Chiavi Dinamometriche

Le chiavi dinamometriche sono speciali chiavi che permettono il serraggio controllato di viti, dadi, bulloni, perni e boccole, indispensabile in apparati dove la rottura o l’allentamento dei bulloni potrebbe risultare fatale per il funzionamento dell’intero sistema e per la sicurezza dell’uomo.

È stata inventata da Conrad Bahr nel 1918 mentre lavorava per il New York City Water Department, ed è stata progettata per evitare un eccessivo serraggio dei bulloni della rete idrica e dei tubi per il passaggio del vapore sotterraneo.

Non sai quale chiave dinamometrica scegliere?

Ci siamo noi!

Ti proporremo tante soluzioni, fra marchi di qualità, storici e cercheremo per te anche tra le offerte promozionali!

Il nostro mondo è davvero infinito, di continuo stimolo e ricerca e questo continuo e costante nostro aggiornamento con le novità del mondo, fa si, che noi possiamo essere i tuoi partner perfetti!

Le chiavi dinamometriche Stahlwille permettono un serraggio ottimale ed evitano il danneggiamento della filettatura di perni e bulloni, offrendo al tempo stesso maneggevolezza ottimale grazie al design ergonomico.

Stahlwille è l’azienda tedesca leader nella produzione di utensili per l’industria, l’areonautica, il settore dell’energia e dei trasporti fondata nel 1862, e da allora capace di innovarsi continuamente per soddisfare le esigenze del mercato, proponendo utensili sempre più avanzati, sicuri, affidabili e certificati.

Bahco chiavi dinamometriche digitali:

VERSATILI. Le chiavi dinamometriche digitali Bahco sono utilizzate in settori esigenti come l’industria automobilistica e aeronautica, dove la qualità è senza compromessi.

ERMETICHE. La chiave dinamometrica Bahco IZO è a prova di polvere e spruzzi e garantisce una coppia sicura e affidabile anche in ambienti difficili, umidi e polverosi.

TRE SEGNALAZIONI. La chiave dinamometrica genera automaticamente tre diversi segnali per un controllo veloce e affidabile quando il valore di coppia è o sta per essere raggiunto: chiara visualizzazione del valore sul display, avviso sonoro e vibrazione dell’impugnatura.

ROBUSTE. Lunga vita dell’utensile, nessuna parte in movimento o soggetta a usura, design robusto, affidabile e durevole.

I cacciavite dinamometrici Bahco sono sviluppati in conformità al programma scientifico ERGO™.
Abbiate cura del vostro più importante patrimonio  Utilizzando il cacciavite dinamometrico ERGO™ lo stress fisico sul vostro corpo è ridotto.

Allo stesso tempo, non si rischia un serraggio ad un valore di coppia troppo elevata che potrebbe causare una rapida rottura della vite.
È specificamente sviluppato per cambiare le placchette su macchine automatiche di taglio per assicurare un taglio preciso e uniforme, riducendo
il rischio di viti serrate erroneamente che possono portare ad un superficie di taglio irregolare e causare una usura prematura delle placchette.

Le chiavi dinamometriche digitali CRANE WrenchStar Multi riuniscono le caratteristiche di robustezza necessarie per l’uso in produzione con la versatilità d’impiego e la sicurezza di una lettura di coppia ed angolo di alta precisione.

Le evidenze visive date dal pannellino OLED a bordo chiave e da un anello di led a 360° e l’evidenza meccanica del manico vibrante indicano all’operatore, con assoluta immediatezza, lo status del processo.

La chiave WrenchStar Multi può essere collegata sia con il rivoluzionario tablet IQVu per organizzare in modo rapido e immediato le proprie sessioni di prova o di assemblaggio, sia all’hub TCI Multi che può essere connesso ad un PC concentratore per raccogliere e guidare le fasi di assemblaggio con software personalizzati in protocollo aperto o tramite una semplice interfaccia HTML

Le chiavi dinamometriche digitali CRANE IQ2 OPTA sono la naturale evoluzione delle chiavi IQ migliorate nella qualità ed affidabilità di lettura dell’angolo.
Sono disponibili con range di coppia di lettura tra 0.5 Nm e 1500 Nm con la possibilità di avere a bordo il lettore barcode e la funzionalità RF per lo scarico dati automatico verso il PC accentratore.
Connesse con i software OMS e Opta Comms di CRANE rappresentano la soluzione ideale per i test di laboratorio e le operazioni di assemblaggio, il tutto in un unico strumento.

Ed ancora Chiavi Dinamomtrice Usag, Beta, Rexta, Kraftwerk, Facom ….