U-Power Red Industry Green
Carbon Neutral
Carbon Neutral
Per raggiungere la neutralità climatica, dobbiamo misurare ciò che emettiamo e poi ridurre tali emissioni.
Anche con i nostri migliori sforzi in questo senso, le attività quotidiane e le operazioni commerciali si traducono in inevitabili emissioni.
Ecco, dunque, perché oltre alla misurazione e alla riduzione delle emissioni, è fondamentale compensare le stesse per raggiungere la neutralità climatica.
Nel corso del tempo, la necessità di effettuare tali compensazioni di emissioni diminuirà.
Questo sarà anche dovuto al fatto che U-Power, così come altre aziende impegnate alla lotta contro il cambiamento climatico, continueranno a ridurre le proprie emissioni avvalendosi di sistemi energetici sempre più efficienti e a bassa
intensità di carbonio.
L’implementazione della neutralità climatica è necessaria affinché gli ecosistemi sani, come le foreste, abbiano la possibilità di espandersi nella seconda metà del secolo.
Dal momento che tutti noi possiamo fare in modo che questo avvenga, U-Power ha deciso di contribuire alla lotta al cambiamento climatico oggi stesso, cominciando fin da subito.
I prodotti della linea Red industry green hanno raggiunto emissioni nette di CO2 pari a zero attraverso l’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e la compensazione delle emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo schemi e metodologie riconosciute dalle NAZIONI UNITE.
una gamma di prodotti Carbon Neutral
I crediti di carbonio di U-Power sono originati da progetti riconosciuti dal meccanismo di sviluppo sostenibile delle NAZIONI UNITE (CDM), contribuendo
alla lotta contro il cambiamento climatico con un approccio trasversale agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
La Carbon Footprint di Prodotto (CFP) è la quantificazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) calcolate sulla base della metodologia della Life Cycle Assessment (LCA).
Nel conteggio sono quindi considerate tanto le emissioni collegate all’estrazione e trasformazione della materia prima, quanto quelle legate alla produzione, al trasporto, all’utilizzo e lo smaltimento finale del prodotto.
Introdurre la CFP significa comprendere quali di queste fasi sono maggiormente critiche in termini di emissioni GHG, rendendo possibile l’attuazione di efficaci interventi di riduzione delle stesse.