La gamma Prolook è composta da:
Prolook W-TECH
W-TECH
Modello analogico, variabile 4/9-13 DIN con regolazione delle Gradazioni esterna, della sensibilità e del ritardo interne.
W-TECH è dotata di filtro a cristalli liquidi LCD ad oscuramento automatico che entra in azione allo scoccare dell’arco di saldatura, infatti nel momento in cui si punta la torcia, quando si inizia a saldare il filtro si scurisce .
È possibile selezionare la modalità Molatura per poter molare senza che il filtro si oscuri, rimanendo infatti alla gradazione 4DIN. Funzione che si attiva con semplice click, in questo mondo si ” spegne ” tutto, la vista ritorna normale e si può iniziare a molare.
La W-Tech è in grado di fornire un livello di protezione variabile da DIN 9 a DIN 13 ed è adatta per lavorare con tutti i tipi di saldatura TIG ad alti amperaggi.
Ideale per saldatura ad Elettrodo, a Filo ed a Tig ad alti amperaggi.
La maschera è dotata di 2 sensori indipendenti per la rilevazione dell’arco elettrico.
La funzione di ritardo regola il tempo in cui la maschera da scura ritorna chiara.
Il tempo in cui la maschera da trasparente diventa scura e fisso ed è velocissimo ed è stabilito dalle normative europee.
E’ possibile determinare il tempo in cui la maschera da scura ritorna chiara, nel momento in cui si termina di saldare
All’interno della maschera è posizionata la batteria di backup, ma in questa versione, la batteria non è accessibile e quindi non può essere sostituita.
I sensori per rilevare l’arco sono due e sono frontali.
Essendo la maschera un dispositivo di protezione individuale, è fornita di certificazione CE
Il Filtro a Cristalli liquidi è di ottima qualità, Certificato CE e conforme alla Norma DIN EN 379 in classe 1/1/1/2.
Prolook KRYSTALL
KRYSTALL
Maschera da saldatura a cristalli liquidi che fornisce un grado di protezione variabile DIN 4/5-13.
La Krystall è un modello professionale della serie Prolook con un ampio campo visivo (100x60mm) e vanta una tecnologia True Color.
Dotata di tecnologia True Color: i cristalli liquidi sono verdi, per tanto la visione tende a vedere tutto con una gradazione di verde serve. E’ perfetto il suo utilizzo con le saldatrici, più moderne con tecnologia LED.
Con questa tecnologia i colori sono naturali!
Ha regolazioni esterne delle gradazioni, della sensibilità e del ritardo oltre alla funzione
La maschera Krystall è dotata di filtro a cristalli liquidi LCD ad oscuramento automatico che entra in azione allo scoccare dell’arco di saldatura.
La sensibilità del filtro, il tempo di ritorno allo stato chiaro ed il grado di oscurazione possono essere tutti regolati tramite i controlli esterni in modo da personalizzare le regolazioni in base al tipo di lavoro da svolgere.
La maschera è dotata di 4 sensori indipendenti per la rilevazione dell’arco elettrico e viene alimentata da una combinazione di batterie e celle solari.
Il filtro ADF della maschera Krystall è in grado di fornire un livello di protezione variabile da DIN 5 a DIN 13 grazie alle due scale, 5-9 e 9-13.
Adatta per lavorare con tutti i tipi di saldatura ad elettrodo (MMA), a filo (MIG/MAG) ed a TIG ad alti amperaggi.
Dotata della modalità molatura per bloccare il filtro alla gradazione DIN 4.
La tecnologia True Color vi permetterà di vedere il bagno di saldatura più nitidamente e di distinguere con chiarezza i colori veri anche attraverso i cristalli liquidi grazie al maggiore contrasto e ad una visione più naturale. Questa tecnologia rende la maschera ideale anche per chi utilizza saldatrici con display digitale.
Il filtro a cristalli liquidi è certificato CE e conforme alla norma attualmente in vigore EN 379 in classe 1/1/1/1.
Caratteristiche
- Filtro ad oscuramento automatico regolabile
- Area di visione 100×60
- Classe ottica 1/1/1/1
- Regolazione sensibilità e ritardo scuro-chiaro
- Modalità molatura
- Funzionamento a batterie e celle solari
- Tempo oscuramento 0,8 ms
Prolook I-TECH XXL
I-TECH XXL
Maschera da saldatura I-Tech XXL adatta ad ogni tipo di saldatura MMA, MIG/MAG e TIG ad alti amperaggi.
