In copertina:

Mural by Lucky Olelo in Kaka’ako, Hawaii for POW!

Taglio, Filettatura, Foratura, Fresatura, Maschiatura e Tornitura.

Si hanno a disposizione utensili in metallo duro, in HSS, con rivestimenti in TIN (nitruro di titanio) o TiAlN (nitruri di titanio e allumini).

I requisiti dei materiali impiegati per gli utensili da taglio rientrano: durezza, tenacità, resistenza alla deformazione plastica e all’usura, conducibilità termica, inerzia chimica e basso coefficiente d’attrito.

Oltre ad utensili a fissaggio meccanico, a frese per taglio, punte ad inserti, maschi e lime per taglio, è possibile citare anche seghe circolari e seghe a tazza.

Ma non solo, la nostra passione è la lavorazione della lamiera con utensili elettrici, pneumatici ed accessori per bisellare, smussare, satinare, lucidare, forare e smerigliare.

Che sia a mano libera o stazionaria, affidarsi alla nostra competenza vuole dire scegliere sempre il prodotto più adatto

Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.

(Confucio)

FRESATURA

La fresatura è una lavorazione basata sull’asportazione di un determinato materiale.

Svolta l’operazione è possibile procedere con una serie di lavorazioni sulla superficie di un pezzo, quali spallamenti, smussi e scanalatura.

Molto importanti si rivelano anche gli utensili per foratura, dalle punte con codolo cilindrico alle punte con codolo Conico, fino alle punte a due diametri e quelle a centrare.

Che si tratti di fresare superfici piane, spallamenti, cave, ingranaggi o forme 3D complesse, qui troverete la fresa che cercate.

Gli utensili di fresatura vi daranno un vantaggio competitivo salvaguardando la produttività.

TAGLIO

Il mondo è in continuo fermento, non si ferma mai e di conseguenza anche le lavorazioni meccaniche.

La gamma degli utensili da taglio si è sempre di più ampliata.

La scelta dei materiali e delle qualità da taglio è una fase importante della pianificazione di una operazione ad asportazione di truciolo.

La conoscenza di base di ogni materiale da taglio e delle sue prestazioni è importante per effettuare la selezione corretta.

Si dovrebbe considerare il materiale del pezzo da lavorare, il tipo e la forma del componente, le condizioni di lavorazione e il livello di finitura superficiale desiderato per ogni operazione.

TORNITURA

Gli utensili da taglio per tornitura, ‘asportazione di truciolo

Gli utensili per fornitura, eliminando i trucioli, permettono di tenere sotto controllo le vibrazioni.

Qualunque sia l’applicazione, gli utensili di tornitura che vi proporremo controllano i trucioli, la durata utensile e le vibrazioni.

In questo modo, avrete sempre la situazione sotto controllo, potrete ottimizzare i tempi di lavorazione.

FILETTATURA

Gli utensili da taglio per filettatura facilitano la lavorazione di profili caratterizzati da un’elevata complessità.

La gamma di utensili per filettatura è ricchissima: filettature per maschi a macchina e a mano, e per le filiere.

La gamma completa che vi proponiamo di utensili per filettatura vi aiuterà a lavorare facilmente i profili più complessi.

Disponiamo di una serie di utensili adatti a diversi componenti, per profili e passi di filetto differenti e per filetti sia interni che esterni.

Se volete operazioni di filettatura produttive e di alta qualità, siete nel posto giusto.

Iscriviti
INVIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre novità 
close-link