Produttività, comfort e facilità d’uso. Applicati per rivoluzionare la tua professione.

I prodotti 3M Cubitron™ II rivoluzionano il processo di smerigliatura.

Grazie alla tecnologia 3M Precision-Shaped Grain (PSG), la rivoluzionaria forma triangolare dei grani abrasivi, i prodotti 3M Cubitron™ II levigano il metallo in modo preciso e veloce, con limitato sviluppo di calore e con una durata molto maggiore rispetto agli abrasivi ceramici tradizionali.

Vuoi ottenere un risultato eccellente? Utilizza 3M™ Linea Utensili

3M utensili pneumatici

Le nuove levigatrici rotoorbitali 3M sono progettate per lavorare manualmente con abrasivi e accessori 3M.

La qualità dei prodotti 3M garantisce all’utilizzatore potenza, prestazioni ed eccellenti risultati.

  • Ottimo rapporto peso-potenza.
  • Platorello perfettamente bilanciato, progettato per lavorare al meglio con gli abrasivi 3M.
  • Il sistema equilibrato riduce le vibrazioni e aumenta il comfort.
  • Utensile pronto all’uso
  • Leva lucida e satinata per una rapida identificazione dell’orbita.
  • Platorello a profilo basso studiato per un’eccellente finitura.
  • Impugnatura ergonomica progettata per migliorare il comfort. Disponibile in diverse dimensioni.
  • Tubo adattatore per il facile collegamento al sistema di aspirazione.

Una vera rivoluzione nel mondo dei sistemi abrasivi 3M.

Ora è infatti possibile combinare la superiorità di taglio e di levigatura dei dischi abrasivi 3M™ Hookit™ con le elevate prestazioni delle Rotoorbitali 3M™.

 

Levigatrice rotoorbitale 3M™ – versione autoaspirante.

Le levigatrici orbitali casuali con aspirazione autogenerata (SGV) di 3M™ sono alimentate ad aria e forniscono prestazioni professionali e una finitura priva di segni circolari in ambienti industriali ad alta produzione in cui è necessaria l’estrazione della polvere.

Le levigatrici sono progettate per ottimizzare le prestazioni degli abrasivi 3M™ e incorporano i sacchetti filtro per la pulizia della sabbiatura di 3M™ per un’efficace rimozione della polvere.

Utilizza la levigatrice rotorbitale con sistema autoaspirante 3M™ per una finitura professionale priva di imperfezioni su vari substrati.

Le levigatrici autoaspiranti sono progettate per migliorare le prestazioni degli abrasivi 3M™.

Utilizzano sacchetti filtranti per carteggiatura 3M™ per un’efficace rimozione delle polveri e sono ideali per gli ambienti industriali a produzione elevata dove l’estrazione delle polveri è obbligatoria.

Realizzate con un struttura in alluminio leggera e resistente che scorre senza problemi, sono comode da usare e possono essere utilizzate con vari accessori.

Sono parte integrante del sistema per carteggiatura 3M™ che comprende l’utensile autoaspirante, il platorello e il disco per carteggiatura*.

Questi componenti si combinano per rimuovere le polveri dal pezzo da lavorare e dallo spazio circostante.

Le levigatrici autoaspiranti (SVG) utilizzano la presa d’aria per aspirare in modo autonomo, estraendo le polveri dalla superficie di lavoro ed espellendole in un sacco filtrante.

Il sacco filtrante per carteggiatura 3M™ (incluso) assicura una superiore raccolta delle polveri di classe HEPA grazie a un filtro per l’aria all’interno del sacco che sigilla le polveri da smaltire.

Abbiamo incluso un platorello 3M™ Hookit™ per prestazioni ottimali.

Le levigatrici autoaspiranti (SGV) offrono prestazioni migliori se usate con platorelli e abrasivi 3M™.

I platorelli sono progettati per massimizzare l’aspirazione delle polveri e ridurre al minimo le vibrazioni per un funzionamento senza problemi.

Sono dotati dell’ esclusivo design multiforato, che riduce l’accumulo al centro del platorello e aumenta le prestazioni e la durata del disco.

Il sistema 3M™ Hookit™ garantisce praticità e versatilità grazie alla possibilità di sostituire il disco facilmente e permette di utilizzare dischi Scotch-Brite™ per la lavorazione delle superfici, oltre ai dischi* abrasivi flessibili 3M™ Hookit™.

Queste levigatrici industriali, dette anche levigatrici palmari a doppia azione (Dual Action), attivano la rotazione del disco abrasivo e del relativo platorello su due tracciati ovali simultanei che si sovrappongono.

