QUALITÀ E TEST DEI DISPOSITIVI PER LAVORI IN ALTEZZA
I prodotti JSP vengono provati e testati due volte per garantire che soddisfino le specifiche più elevate e funzionino nelle situazioni più impegnative.
TEST STATICO
Posto il torso con l’imbracatura nell’apparecchiatura di prova, viene applicata una forza di 15 kN tra l’elemento di fissaggio dell’imbracatura e l’anello inferiore del torso di prova.
La forza statica applicata viene mantenuta per 3 minuti, dopo di che viene verificato che l’imbracatura non abbia rilasciato il torso di prova. Il test viene effettuato per ogni elemento di fissaggio dell’imbracatura.
TEST DINAMICO
Per fissare l’imbracatura e testare un manichino del peso di 100kg viene utilizzata un’unica corda per alpinismo senza assorbitore di energia, lunga 2m e di diametro 11mm, conforme alla norma EN892-1.
Il punto di attacco superiore viene quindi utilizzato per sospendere il manichino due metri sopra il punto di ancoraggio fisso e a un massimo di 300 mm dalla linea centrale.
Il torso viene lasciato cadere in caduta libera con i piedi in avanti per 4 m circa prima che il cordino entri in tensione; subito dopo, utilizzando la stessa corda, il procedimento di prova viene ripetuto lasciando cadere il torso in caduta libera con la testa in avanti di 4 m circa.
Dopo ogni singola caduta viene verificato che l’imbracatura non abbia rilasciato il torso e che l’angolo di inclinazione tra l’asse longitudinale del piano dorsale del torso e l’asse verticale non sia superiore a 50°.
Entrambe le fasi del test dinamico vengono applicate ad ogni punto di attacco progettato per l’arresto della caduta e recante la relativa marcatura.
DURATA DI SERVIZIO
La durata di servizio di tutti i prodotti di tessitura JSP è di dieci anni, incluso lo stoccaggio.
Pertanto, un’imbracatura mai utilizzata e conservata correttamente per tre anni, avrà una potenziale durata di servizio residua di sette anni.
GAMMA DI IMBRACATURE K2™ PER UNA MAGGIORE SICUREZZA IN ALTEZZA
Ultraleggero
La struttura in lega d’acciaio ultraleggera favorisce il comfort e la praticità per l’utente
Materiale traspirante
Il materiale a maglie d’aria (Airmesh) rende queste imbracature traspiranti e anti-groviglio
Rilascio rapido
Facile da indossare grazie agli agganci a rilascio rapido
IMBRACATURA K2™ A 2 PUNTI
IMBRACATURA K2™ A 3 PUNTI
IMBRACATURA K2™ A 5 PUNTI
Questa imbracatura ha due elementi di attacco posizionati idealmente per scopi di arresto caduta e resistenza alla rottura.
Cinghie pettorali, bretelle e cosciali regolabili con agganci a rilascio rapido.
Gli anelli di servizio e la struttura in lega d’acciaio rendono questo prodotto di facile utilizzo
Un’imbracatura di posizionamento sul lavoro che offre comfort e stile, senza compromettere la sicurezza.
Insieme ai connettori in lega d’acciaio leggera, questa imbracatura dispone anche di cintura di posizionamento sul lavoro, anelli di servizio e agganci a rilascio rapido
I punti di attacco ventrale e laterale si aggiungono al concetto generale di questa imbracatura a 5 punti.
Ha una struttura in lega d’acciaio leggera e un imbottitura traspirante per dare a chi lo indossa la certezza che comfort e sicurezza sono sempre la priorità, in qualsiasi situazione
GAMMA DI IMBRACATURE PIONEER
La gamma Pioneer™ è disponibile in una combinazione di cinghie nere e grigie per facilitare l’identificazione tra bretelle e cosciali.
Dotata di caratteristiche esclusive che offrono comfort ed ergonomia a chi la indossa, questa gamma di imbracature è conforme ai più elevati standard di sicurezza previsti dalle norme europee ed ha certificazion
Tutte le imbracature Pioneer™ sono state testate per pesi fino a 136kg
IMBRACATURA PIONEER™ A 1 PUNTO
IMBRACATURA PIONEER™ A 2 PUNTI
IMBRACATURA PIONEER™ A 3 PUNTI
Questa imbracatura presenta uno schema cromatico bicolore per aiutare l’utente a indossarla e per l’ispezione.
Ha un punto di attacco, ideale per le applicazioni di arresto caduta.
La struttura in alluminio rende questo prodotto confortevole, da indossare tutti i giorni
I due punti di attacco rendono questa imbracatura il prodotto ideale per tutti i lavoratori.
Cinghie pettorali, bretelle e cosciali regolabili, per tutte le misure fino a un peso di 136 kg
Un’imbracatura a tre punti progettata per coloro che necessitano di un elemento di posizionamento sul lavoro, come gli ingegneri delle telecomunicazioni.
È leggera e dotata di un supporto imbottito sulla schiena per maggiore comfort