Corindone grigio normale, tenace e resistente; per uso generico su ferro ed acciai poco legati.
Corindone misto grigio + bianco, più tenero del corindone grigio normale, con maggiore capacità di raffreddamento; usato per rettifica in piano su acciai di media durezza o rettifica in tondo di acciai con durezza elevata e ghise meccaniche
Corindone pregiato al 99% di Al2 O3 , di colore bianco , azzurro , o rosso mattone ; per impieghi di rettifica di precisione in generale.
Corindone pregiato rosa; per rettifica di precisione in generale, più tenace del corindone pregiato bianco, è indicato per lavorazioni di acciai legati.
Corindone rubino pregiato, ad alta taglienza; per impiego su acciai temperati con elevato grado di durezza
Corindone monocristallino con elevata resistenza alla rottura; ottimo per rettifica di precisione ed affilatura di acciai fortemente legati ad alta durezza e sensibilità al calore.
Carbosilicio grigio; per sbavatura di ghisa dura e rettifica di ghise sferoidali e materiali non ferrosi (ottone, gomma, pietra, plastica, ecc.).
Carbosilicio verde, molto duro, friabile e tagliente; per lavorazioni su metallo duro, ceramica, vetro, bronzo ed alluminio
Ossido di zirconio, disponibile solo su mole a legante resinoide; per sbavatura di ghise ed acciai.
Corindone Microcristallino SG. Questo super abrasivo viene impiegato in miscela con corindone pregiato o con Corindone monocristallino in diverse percentuali, per lavorazioni di rettifica dove sono richieste elevate prestazioni.