In questo modo, le singole particelle abrasive non seguono mai lo stesso tracciato due volte, per una finitura priva di graffi e imperfezioni

 
 

3M™ Elite Levigatrice rotorbitale senza sistema di aspirazione

Il potente motore e il bilanciamento offrono prestazioni ottimali per la lavorazione dell’acciaio negli ambienti industriali a produzione elevata

Realizzazione ergonomica grazie al supporto per il polso di forma allungata e curva per prestazioni e comfort

La leva incassata elimina il rischio che alcuni punti del palmo della mano dell’operatore siano soggetti a pressioni o a pizzicamento

Controllo laterale azionato dal pollice per facilità d’uso

 
 

3M™ Levigatrice orbitale

Progettata per lavorare di pari passo con i comprovati accessori e abrasivi di 3M, la levigatrice orbitale casuale alimentata ad aria di 3M fornisce la potenza e le prestazioni necessarie per terminare un lavoro con ottimi risultati.

Progettato per funzionare con un sacchetto filtro (SGV) o per essere collegato a un sistema di estrazione della polvere esterno (CV) per mantenere la polvere lontana dal posto di lavoro e dal lavoratore.

  • Vibrazioni minime per il comfort dell’operatore
  • Design robusto per una lunga durata del prodotto
  • Ottimizzato per l’estrazione della polvere di livello superiore per un ambiente di lavoro pulito
  • Aderenza progettata secondo criteri ergonomici per una migliore maneggevolezza
 

3M™ Levigatrice a nastro ad aria compressa

Eccezionali per sbavatura, pulitura, mascheratura e finitura negli spazi ridotti o nelle aree difficili da raggiungere

Distribuzione bilanciata del peso e materiale aderente 3M™ per migliorare l’ergonomia e ridurre l’affaticamento del polso

Alloggiamento e maniglia girevoli a 360° per la massima versatilità

La copertura integrata del nastro resta fissa durante le sostituzioni del nastro

La levigatrice a nastro 3M™ offre una distribuzione bilanciata del peso ed è rivestita da materiale aderente 3M™ che ne migliora l’ergonomia e riduce l’affaticamento del polso.

Questa levigatrice è ideale per eseguire molteplici applicazioni di lavorazione dei metalli come la molatura, mascheratura e finitura delle aree difficili da raggiungere in modo efficace e deciso.

Esegui con potenza ed efficienza le operazioni di molatura, mascheratura e finitura delle aree difficili da raggiungere grazie alla levigatrice a nastro 3M™.

Le levigatrici offrono una distribuzione bilanciata del peso e sono rivestite in materiale aderente 3M™ per migliorarne l’ergonomia e ridurre l’affaticamento del polso.

Sono ottimali per molteplici applicazioni di lavorazione dei metalli e sono eccezionali per sbavatura, pulitura, mascheratura e finitura negli spazi ridotti o nelle aree difficili da raggiungere.

L’alloggiamento e l’impugnatura sono girevoli a 360° per garantire la massima versatilità, la copertura integrata del nastro resta fissa durante le sostituzioni del nastro e funziona a velocità ottimizzate per i nastri abrasivi 3M™ e Scotch-Brite™.

 

3M™ Smerigliatrice dritta 20000 rpm

Smerigliatrice ad albero progettata per l’uso con vari prodotti 3M, come i rotoli delle cartucce 3M™ e la fasce a corsa uniforme 3M™

Gestisce applicazioni impegnative come la rimozione dei materiali

Il motore in acciaio bilanciato con precisione riduce le vibrazioni per una maggiore efficienza e comodità dell’operatore

Il materiale aderente 3M™ sul corpo riduce le vibrazioni e consente all’operatore di mantenere una presa salda con meno sforzo.

Le smerigliatrici 3M™ sono strumenti ad albero ideali per applicazioni pesanti come la rimozione dei materiali e il livellamento delle saldature e sono progettate per l’uso continuo con caratteristiche che migliorano la comodità e il controllo da parte dell’operatore.

Il motore in acciaio bilanciato con precisione è caratterizzato da vibrazioni e peso ridotti, mentre il materiale aderente 3M™ del corpo riduce le vibrazioni e consente una presa salda.

La smerigliatrice 3M™ è dotata di uno scarico direzionale regolabile che consente di dirigere il flusso d’aria dove si preferisce, anche verso l’operatore a scopo di refrigerio.

Per impedire l’avvio accidentale, la smerigliatrice è dotata di una leva di sicurezza.

