3M™ Cubitron™ II Disco 984F Roloc™
Utilizza il disco 3M™ Cubitron™ II 984F Roloc™ per la rapidità di taglio eccezionale e la sua incredibile durata.
I nostri dischi sono dotati di un supporto in poliestere laminato a 2 strati che garantisce durata e resistenza all’usura durante la lavorazione sui bordi.
L’additivo incorporato lo rende un prodotto ottimo per tutti i tipi di metallo.
Mantiene bassa la temperatura del disco sull’acciaio inox e sui metalli sensibili al calore, come le leghe di nichel e il titanio, oltre che prevenire il rischio di bruciatura/ossidazione del metallo e di crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore.
I dischi contengono il granulo 3M™ PSG (Precision Shaped Grain). Questo granulo forma punte triangolari che incidono il metallo anziché scavarlo come gli abrasivi tradizionali.
Le punte si autoaffilano continuamente man mano che si spezzano, per un taglio estremamente rapido. In questo modo, l’operatore può completare attività gravose con un affaticamento minore.
Consigliamo il disco lamellare 3M™ Cubitron™ II 967A per la rapidità di taglio e la costruzione a lamelle flessibili, che consente di molare e mascherare contemporaneamente.
I dischi lamellari contengono il minerale ceramico 3M™ PSG (Precision Shaped Grain), che permette una rapidità di taglio particolarmente elevata a pressione minore.
Questo granulo forma punte triangolari che incidono il metallo anziché scavarlo come gli abrasivi tradizionali.
Le punte si autoaffilano continuamente man mano che si spezzano, per un taglio estremamente rapido.
In questo modo, l’operatore può completare attività gravose come la molatura delle saldature e dei bordi, la rimozione della ruggine, la mascheratura dei segni e la sbavatura con un minore affaticamento.
L’additivo raffreddante attivato dal calore rende questo disco un prodotto ottimo per tutti i tipi di metallo.
Questo additivo permette il raffreddamento del disco sull’acciaio inox e sui metalli sensibili al calore, come le leghe di nichel e il titanio, oltre che la riduzione del rischio di bruciatura e ossidazione del metallo e il rischio di crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore.
Un supporto unico in poly-cotton di peso Y permette un consumo controllato e uniforme, senza intasamento o vetrificazione.
Ciò consente all’operatore di ottenere una maggiore produttività per disco.
I dischi lamellari sono dischi per molatura tridimensionali con strati sovrapposti di lamelle rinforzate che si aprono a ventaglio a partire dal nucleo centrale.
Man mano che gli strati sovrapposti di lamelle si consumano, espongono minerale abrasivo nuovo per un taglio rapido e omogeneo, mentre il supporto delle lamelle crea una finitura uniforme.
In condizioni normali i dischi lamellari generano una finitura migliore rispetto ai dischi fibrati della stessa grana.
La struttura sovrapposta fa in modo che una maggiore quantità di materiale abrasivo venga a contatto con la superficie di taglio, per prestazioni nettamente superiori rispetto ai comuni dischi.
Ecco perché i dischi incrementano nettamente la produttività nelle operazioni di molatura.
Questi dischi effettuano due operazioni in una poiché permettono di asportare e finire contemporaneamente e quindi possono sostituire sia i dischi da sbavo che i dischi fibrati.
Sono una pratica soluzione per risparmiare tempo e denaro in una vasta gamma di applicazioni, in particolare quando la finitura finale e l’assenza di solchi sono importanti.
I dischi lamellari sono adatti alle smerigliatrici angolari.
Applicazioni suggerite
- Da utilizzare per la rimozione di saldature, la sbavatura, la rimozione di ruggine, la molatura dei bordi e la mascheratura