Le spazzole Composite di PFERD sono state appositamente sviluppate per l’uso industriale e automatizzato.
Sono adatte per un gran numero di applicazioni e grazie alle differenti possibilità di serraggio possono essere montate su moltissime macchine diverse, con il vantaggio che si può effettuare sulla stessa macchina sia la produzione, sia la successiva lavorazione del pezzo.
Questo naturalmente consente di ridurre lavori manuali, con un elevato costo di manodopera, e di ottenere risultati riproducibili con tempi ciclo brevi.
Le spazzole Composite nella versione standard sono ideali per le applicazioni che richiedono una forte azione aggressiva della spazzolatura.
Grazie ai suoi fili più lunghi nelle spazzole a disco e alla speciale disposizione dei fili nelle spazzole piatte, la versione FLEX è più flessibile rispetto alla versione standard ed è particolarmente adatta per la lavorazione di superfici irregolari.
Per lavorare in modo efficiente è necessario mettere a punto tutti i parametri, come ad esempio il tempo di lavorazione e l’avanzamento, e scegliere la spazzola adatta. PFERD offre un’ampia gamma per i vari casi applicativi.