La protezione dell’udito deve adattarsi alle tue esigenze e alla ambiente di lavoro.
Per motivi di sicurezza, produttività e comfort, il rumore deve essere riportato al livello corretto.
3M è in grado di fornire DPI otoprotettori per i singoli individui e le diverse applicazioni con una vasta gamma di cuffie e inserti auricolari.
3M™ offre un programma unico di conservazione dell’udito a partire dalla misurazione del rumore, fino alla protezione dell’udito e alla validazione del prodotto selezionato.
Tutto questo ha una sola finalità: la tua sicurezza.
La protezione dell’udito deve essere quella corretta per il singolo utilizzatore e per la specifica situazione.
Per garantire sicurezza, produttività e comfort, il rumore deve essere ridotto al livello raccomandato, né superiore, né inferiore.
3M™ è in grado di fornire la giusta soluzione per ogni individuo ed ogni applicazione grazie alla vasta gamma di prodotti: dagli inserti auricolari fino ai più sofisticati sistemi di protezione attiva delle cuffie elettroniche.
Le sfide reali nella protezione dell’udito
- Livelli di rumore variabili: ogni ambiente è diverso e i lavoratori possono essere esposti a differenti livelli sonori durante il giorno e in diverse aree nello stesso impianto.
- Il fattore umano: ogni persona ha un canale uditivo con una forma diversa, dimensione e anatomia; non esiste quindi un unico otoprotettore adatto a tutti. La chiave per ottenere una protezione ottimale è avere il migliore indossamneto possibile.
- Comunicazione: dove c’è la necessità da parte del lavoratore di comunicare o ascoltare avvertimenti è fondamentale che il loro udito sia protetto da livelli di rumore pericolosi.