 

3M™ Mini smerigliatrice angolare pneumatica Roloc™

Il motore bilanciato con precisione supporta la levigatura e la sbavatura leggere

Le due opzioni di montaggio consentono un montaggio diretto per maggiore visibilità e massimo controllo o un montaggio su pinza per una maggiore portata

La struttura leggera e compatta e la comoda presa del materiale aderente 3M™ generano meno vibrazioni e rumori e consentono un maggiore controllo dell’operatore

La testa ergonomica a 97 gradi riduce lo sforzo del polso rispetto ai modelli a 90 gradi

Le levigatrici a disco 3M™ sono dotate di funzionalità per il comfort ergonomico e sono ideali per le applicazioni di levigatura e sbavatura su piccola scala, nonché nei preparati per la verniciatura e la pulizia delle bruciature da saldatura.

Le levigatrici a disco 3M™ hanno una struttura leggera e compatta e una testa a 97 gradi che permette un maggiore comfort del polso e controllo.

Comprendono anche una comoda presa composita interamente coperta che assorbe le vibrazioni e modera le basse temperature causate dal flusso d’aria.

Inoltre, il motore è bilanciato con precisione per garantire un funzionamento più uniforme e silenzioso rispetto alle levigatrici concorrenti.

 

3M™ Utensile per dischi da taglio

Utensile leggero e potente, è progettato per l’uso in carrozzeria

Il motore da 0,7 hp fornisce la potenza necessaria a incidere i metalli, incluso l’acciaio ad alta resistenza

Utensile leggero, peso inferiore a 1 kg

L’alloggiamento in materiale composito è resistente e leggero, garantendo così comfort e migliore maneggevolezza

L’utensile 3M™ per dischi da taglio per la riparazione della carrozzeria è progettato per il taglio veloce e omogeneo di alluminio, acciaio ad alta resistenza e altri substrati duri in caso di riparazioni dovute a collisioni.

Vanta un motore da 0,70 hp in un alloggiamento in materiale composito resistente che rende l’utensile molto leggero (meno di 1 kg) e maneggevole. È progettato per ottimizzare le prestazioni dei dischi da taglio 3M™ Cubitron™ II.

Sia che si tratti di tagliare tubi, condutture, tondini o lamiere, i dischi da taglio 3M™ Cubitron™ II forniscono prestazioni rapide e uniformi

Progettato per ottimizzare le prestazioni dei dischi da taglio 3M™ Cubitron™ II nelle applicazioni di riparazione in caso di collisioni, il nostro utensile per dischi da taglio 3M™ Cubitron™ II è particolarmente leggero, ma garantisce tutta la potenza necessaria ad intervenire sui difficili substrati delle automobili.

Il motore da 0,7 hp è sufficientemente resistente per incidere i metalli, tra cui l’alluminio, l’acciaio e persino l’acciaio ad alta resistenza.

Il design compatto lo rende molto facile da maneggiare e l’alloggiamento in materiale composito resistente consente di mantenerlo piuttosto leggero (meno di 1 kg), così che gli operatori possano tagliare con minore sforzo.

Festool

Sistemi ottimizzati per l’autoriparazione

Gli eccellenti abrasivi 3M uniti ai sistemi Festool Automotive per offrire un’unica ed onnicomprensiva offerta di elevata qualità ed orientata alle esigenze dei clienti.

Si crea così un punto di riferimento del tutto nuovo nell’ambito dell’ autoriparazione, volto alla produttività ed efficienza.

L’ affidabilità dei processi permette lavorazioni replicabili con qualità e redditività eccezionali.

Semplicemente versatile.

È già disponibile una gamma di prodotti praticamente illimitata per ogni tipo di esigenza, per ogni singolo desiderio di perfezione, per ogni sfida da intraprendere.

Dalle soluzioni in set fino agli abrasivi e prodotti per la finitura della superficie 3M™.

Il pregiato e completo portafoglio di prodotti è a disposizione di tutti coloro che vogliono conquistarsi una reputazione di eccellenza per la propria carrozzeria.

Per quelli che devono potersi fidare della qualità dei materiali e degli utensili, proprio come della loro esperienza personale.

La perfetta resa passa anche dall’utilizzo di prodotti di qualità e di facile utilizzo.

Un ciclo di carteggiatura risulta produttivo e sostenibile se il risultato finale non varia a seconda dei supporti da lavorare.

Sostenibilità e qualità diventano perciò parte di un processo di lavoro eseguibile con facilità da ogni collaboratore per la preparazione ottimale della verniciatura.

Giorno dopo giorno.

Set elettrico di carteggiatura

Gli eccellenti abrasivi 3M uniti ai sistemi Festool Automotive per offrire un’unica ed onnicomprensiva offerta di elevata qualità ed orientata alle esigenze dei clienti.

Si crea così un punto di riferimento del tutto nuovo nell’ambito dell’ autoriparazione, volto alla produttività ed efficienza.

L’ affidabilità dei processi permette lavorazioni replicabili con qualità e redditività eccezionali.

 

ROTEX RO 150

Compito: rimuovere la vernice

Il set elettrico per la lattoneria, che include ROTEX RO 150, diverrà presto la tua prima scelta.