Protezione variabile DIN 4/5-13 con classe ottica 1/2/1/1.
Maschera da saldatura a cristalli liquidi che fornisce un grado di protezione variabile DIN 4/5-13.
La I-Tech XXL è un modello professionale top di gamma della serie Prolook con un ampio campo visivo 100×83,4mm ed è dotata di tecnologia True Color.
La maschera I-Tech XXL è dotata di filtro a cristalli liquidi LCD ad oscuramento automatico che entra in azione allo scoccare dell’arco di saldatura.
La sensibilità del filtro, il tempo di ritorno allo stato chiaro ed il grado di oscurazione possono essere tutti regolati tramite i controlli esterni in modo da personalizzare le regolazioni in base al tipo lavoro da svolgere.
È inoltre possibile memorizzare fino a 3 settaggi di gradazione, sensibilità e ritardo così da poterli richiamare velocemente all’occorrenza.
Si imposta la sensibilità di ritardo, in modo tale da personalizzare la maschera per ogni tipologia di saldatura o molatura.
In questo modo facendo sempre le stesse lavorazioni si possono memorizzare le varie sensibilità e così non si perde tempo!
La maschera è dotata di 4 sensori indipendenti per la rilevazione dell’arco elettrico e viene alimentata da una combinazione di batterie e celle solari.
Per questo modello, la batteria è accessibile e si può sostituire.
Il filtro ADF della maschera I-Tech è in grado di fornire un livello di protezione variabile da DIN 5 a DIN 13 grazie alle due scale, 5-9 e 9-13.
La tecnologia True Color vi permetterà di vedere il bagno di saldatura più nitidamente e di distinguere con chiarezza i colori veri anche attraverso i cristalli liquidi grazie al maggiore contrasto e ad una visione più naturale. Questa tecnologia rende la maschera ideale anche per chi utilizza saldatrici con display digitale.
Il filtro a cristalli liquidi è certificato CE e conforme alla norma attualmente in vigore EN 379 in classe 1/2/1/1.
CARATTERISTICHE
- Filtro ad oscuramento automatico regolabile
- Area di visione 100×83,4
- Classe ottica 1/2/1/1
- Regolazione sensibilità e ritardo scuro-chiaro
- Modalità molatura
- Funzionamento a batterie e celle solari
- Memorizzazione fino a 3 settaggi
Prolook PAPR XXL
Sistema completo di maschera da saldatura a cristalli liquidi con filtro autoscurante a protezione variabile e unità di filtraggio dell’aria per la protezione delle vie respiratorie.
Maschera XXL a cristalli liquidi con filtro digitale, variabile 4/5-13 DIN con due scale di regolazione: 5-9 e 9-13 DIN.
Tutte le regolazioni delle gradazioni, della sensibilità e del ritardo oltre alla funzione molatura sono all’interno del casco sul filtro digitale.
4 fotosensori indipendenti garantiscono la rilevazione dell’arco, l’alimentazione avviene sia con celle solari che con batteria, accessibile e sostituibile (CR2450).
Il campo visivo molto ampio (100×83,4mm), la Tecnologia True Color e la funzione Molatura, rendono questo modello il “Top di Gamma Prolook”.
È inoltre possibile memorizzare i 3 settaggi più usati di gradazione, sensibilità e ritardo per poterli così richiamare velocemente all’occorrenza.
Il filtro a cristalli liquidi è di ottima qualità, certificato CE e conforme alla norma DIN EN 379 in classe 1/1/1/1 (Classe ottica / Diffusione della luce / Variazione della trasmittanza / Dipendenza angolare).
RESPIRATORE PAPR
Maschera respiratore PAPR
Il filtro dell’aria funziona tramite una batteria ricaricabile. Questa batteria ha un’autonomia di otto ore lavorative.
All’interno è posizionato un motorino, il filtro ha il compito di trattenere le polveri.
L’aria viene così convogliata alla maschera.
Questa tipologia di maschera con respiratore è ideale per le cisterne o per tutte quelle situazioni in cui si salda in movimento.
È vero in molti casi si è dotati di aspiratori portatili, ma oggi giorno il mondo del lavoro è frenetico, impazzino e così spesso e volentieri, ci si sposta sulle travi per saldare, ma non si porta o non si sposta con sé l’aspiratore dei fumi.
