in PP non conformabile per applicazioni dirette
• Adesivo naturale che lavora su superfici di vetro e parti in plastica ad alta energia superficiale

 

tesa® 64624

tesa® 64624 è un biadesivo trasparente con supporto in PP e adesivo in gomma sintetica ben bilanciato. tesa® 64624 è stato progettato per soddisfare i requisiti dei produttori di profili.

  • Buone proprietà di svolgimento
  • Basso rischio di rottura
  • Aadesione immediata e ottima resistenza a taglio
 

tesa® 60951

Nastro antiscivolo super resistente.

tesa® 60951 è basato su un supporto PVC con un forte adesivo acrilico.

Il duraturo rivestimento adesivo assicura un forte effetto antiscivolo fino a un massimo di due anni in zone soggette a un uso normale.

Il nastro antiscivolo è strappabile a mano e dopo l’applicazione non si verificano effetti di ritiro.

L’area applicativa ideale per tesa® 60951 è ovunque sia richiesta una pavimentazione antisdrucciolo sicura.

Il nastro antiscivolo con un livello di abrasione 60 offre una protezione ideale per evitare di scivolare e pertanto contribuisce a evitare incidenti in ambienti industriali e sul posto di lavoro.

Il nastro adesivo antiscivolo tesa® 60951 è certificato in conformità alla norma DIN 51130 e si distingue per la sua resistenza all’acqua salmastra e agli agenti chimici.

Può essere strappato mano e rimosso senza difficoltà.

Il nastro è disponibile in altri tre colori: nero (tesa® 60950), trasparente (tesa® 60952) e fluorescente (tesa® 60953).