l gruppo di ditte CANELA, produttore di utensili di taglio, fondato nel 1967, è diventato uno dei leader mondiali nella produzione di utensili di fresatura, tornitura, filettatura e troncatura.

Eines CANELA offre ai clienti una vasta gamma di prodotti standard e speciali per tutti i settori dell’industria della lavorazione dei metalli.

 

Sistemi di Utensili a Cambiamento Rapido

 

Una costante richiesta di maggiore produttività, migliore qualità di lavorazione e costi inferiori di attrezzamento è una sfida che prendiamo sul serio.

Canela ha sviluppato una gamma completa di utensili da taglio PSC a cambiamento rapido ISO TS 26622-1 e ISO 26623-1 PSC per soddisfare tutte le esigenze di lavorazione.

Tornitura

 

Dopo più di 25 anni di fabbricazione di utensili da taglio, Eines CANELA ha sviluppato uno dei più vasti programmi che si può trovare attualmente sul mercato.

Possibilità di scegliere tra diversi utensili, rompitrucioli e qualità degli inserti per ogni tipo di lavorazione.

Gamma completa di utensili interni ed esterni standard in pollici e in millimetri.

Filettatura

 

Vasta gamma di filettatura con la possibilità di scegliere tra due sistemi di fissaggio, a vite oppure a staffa.

Più di 1200 diverse combinazioni di profili e di passi di filetto in due qualità multifunzionali.

Programma specifico per l’industria petrolifera con tutti gli inserti per filetti API, e c’è anche la possibilità di fabbricare dei passi oppure delle forme di filetto speciali.

Utensili di filettatura standard e speciali per l’industria petrolifera, l’automobilistica e le industrie di lavorazione generale.

Troncatura & Scalanatura

 

Eines CANELA offre una vasta gamma di utensili per troncatura e scanalatura.

Gli utensili per scanalatura sono disegnati per ottenere una grande produttività, e gli utensili per troncatura includono diversi tipi di inserti per una molteplicità di applicazione, profondità e dimensioni.

La gamma completa di scanalatura comincia a 0,8 mm per scanalature di O-ring e di annelli e va fino a 9,52 mm per le applicazioni pesanti di scanalatura.

Fresatura

 

Il programma di fresatura di Eines CANELA è stato progettato per tutti i tipi di lavorazioni: fresatura, spallamenti retti, contornatura, smussatura, ecc. in una gamma che va da Ø12 fino a Ø500.

Questo programma ha tre tipi di attacchi diversi per tutti i tipi di operazioni, de anche una gran varietà di inserti in metallo duro con qualità e raggi diversi per tutti i tipi di materiali.

Programma per Stampisti

 

Il vasto programma di fresatura progettato specificamente per stampisti è stato disegnato tenendo conto dei problemi che normalmente appaiono nella lavorazione di stampi e matrici.

Il programma di fresatura è disponibile nei diametri da Ø12 a Ø500, con lunghezze fino a 250 mm per la sgrossatura e finitura.

Mandrini Portapunte

 

Vasto programma di mandrini portapunte automatichi di alta precisione, con o senza chiave.

L’alta qualità e la precisione di questi prodotti fa che siano ideali per operazioni di foratura in macchine CNC (massima eccentricità 0,003 millimetri).

La nuova gamma Ck-Chuck di qualità standard è stata disegnata per operazioni di foratura manuali dove non è necessario avere una precisione così stretta come per le macchine CNC.

Punte

 

Punte ad inserti intercambiabili da Ø10 fino a a Ø60, con profondità di foratura di 3-4 volte il diametro, e con due uniche qualità d’inserto multifunzionali per tutti i tipi di materiali.

Il programma di foratura corta va da 17,5 mm fino a 55 mm.

Queste punte sono adatte sia per torni che per centri di lavoro C.N.C.

Il programma MAXIDRILL di Canela offre una vasta gamma di punte e inserti.

Capacità di foratura da 8 mm fino a 100 mm come standard, e dimensioni illimitate come speziale.

Ogni corpo di punta può essere montato in una gamma di diametri diversi.

Testine di Alesatura

 

Il sistema di alesatura Canela comprende testine di alesatura per sgrossatura e finitura da 8 mm fino a 220 mm.

Gli attacchi, riduttori e adattatori sono disponibili in tutte le configurazioni.

Le viti rettificate ad alta precisione assicurano un perfetta regolazione.

Inserti

 

Programma d’inserti standard per fresatura con rivestimenti CVD e PVD di ultima generazione.

Geometrie di taglio e rompitrucioli di ultima generazione per ottimizzare il rendimento delle frese, e una gran varietà di qualità per la lavorazione di tutti i tipi di materiali.

Vasta gamma di rompitrucioli per la finitura, semi-sgrossatura e sgrossatura in inserti reversibili, inserti con taglio super-positivo per la lavorazione di alluminio e plastica.

Nuove qualità multistrato per la lavorazione di acciai, acciai inossidabili e ghisa.

Tutti gli inserti del programma Canela sono standard e compatibili con il resto di primi marchi del settore.

Torna a Taglio Foratura Fresatura Maschiatura Tornitura