E se avente “surfato il web” nella sezione protezione delle vie respiratorie, vi è ben chiaro le infinite patologie che si possono patire se si respira aria non pulita, fumi e polveri …
Estremamente importante è sapere che nel momento in cui accendiamo il sistema, il filtro si posiziona su 170 litri di aria al minuto.
Se si preme una seconda volta il pulsante, i litri di aria diventano 200, mentre con una terza pressione i litri di aria salgono a 230.
Il campo visivo è molto ampio e misura 100×83 mm.
Normalmente, una persona, anche sotto sforzo, respira dai 70; 80; 90 litri di aria al minuto.
L’aria che viene veicolata nella nostra maschera Prolook è di gran lunga maggiore rispetto all’aria che normalmente si respira ed è per questo motivo che la maschera è certificata, nel momento in cui la maschera va in sovra pressione, grazie ai filtri, i fumi non hanno la possibilità di entrare all’interno della maschera.
Il sottomento fa da tenuta.
All’interno del respiratore si trova il motorino c’è un controllo con controllo elettrico del flusso.
Questo significa che quando il filtro ma mano che si utilizza si sporca, l’aria fa più fatica passare attraverso ed ad affluire alla maschera.
In automatico aumentano i giri e la maschera entra in allarme. Nel momento in cui il motore non riesce più a mantenere gli stessi giri vai si aziona l’allarme.
Il display lampeggia ed indica il problema. Accade la stessa situazione quando la batteria si sta scaricando
Grazie al controllo elettrico del flusso è possibile scegliere tre differenti livelli di flusso
La maschera è dotata di un filtro particellare e di un prefiltro particellare è in classe TH2 P R SL..
Il motorino è senza spazzole, tecnologia “Brushless” è posizionato su un cuscinetto a sfera, rendendo così silenzioso
Le batterie sono agli ioni di litio, trasferendo 170 litri di aria hanno un’autonomia di otto ore. La batteria si ricarica in 3 o 4 ore ed è garantita per almeno 500 ricariche.
Per lavorazione su più turni consigliamo di avere una batteria supplementare di ricambio.
Il motorino è fornito con la sua cintura e le bretelle, può essere indossato anche come se fosse uno zainetto e tutta la struttura, il sistema completo, misura solo 240x165x70 mm per un peso di circa 2400g completo di filtro particellare e batteria.
Tutte le maschere Prolook, inclusa questa con il sistema PAPR sono sempre disponibili presso la #chialestools
UNITÀ FILTRANTE | XXL |
---|---|
Dimensione Ventola motorizzata | 240 x 165 x 70 mm |
Peso | 2,4 kg |
Classe filtraggio (efficienza) | TH2 (95%) |
Flusso Aria | Livello 1 : 170 l/min Livello 2: 200 l/min Livello 3: 230 l/m |
Rumorosità | Max 73 dB |
Temperatura di impiego | – 5 °C +55°C |
Temperatura di stoccaggio | – 10 °C +55°C |
Tipo di Batteria | Ricaricabile Li-ION 4400 mAh |
Autonomia Batteria in uso (in funzione del flusso scelto e dell’inquinamento del filtro) | Livello 1: 8 ore Livello 2: 6 ore Livello 3: 4 ore |
Tempo di ricarica Batteria | 3,5 ore |
Durata (vita) Batteria | 500 Ricariche |
Display LCD | Livello Flusso Aria Stato Batteria Inquinamento Filtro |
Dimensione Cintura | Regolabile 900-1300 mm |
Normativa | EN 12941:1998+A2:2008 |
Prolook PAPR SPARK
Sistemi per SALDATURA E MOLATURA completi di maschere abbinate a respiratori per il filtraggio dell’aria.
Il nuovissimo Sistema PAPR Prolook Spark è l’innovativo sistema per saldatura e molatura con unità di filtraggio in classe TH3 con un grado di efficienza del 99,8%.
È equipaggiato con una maschera a cristalli liquidi a 4 sensori con grado di oscuramento variabile e regolabile su due scale: 5-9 e 9-13 DIN, partendo da uno stato di 3 DIN.
L’ampio campo visivo misura 100×60 mm.
Tutte le regolazioni (gradazione, sensibilità, ritardo) sono possibili tramite un telecomando Bluetooth.
Il filtro lcd è digitale e vanta la tecnologia True Color che permette di distinguere i colori.
Il fasciatesta è leggero ed ergonomico e regolabile in più posizioni ed il flusso dell’aria filtrata è ulteriormente migliorato ed arriva alla maschera in modo diffuso e direzionato, creando un anti-appannamento ottimale.