Il nostro manuale per la riparazione delle filettature

Gli Helicoil permettono la riparazione delle filettature ed il conseguente rinforzo.

In questo modo le filettature sono rinforzate, si ottengono così filetti di maggiore robustezza.

Con gli Helicoil si ripristinano madreviti spanate o molto rovinate.

Con i nostri Helicoil le filettature sono rinforzate ogni volta che vengono utilizzati materiali a bassa resistenza come l’alluminio, leghe alluminio-magnesio e plastiche rinforzate con fibre).

I filetti riportati elicoidali vengono utilizzati nel settore meccanico, nell’elettronica, nell’edilizia, nell’industria automobilistica e aerospaziale.

Si utilizzano per rinforzare le filettature nelle scatole cambio, collettori gas di scarico, nei motori e nel settore delle apparecchiature elettriche, martelli pneumatici e macchine da stampa.

Il loro utilizzo è infinito.

Inserti Filettati

Realizzati in acciaio inox al cromo nichel di alta qualità (AISI 304), gli inserti per la riparazione delle filettature Power Coil offrono un’elevata resistenza alla temperatura e alla corrosione.

Il suo design unico garantisce filettature di qualità superiore le cui prestazioni non possono essere eguagliate da nessun altro metodo di sicurezza.

Sono disponibili in due presentazioni base, standard e autobloccante o di sicurezza, sono molto più leggeri e meno costosi di qualsiasi altro tipo di inserto equivalente e date le loro dimensioni compatte possono generalmente essere incorporati in progetti esistenti dove non è necessario alcun tipo di riparazione

Bloccaggio con Chiave

Gli inserti di sicurezza Loksert sono facili da installare e il loro assemblaggio è ideale per sostituire filettature danneggiate o usurate, praticamente in qualsiasi materiale: ferroso, non ferroso e non metallico.

I Loksert sono consigliati per la riparazione e la creazione di filettature in una vasta gamma di applicazioni, tra cui ferriere e fonderie, e sono particolarmente raccomandati per casi di elevata usura e vibrazioni, come l’estrazione mineraria, edilizia e attrezzatura ad alto movimento.

Inserti Autofilettanti

Gli inserti TAPSERT sono inserti autofilettanti con filettatura interna ed esterna. Devono essere installati in un foro precedentemente praticato su misura indicata a catalogo.

La parte frontale dell’inserto TAPSERT consiste in un cono di attacco che fa di maschio e filetta il pre-foro. La fessura dell’inserto permette di alloggiare i trucioli generati nell’operazione. Gli inserti TAPSERT sono perfetti per generare filettature molto forti in materiali a bassa resistenza dove le filettature si danneggiano facilmente.

Inserti Pieni con Sigillante Anaerobico

Facile installazione dell’inserto EZ Sert per mezzo di una vite di filettatura uguale alla interna oppure, anche mediante un cacciavite o elettroutensile.

Si installano utilizzando maschi e punte standard.

L’adesivo microincapsulato reagisce in 3-5 minuti e impedisce all’inserto di scivolare fuori dal suo alloggiamento a causa delle vibrazioni esterne.

L’inserto rimane aderito generando una filettatura a tenuta stagna fronte liquidi e gas con resistenza fino a 400 bar di pressione quando la reazione si stabilizza (72 ore).

Inserti T-Sert con Testa Svasata

T-SERT è un inserto solido per l’applicazione universale in tutti i tipi di materiali. Installazione facile.

T-SERT ha una parete molto sottile grazie al sincronismo tra filettature esterne ed interne. Consente l’installazione dell’inserto in spazi ristretti.
T-SERT è un Inserto AUTOBLOCCANTE, si installa automaticamente al passare dell’utensile installatore che, per laminazione, deforma alcune filetti interne verso l’esterno, bloccando l’inserto nel suo foro.
La zona svasata garantisce un posizionamento preciso sul pezzo, quindi non è necessario alcun sigillante aggiuntivo.

Dadi per rivetti RIVETSERT

Il dado per rivetti RIVETSERT è un elemento di fissaggio meccanico che garantisce una filettatura forte, resistente e affidabile. Può essere utilizzata in innumerevoli materiali come Metallo, Plastica, Fibra di vetro e Fibra di Carbonio.

È particolarmente utile nell’industria automobilistica, così come nell’industria pesante che tende ad alleggerire tutti i suoi componenti garantendo fillettature robuste.

Essendo la Testa Piatta la più universale, i dadi per rivetti RIVETSERT sono stati appositamente progettati per resistere a coppie di serraggio elevate.

Iscriviti
INVIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre novità 
close-link