DIABLO ADVANCED

La serie DIABLO si arricchisce della nuova linea ADVANCED che oltre ad introdurre elementi di forte innovazione, riassume in un solo apparecchio le prestazioni più prestigiose dei precedenti modelli.
Basandosi sui requisiti della ultima revisione della Norma Europea EN 137, i modelli DIABLO ADVANCED sono certificati e disponibili sia in versione Tipo 1, per uso generale, sia in versione Tipo 2, che ha superato la prova di resistenza al flash-over.
Tale prova consiste sostanzialmente in una esposizione dell’intero apparecchio alle fiamme ad una temperatura di oltre 900° per 10 secondi, seguita da una caduta, durante la quale l’apparecchio deve continuare a funzionare correttamente, mantenendo la sovrappressione in maschera e risultando autoestinguente.
Caratteristiche
- Lo zaino è costituito da una piastra anatomica in resina sintetica autoestinguente resa leggera e resistente grazie alla presenza di fibra di vetro.
- La bardatura ha una struttura composita di filato autoestinguente.
- Il riduttore di pressione C2000 (brevettato), di tipo compensato, sfrutta un principio di compensazione attiva della spinta per la chiusura della valvola principale, collaudato in oltre centomila esemplari realizzati.
- Il blocchetto pettorale, collegato ad un unico tubo flessibile in materiale composito rinforzato in fibra aramidica, alloggia oltre l’APR (auxiliary pressure reducer) per alimentare il segnalatore acustico con un minimo consumo d’aria, il manometro ed il segnalatore acustico.
- Il manometro, posizionato sul lato sinistro dell’operatore ed ancorato allo spallaccio, è di concezione innovativa.
- Il segnalatore acustico è di tipo bistadio, è cioé attivato dall’alta pressione ed alimentato dalla media pressione.
- L’erogatore E400 è di tipo auto positivo, cioè resta in stand-by fino al momento della prima respirazione senza sprecare aria, quindi si commuta autonomamente in sovrappressione al primo atto inspiratorio.
- L’erogatore E 400 è disponibile sia in versione AP/A, con raccordo filettato M 45 X 3 di collegamento alla maschera sia in versione ESA con innesto rapido tipo plug in certificato anche dai Vigili del Fuoco Tedeschi.
- Maschera panoramica fonica C607 SP/A o SFERA SP/A per sovrappressione disponibili nelle versioni in EPDM o in SILICONE, con filettatura metrica ed innesto rapido.
DIABLO INDUSTRIAL

L’autorespiratore DIABLO è disponibile nel modello INDUSTRIAL MM appositamente pensato e messo a punto per il mondo industriale, con caratteristiche conformi alla Norma Europea EN 137, e disponibile anche in una versione certificata MED.
I modelli DIABLO INDUSTRIAL sono certificati e disponibili sia in versione Tipo 1, per uso generale, sia in versione Tipo 2, che ha superato la prova di resistenza al flash-over.
Tale prova consiste sostanzialmente in una esposizione dell’intero apparecchio alle fiamme ad una temperatura di oltre 900° per 10 secondi, seguita da una caduta, durante la quale l’apparecchio deve continuare a funzionare correttamente, mantenendo la sovrappressione in maschera e risultando autoestinguente.
L’autorespiratore Diablo Industrial Tipo 1 è disponibile, su richiesta, nella versione Atex per atmosfere potenzialmente esplosive.
DIABLO PIZ PI

L’autorespiratore DIABLO è disponibile in due modelli appositamente progettati per operazioni di emergenza nelle quali la rapidità di intervento è un requisito essenziale. Conformi alla Norma Europea EN 137.
Il riduttore di pressione C2000 (brevettato) di tipo compensato sfrutta un principio di compensazione attiva della spinta per la chiusura della valvola principale.
Esso consente una portata a sfogo libero di oltre 1000 litri/min. ed è dotato di un’uscita ad alta pressione per il manometro e di una a media pressione per erogatore e segnalatore acustico.
Il segnalatore acustico è direttamente montato nel corpo riduttore, è di tipo bistadio, è cioè pilotato dall’alta pressione ed azionato dalla media pressione.
Esso è inoltre munito nelle versioni PIZ di un dispositivo che ne permette l’autotest di corretto funzionamento (brevettato).
L’erogatore E 400 AP/A rappresenta l’ideale compromesso tra le esigenze di robustezza, affidabilità, facilità di manutenzione, ridotte dimensioni, peso ed elevatissime prestazioni.
Progettato per commutarsi automaticamente dalla condizione stand-by senza erogazione alla condizione di funzionamento in sovrappressione per effetto del primo atto espiratorio da parte dell’operatore.
Terminato l’intervento, è sufficiente tenere premuto fino a fine corsa il pulsante rosso disposto centralmente sull’erogatore per riportarlo in condizioni di standby.
Caratteristiche
- Bardatura di sostegno in filato sintetico, autoestinguente, con fibbie di aggancio e di regolazione per un rapido indossamento, adattabile ad ogni taglia
- Riduttore di pressione C2000, in ottone cromato stampato, di tipo “compensato” con valvola di sicurezza, segnalatore acustico e filtro per arresto delle impurità.
- Manometro con quadrante fluorescente, munito di cappuccio di protezione di gomma, applicato al riduttore
- Erogatore E400 AP/A che si commuta automaticamente dalla condizione stand-by senza erogazione, alla condizione di funzionamento in sovrappressione per effetto del primo atto respiratorio
- Maschera panoramica fonica C607 – SP/A o SFERA per sovrappressione
- DIABLO PI: Borsa rossa resistente alla fiamma per il contenimento della bombola, e della maschera (quando non indossata) pronta per l’uso, munita di striscia catarifrangente
- DIABLO PIZ: Piastra anatomica, in materiale plastico autoestinguente, che permette di distribuire uniformemente il peso della bombola.
LINK INTERESSANTI
INDIRIZZO
Tel: 011/19444021
Email:
commerciale@chialestools.com
P.IVA: 10982190018
Orari d’apertura
Sa: 10:00-13:00