La rimozione di materiale è particolarmente veloce, per fornirti come risultato una superficie perfetta.

Un set che ti consente di velocizzare il tuo lavoro grazie al tempo ridotto di montaggio e smontaggio, nonché una sostituzione agevole del supporto.

Il set di carteggiatura pneumatico si contraddistingue per il basso consumo di aria compressa, l’elevato potere di asportazione e la tecnologia durevole del motore.

Per farvi carteggiare nel modo più efficiente ed ottenere il risultato perfetto.

Carteggiatura senza limiti di tempo: 3M™ Cubitron™ II

3M™ Cubitron™ II consente la massima rimozione di materiale con una produzione di calore minima e ti permette di ottenere un risultato perfetto.

Set Spot Repair

In 90 minuti possono succedere molte cose.

Ad esempio, possono venire effettuate riparazioni complete di piccoli danni.

Utilizzando il set spot repair, è possibile completare riparazioni di dimensioni fino a 3,5 cm in pochissimo tempo con un solo set e un solo utensile.

Questo processo rapido non fa felici solo i tuoi clienti.

L’incremento di attività generato dal set per piccole riparazioni consente anche di migliorare efficienza e profitti.

La riparazione e la verniciatura di piccoli danni è un’attività quotidiana.

Ecco un sistema ottimizzato per l’esecuzione di queste riparazioni. Con i materiali per la riparazione della plastica, i prodotti abrasivi 3M™ Cubitron™ II ed i prodotti per la lucidatura, la Divisione Automotive Aftermarket di 3M offre una gamma completa di componenti coordinati.

Tutti possono essere utilizzati con un singolo utensile Festool.

Questo è un grado di efficienza mai raggiunto prima in quanto semplifica il lavoro senza compromettere la qualità.

 

Festool Automotive Systems LEX 3 77

l set per levigatrice orbitale pneumatica Festool Automotive Systems LEX 3 77 è un set completo di attrezzature per la finitura delle superfici.

Contiene un platorello per carteggiatura Festool Automotive Systems StickFix, un tubo dell’aria compressa IAS 3 con connessione, un’interfaccia e una levigatrice riposti in un Festool Automotive Systems SYSTAINER SYS 2 T-LOC.

Riduci i costi e migliora la sicurezza dell’utilizzatore con il set per levigatrice orbitale pneumatica Festool Automotive Systems LEX 3 77.

Il set contiene tutto il necessario per la finitura delle superfici.

La levigatrice orbitale pneumatica LEX 3 77/2.5 è caratterizzata da un design estremamente robusto che assicura una durata superiore, ridotta manutenzione ed un notevole risparmio.

Collega il connettore IAS3-SD in dotazione ed il tubo dell’aria compressa da 12,4 x 5 mm per risultati ottimali e una maggiore sicurezza durante il lavoro.

Usala per levigare le zone di difficile accesso, quando esegui riparazioni mirate o la preparazione di piccole superfici.

La levigatrice consente di rimuovere le imperfezioni e le colature della vernice in preparazione a operazioni di lucidatura ed è adatta a superfici piccole e poco accessibili, giunzioni e bordi.

È una levigatrice pneumatica con bassi livelli di vibrazione e rumore ed è dotata di un sistema frena platorello che riduce la possibilità di errori durante la carteggiatura diminuendo la necessità di interventi successivi.

Il platorello StickFix è da 77 mm, di tipo W-HT (soft) e l’interfaccia è da 77 mm.

 

Festool Automotive Systems ETS EC 150/3

Festool Automotive Systems ETS EC 150/3 è una levigatrice orbitale a prestazioni elevate dotata di platorello ultramorbido sostituibile FUSION-TEC da 150 mm con un’orbita da 3 mm.

Maggiore durata grazie alla tecnologia EC ed al sistema frena platorello.

Ottieni una finitura delle superfici di altissima qualità grazie all’orbita da 3 mm della levigatrice orbitale Festool Automotive Systems ETS 3/150.

Il design compatto e il peso di 1,2 kg assicurano condizioni di lavoro ideali, mentre il meccanismo di rilevazione delle vibrazioni e dell’aspirazione delle polveri offre grande protezione.

Maggiore durata grazie alla tecnologia EC ed al sistema frena platorello.

Questa levigatrice è dotata di una funzione di preselezione della velocità e mantiene una velocità costante anche sotto sforzo.

Questa levigatrice ha in dotazione un platorello ultramorbido da 150 mm StickFix ed è utilizzabile con il SYSTAINER SYS 2 o 3 T-LOC.

Usala per varie applicazioni, tra cui la carteggiatura prima della lucidatura e la finitura di stucchi e fondi.