Hikoki L’innovazione non si ferma mai

Sin dal 1948 progettiamo e sviluppiamo utensili elettrici ad alte prestazioni.

Per oltre 70 anni i nostri ingegneri giapponesi hanno utilizzato le loro conoscenze tecnologiche,
le competenze e l’esperienza per migliorare costantemente i nostri elettroutensili.

Guidati dai principi progettuali giapponesi, ogni elemento dei nostri prodotti viene scelto per migliorare le prestazioni, l’equilibrio, la versatilità, la longevità ed il controllo.

E’ l’attenzione ai dettagli che garantisce al professionista la fi nitura di ogni singolo lavoro nel modo più semplice possibile.

Questo è ciò che ci guida e ci tiene un passo avanti.

 

Motore DC Brushless HiKOKI

Per ottenere prodotti sempre più compatti e performanti abbiamo realizzato una gamma di motori elettrici di tipo Brushless (senza spazzole).

La tecnologia Brushless HiKOKI aumenta il rendimento complessivo fi no al 50% permettendo di lavorare molto più a lungo con ogni carica della batteria.

Rispetto ai motori elettrici di tipo tradizionale, nel motore Brushless non sono presenti le spazzole, che sono soggette ad usura, vanno sostituite frequentemente e producono attrito con l’indotto, aumentando la temperatura d’esercizio e riducendo le prestazioni della macchina.

UVP nei segacci universali CR36DA e CR13VEY

I  segacci universali CR36DA e CR13VEY sono caratterizzati da ridottissimi livelli di vibrazioni grazie all’effi cace sistema anti-vibrazioni UVP. Meno vibrazioni rendono il prodotto più facile da controllare e più confortevole da usare.

Le vibrazioni vengono signifi cativamente smorzate dagli ingranaggi del contrappeso superiore ed inferiore, i quali ruotano in direzioni opposte per bilanciare l’inerzia.

Meccanismo a triplo battente

Il sistema a triplo battente (Triple Hammer) riduce le vibrazioni effettuando fi no a 3 impatti per ogni rotazione (anziché i 2 convenzionali).

Tramite un pratico selettore è possibile regolare il comportamento della macchina scegliendo tra 4 modalità elettroniche di lavoro, a seconda della tipologia di lavoro che si deve svolgere.

Modalità Soft e Normal 3 impatti per rotazione

Battute ottimizzate per assicurare ridotte vibrazioni e ridurre la possibilità che l’inserto slitti sulla testa della vite.

Queste modalità sono ideali per l’avvitatura leggera, con viti di piccole dimensioni.

Modalità Power 1,5 impatti per rotazione

Riduce da 3 ad 1,5 gli impatti per singola rotazione, aumentando così la velocità d’impatto e di conseguenza la forza generata durante l’avvitatura.

Specifica per carichi importanti, come l’avvitatura di viti o bulloni di grandi dimensioni.

Modalità viti autoperforanti 1,5 impatti per rotazione

L’avviamento della rotazione è progressivo, riducendo la possibilità di danneggiare la vite.

La velocità di rotazione diminuisce un attimo prima di completare il serraggio.

Fissatrici e groppinatrici

Groppinatrice super leggera e veloce, dal piacevole design cibernetico con impugnatura in soft-grip per una facile presa.

Dotata di un comodo dispositivo di regolazione profondità tramite manopolina, selezione sparo singolo o sequenziale a contatto, veloce dispositivo sbloccaggio chiodo e scarico posteriore orientabile a 360° e protezione naso.

Presenta inoltre un ridottissima distanza interasse tra il puntale ed il corpo macchina (solo 7 mm) che permette di inchiodare in posizioni adiacenti ad una parete verticale.