Con il leader della tecnologia, siete sempre un passo avanti

Utensili Industriali e Sistemi di Assemblaggio di Atlas Copco progetta, produce e commercializza utensili elettrici industriali, soluzioni di assemblaggio, prodotti di garanzia della qualità, nonché software e servizi di alta qualità.

Lo scopo di Atlas Copcoè fornire un portafoglio di prodotti ampio e innovativo per soddisfare le richieste dei clienti.

Come leader del settore, si impegna a garantire la massima affidabilità, ergonomia e durata per evitare tempi di fermo macchina, ridurre al minimo i rischi per gli operatori e migliorare la qualità della produzione.

Offrono soluzioni per clienti di diversi settori come quello automobilistico, energetico, aerospaziale e molti altri all’interno dell’industria leggera e pesante.

Soluzioni di perforazione

Trapani con impugnatura a pistola

 

Trapano con impugnatura a pistola LBB16

Il trapano con impugnatura a pistola LBB16 è un utensile dall’ergonomia e dalla produttività di alto livello costruito per offrire affidabilità e prestazioni in una vasta serie di applicazioni.

Il trapano è dotato di un’impugnatura a pistola in gomma che riduce le differenze di vibrazioni e temperatura.

Il trapano presenta una buona capacità di strozzamento che rende lo svolgimento del compito più facile, sicuro ed efficiente.

Caratteristiche

Livello di rumore molto basso

Angolo di impugnatura ottimale per la sicurezza, la stabilità e il comfort

Design ad ala per il dito dell’operatore

Scarico dell’aria regolabile

Protezione del portapunta inclusa

Motorino non lubrificato

Unità di perforazione avanzata

 

PFD 1500

La robustezza di PFD1500, rende quest’unità la scelta migliore per i lavori nell’assemblaggio finale.

Presta tutta la coppia e la spinta necessarie per forare e alesare nei metalli duri.

Il sistema di bloccaggio a rotazione offre un modo sicuro di serraggio e l’indicizzatore opzionale consente il serraggio in aree con accesso limitato.

La funzione Avanzamento Veloce aumenta la produttività e consente di risparmiare sulla lubrificazione poiché la fresa può essere fatta avanzare rapidamente alla parte del velivolo e il tempo di arresto si riduce in modo significativo.

Per la rottura efficiente dei trucioli e la raccolta dei trucioli, come caratteristica opzionale è possibile aggiungere ChipLet®.

La scelta migliore per la perforazione aerospaziale in applicazioni pesanti.

Assembly solutions

Utensili di assemblaggio pneumatici

 
 
 

Avvitatori ad impulsi pneumatici LMS

L’avvitatore a impulsi pneumatico è progettato per offrire affidabilità e durata lunga e senza problemi anche nelle condizioni più difficili.

LMS è un avvitatore a impulsi senza interruzioni dalle prestazioni potenza/peso straordinarie e praticamente nessuna forza di reazione durante il serraggio.

Questo utensile viene usato in genere in applicazioni in cui è necessario un serraggio o un disassemblaggio rapido.

L’innovativo e inimitabile sistema di conservazione del lubrificante assicura prestazioni massime da parte dell’utensile con intervalli di assistenza prolungati.

Utensili di assemblaggio pneumatici

 

Avvitatore a impulsi W2415/W2420 PRO

L’avvitatore a impulsi W2415/W2420 PRO è ideale per gli ambienti difficili e offre un rallentamento e un serraggio veloci.

L’utensile offre un design comprovato e un alloggiamento in alluminio e magnesio.

L’avvitatore a impulsi presenta un potente meccanismo a impulsi per un rallentamento veloce con quattro impostazioni di coppia.

Avvitatori pneumatici

 

Avvitatore pneumatico RTP

L’avvitatore pneumatico RTP è progettato per applicazioni di bullonatura a flangia e di altro tipo, ad esempio nei segmenti di Petrolio e gas, Generazione di potenza e dell’Energia eolica.

L’avvitatore leggero contribuisce ad aumentare la produttività nei casi in cui il compito richiede l’allentamento o il serraggio di bulloni per applicazioni pesanti.

Gli ingranaggi dal profilo ridotto dell’utensile offrono accesso senza sforzo ai bulloni in spazi ridotti e ne fanno un utensile prezioso per gli interventi di rilavorazione, riparazione e revisione nei segmenti Minerario e Fuori strada.

 

Avvitatore angolare LTV28/38/48

La gamma di avvitatori angolari di serie LTV di Atlas Copco coniuga in modo ottimale due fattori chiave di prestazione: la velocità e l’accuratezza.

Grazie all’accuratezza costante, al serraggio ad alta velocità unito a un design ergonomico avanzato, l’avvitadadi assicura un livello di produttività senza precedenti.

Il suo design leggero, l’impugnatura durevole e la forza di reazione ridotta ne rendono estremamente semplice il funzionamento.

Utensili ad impulsi

 

ErgoPulse PTI

L’utensile con frizione d’arresto ErgoPulse PTI è un prodotto che consente di velocizzare la linea di produzione e aumentare il comfort degli operatori.

Si tratta di uno strumento a impulso con frizione d’arresto in grado di arrestare automaticamente la fornitura d’aria una volta raggiunta la coppia preimpostata.

Il prodotto offre un intervallo di servizio notevolmente superiore grazie a una serie di soluzioni innovative e potrà operare a lungo in produzione senza finire in magazzino.

È possibile utilizzare tutti i modelli PTI senza lubrificante, così come tutti gli altri utensili ErgoPulse, e impostarli in modalità Trim e Auto Trim ruotando una vite.

 

Avvitatori a trazione diretta S23 PRO

I cacciaviti ad azionamento diretto Atlas Copco S23 PRO sono idonei per le viti autofilettanti e per legno. Gli utensili sono ben bilanciati e silenziosi.

Un grilletto soft-start assicura un funzionamento regolare, mentre lo scarico dell’aria è regolabile a 360 gradi.

Questi utensili di fissaggio altamente ingegnerizzati soddisfano le esigenze di prestazione, precisione e durata industriali.

Ben bilanciati per una buona ergonomia, i cacciaviti PRO portano la produttività ad un livello completamente nuovo.

Cacciaviti Pneumatici

Utensili per la rimozione dei materiali

 

Fresatrici

Smerigliatrici verticali

Smerigliatri angolari

Smeriglatrici con mola a tazza

Smerigliatrici diritte

 

Utensili a percussione

Scalpellatori

Scrostatori

Penna per incidere

 

Sistemi di rivettatura

Contrafforti

Martelli rivettatori

 

Carteggiatrici

 

Seghe circolari

 

Smussatrici

 

Polisher

Polishing sanders

 

Contornatrici pneumatiche

 

Air saw

Soluzioni per bullonatura

Chiavi a basso profilo

 

RTX – Chiavi a basso profilo

Combinano un alto rapporto potenza-peso, un’eccellente durata e funzionamento a mani libere

Coppia elevata

Ideali per applicazioni a distanza ravvicinata che richiedono una coppia elevata.

Serie RTX

Le chiavi dinamometriche a basso profilo ad attacco diretto RTX riuniscono un elevato rapporto potenza-peso, eccellente durata e funzionamento a mani libere.

Il risultato è un utensile che si adatta perfettamente ad applicazioni a distanza ravvicinata che richiedono una coppia elevata.

Utilizzo con configurazione standard o personalizzata con accessori per chiavi dinamometriche idrauliche.

Tensionamento bulloni

 

Tensionamento di bulloni prigionieri multipli

 

Dadi Idraulici

 

Tensionamento dei bulloni delle turbine eoliche