STAHLWILLE

Quando si parla di qualità, STAHLWILLE non conosce compromessi.

Tutti i prodotti di questa società sono fabbricati nei tre stabilimenti in Germania rispettando le più severe condizioni di controllo qualità.

I metodi di fabbricazione più all’avanguardia, unitamente all’utilizzo dei materiali migliori, assicurano il rispetto delle tolleranze minime.

E ultimo punto, ma non meno importante, sono la vicinanza alla clientela e la comprensione dei processi e dei requisiti produttivi che generano l’innovazione di cui il mercato ha bisogno.

TORSIOTRONIC

L’unico

IL NUOVO GIRAVITE TORSIOMETRICO ELETTROMECCANICO STAHLWILLE TORSIOTRONIC

Torsiotronic® è l’unico giravite dinamometrico digitale con il vero scatto meccanico, brevettato da Stahlwille, che dà all’utilizzatore l’inconfondibile segnale di stop tattile al momento in cui la coppia impostata viene raggiunta. Disponibile in quattro versioni per diverse gamme di coppia (12–120 cN·m, 30–300 cN·m, 60–600 cN·m e 100–1000 cN·m.)

Torsiotronic® opera in modo estremamente accurato e permette serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi con la possibilità – in entrambe le direzioni di lavoro – del beneficio tattile del “click” dei giraviti meccanici. Il giravite comunica in tre modalità: l’operatore può contare su un segnale di arresto visivo (valutazione ottica del serraggio con i colori del
semaforo nel display e LED laterali) acustico e aptico.

Di seguito l’elenco delle principali caratteristiche distintive del prodotto:

Precisione:

il cricchetto per punta integrato con 80 denti per un angolo di lavoro di soli 4,5° è utile per lavorare con particolare precisione. E’ ideale inoltre per collegamenti a vite difficili da raggiungere.

Sicurezza:

dopo lo scatto, il meccanismo di scorrimento impedisce il superamento accidentale della coppia di serraggio impostata e il sovraserraggio della vite.

Sempre pronto all’uso:

lunga durata della batteria con modalità standby a risparmio energetico. Le batterie sono veloci e facili da cambiare.

Nitidezza:

visualizzazione chiara di tutte le informazioni rilevanti su un display a colori OLED luminoso, a risparmio energetico, leggibile praticamente da ogni angolazione.

Capacità di documentazione:

memorizza fino a 2.500 processi di avvitatura e sequenze per la lettura successiva e la documentazione sul PC tramite un’interfaccia micro-USB integrata.

Semplicemente Intuitivo:

brevi tempi di familiarizzazione grazie a elementi di comando intuitivi e a una struttura del menu di facile comprensione.

L’utensile si è aggiudicato nel 2018 il prestigioso Red Dot Design Award per il design nella categoria “design di prodotto”: è stato riconosciuto a Stahlwille il primato in termini di funzionalità, ergonomia e innovazione di design.

MANOSKOP® 730 QUICK MIS. 2 E 4

Piu veloce. E ora anche più compatto.

MANOSKOP® 730 Quick è ora disponibile con effetto immediato anche per intervalli di coppia 4–20 e 8–40 N·m, completando così la fascia bassa di questa vasta famiglia di pro-dotti per intervalli di coppia ridotti.

Gli utilizzatori possono ora beneficiare, allo stesso modo degli utilizzatori degli utensili piú grandi, di una leggibilità notevolmente migliorata e di una impostazione più rapida.

A ciò si aggiunge il nuovo modello di impugnatura dotata di incavo per il pollice. Ovviamente, MANOSKOP® 730 Quick soddisfa tutti i criteri stabiliti dalla norma DIN ISO 6789:2017.

MANOSKOP® 730 Quick mis. 2 e 4

Il nuovo design della scala di lettura evita errori di parallasse, consentendo un’impostazione rapida e precisa anche con angolazioni scomode.

L’incavo per il pollice integrato nell’impugnatura migliora la presa e la maneggevo-lezza durante l’impostazione del valore di coppia.

Il manico convesso dall’ergonomia ottimizzata permette di lavorare senza accusare fatica ed é resistente a oli, grasso, carburanti, liquidi per i freni e Skydrol.

Compatto, con una costruzione leggera per coppie ridotte, ma comunque con un am-pio intervallo di coppia.

Sistema di scatto resistente all’usura con asta flessibile. Diversamente dalle chiavi dinamometriche convenzionali, non é necessario azzerare l’impostazione della chiave (“0”) dopo ogni lavoro per scaricare la molla. In questo modo, gli utilizzatori be-neficeranno dei risultati di una precisione a lungo termine e di una misurazione piú rapida e sicura.

Regolazione rapida dall’esterno, non é necessario lo smontaggio della chiave dina-mometrica.
Serraggio sinistrorso rivoltando gli utensili a innesto.
Tipo a click, scostamento di indicazione ± 4%

Stahlwille è ancora tanto tanto tanto:

Equipaggiamento per Officine e industrie, assortimenti utensili

Chiavi

Bussole ed accessori

Bussole IMPACT e accessori, bits

Utensili dinamometrici, apparecchi di controllo e taratura

Giraviti

Pinze

Giratubi, martelli, scalpelli, lime, altri utensili

Estrattori

Utensili per manutenzione autoveicoli

Utensili VDE