Guanti anticalore da forno e per industria alimentare
Non c’è cibo di re più gustoso del pane.
(Proverbio)
I nostri guanti anticalore da forno e per l’industria alimentare sono progettati per l’utilizzo nelle cucine industriali o nell’industria alimentare.
In base alle diverse esigenze di utilizzo proponiamo tre linee di prodotto:
Bake guanti in pelle crosta, Silitherm, guanti in tessuto anticalore siliconato e la linea di guanti aramidici adatti per la protezione da calore da contatto e rischi meccanici di alto livello, in ambienti asciutti.
La linea Bake è interamente prodotta con pellami di ottima qualità, lavorati in Italia e controllati con prove di laboratorio di innocuità.
I diversi materiali che si trovano all’interno dei guanti permettono di avere un prodotto per ogni esigenza.
Sono utilizzati soprattutto quando avviene l’estrazione di teglie calde dai forni.
Per applicazioni a contatto con oli o grassi, o semplicemente come alternativa alla pelle, la linea Silitherm è prodotta con un tessuto anticalore rivestito
in silicone, il quale non assorbe oli o vapore, e protegge da schizzi di olio incandescente.
A questa linea appartengono guanti che rispondono a diversi requisiti di resistenza a calore e rischi meccanici, progettati con differenti compound di tessuti tecnici.
I guanti Silithern e Silitherm Cook trovano la loro ideale applicazione in cucine professionali e nelle industrie di produzione alimentare, poichè sono idonei al contatto con alimenti caldi.
Offrono inoltre una notevole protezione in caso di esposizione a vapore caldo.