Il Gruppo RUD opera a livello mondiale.
Le sedi principali per lo sviluppo del prodotto e per la produzione si trovano ad Aalen.
Qui si trovano i centri nevralgici dove nascono le idee delle soluzioni future del Gruppo basate sulle catene e sui componenti.
Punti di sollevamento testati
Gamma completa di golfari avvitabili da M6 a M150 e da 1/4″ a 5″ in vari modelli anche saldabili con portata WLL da 0,5 t a 100 t
RUD-mezzi di sollevamento in ICE-Grade 12 sono lo sviluppo evolutivo nel campo del sollevamento.
Colore: ICE-rosa (traffico porpora viola).
Testato e certificato dall’autorità di certificazione del comitato dei metalli e dei trattamenti superficiali su metallo BG nord-sud e anche autorizzato con la marchiatura “D1-12” (D = grado di qualità / 1 = Costruttore RUD / 12 = Grado).
Punti di ancoraggio per dispositivi di protezione individuale PSA
Possono essere utilizzati come attrezzatura DPI per la protezione personale (PSA)
I PSA-dispositivi d’ancoraggio anti caduta PSA-VRS (STAR-POINT) e PSA-INOX-STAR non sono punti di sollevamento di tipo tradizionale. Secondo il loro gruppo di appartenenza, sono utilizzati come punti di sicurezza.
Ciò significa che essi possono essere usati come attrezzature di protezione personale (DPI). Questi punti di fissaggio possono essere installati in modo permanente su una struttura per sollevare attrezzature di protezione personale.
Il dispositivo di protezione personale PSA-anticaduta sono stati certificati con successo dall’associazione sulla Responsabilità civile dei datori di lavoro e dell’edilizia (BG Bau), è perciò riportata la capacità di resistenza per i punti di ancoraggio anticaduta secondo OSHA 1926.502:2001 / 01 Il paragrafo (d), (15) e DIN EN 50308:2005 / 03 Sezione 4.5.
I componenti corrispondono alla direttiva europea per “dispositivi di protezione personale” (89/686/EWG) e sono contrassegnati con il marchio CE e con il relativo numero di persone (1 o 2 persone), che possono essere assicurate sull’ancoraggio
RFID Microchip
RUD offre numerose possibilità di equipaggiare componenti con i transponder RFID in modo sicuro e duraturo.
Ciò consente di etichettare altre apparecchiature soggette ad ispezione con transponder RUD e di integrarle nel sistema di ispezione e amministrazione.
I transponder RFID RUD sono estremamente resistenti e possono sopportare anche le condizioni ambientali più difficili come temperature estreme o sostanze chimicamente aggressive.
I transponder passivi non richiedono alimentazione e sono adatti anche per la trasmissione NFC (Near Field Communication).
RUD BLUE-ID SYSTEM
Grande potenziale di risparmio unito a certezza legale del processo di controllo e documentazione
Il controllo delle apparecchiature operative è legalmente richiesto sui sistemi di imbragatura e di ancoraggio, come anche la loro documentazione ed archiviazione di legge.
Il RUD BLUE-ID SYSTEM rende questo processo efficiente, snello, sicuro e semplice.
Con la tecnologia RFID, tutti i componenti RUD possono essere rapidamente, correttamente e senza necessità di manipolazione, identificati, registrati e, se necessario, gestiti in un sistema basato su cloud.
Il tutto con un solo e semplice clic.
Il procedimento è semplicissimo.
Si collega il lettore con un cavo USB e si apre una pagina di excell.
Si posa il lettore sul chip ed immediatamente si scarica sul file excell l’identificativo del e dei prodotti.
Inserendo il codice ottenuto nel portale si accederà a tutta la documentazione, dal manuale d’istruzioni, ai disegni cad, ad i certificati.
La Chialestools è abituata a storicizzare e conservare con tutti i dati ogni matricola di qualsiasi attrezzatura, ma con questo sistema, in un attimo si accede ad importantissimi dati.
La sicurezza sempre in primo piano!
Il software applicativo RUD-ID-NET®
Il software applicativo RUD-ID-NET® ha molti vantaggi, è facile da usare, non richiede manutenzione digitale e assicura la gestione delle ispezioni di prodotti in modo efficace.
Arricchisce i vostri dati fornendo Informazioni dettagliate sul prodotto, dati delle ispezioni, rapporti di prova e promemoria di test automatici agli addetti preposti. I vantaggi sono infiniti.
Le informazioni sui prodotti, la documentazione quali i rapporti ispettivi e i dati di prodotto, possono essere facilmente accessibili e visibili attraverso il portale web RUD.
Funzione offline di ispezione con possibilità di sincronizzazione differenziata.
Software utilizzabile anche per diverse attrezzature di lavoro che devono essere ispezionate regolarmente (p.e. piattaforme elevabili, tapparelle e porte automatiche).
BULLONE-ICE
I bulloni di fissaggio per i punti di sollevamento avvitabili devono giornalmente resistere a carichi estremi in ogni direzione.
Queste sollecitazioni estreme devono essere assicurate in termini di forza statica e dinamica, sia alle basse che alle alte temperature.
Il materiale brevettato delle catene ICE era predestinato a questa rilevante sfida per la sicurezza.
Il bullone ICE è stato sviluppato per rimpiazzare in futuro tutti i bulloni attualmente utilizzati.
ICE significa: WLL aumentati o bulloni con diametri piu sottili, uso sicuro anche con temperature basse fino a -60 °C, incremento della resistenza e percio anche miglior contrasto alla forza di piegamento con in più diminuzione dell’usura
massima sicurezza con il Grado 120!
Il rivoluzionario golfare girevole
anche sotto carico
ICE-LBG-SR ICE Golfare girevole avvitabile Super Rotation
Il cuscinetto a sfere SR è una soluzione ottimale per le operazioni di rotazione e ribaltamento continuo del carico a pieno WLL senza nessun pericolo di allentamento fortuito del bullone di portata.
Golfare girevole a 360°.
Anello di portata ribaltabile per 180°.
Il bullone ICE
Il bullone ICE realizzato in acciaio brevettato è fissato in modo imperdibile sul golfare ma è nel contempo sostituibile all’occorrenza.
E’ protetto con una speciale protezione anticorrosione Corrud-DT.
Uso sicuro anche alle basse temperature; alta resistenza e quindi una maggiore resistenza alla forza di piegatura come anche all’usura.
I bulloni ICE originali sono disponibili anche come ricambi.
Chiara marchiatura sulla testa del bullone: RUD, ICE, dimensioni filetto, Nr. di lotto, classe di resistenza
Marchiatura chiara della minima portata WLL garantita in ogni direzione di tiro.
Marcatura con la coppia di serraggio richiesta e WLL nominale con fattore di sicurezza 4:1 (DM 2006/42/CE) e 5: 1 (ASME B 30.26).
Marcatura d’usura brevettata
Marcatura d’usura brevettata – rende facile determinare quando è necessario sostituire il prodotto.
Una speciali molla di fissaggio
Una speciali molla di fissaggio aiuta a mantenere posizionato a piacere l’anello di carico, eliminando anche i rumori da vibrazione; ciò significa semplificare al massimo le operazioni di aggancio sull’anello di carico di accessori di sollevamento.
RUD Mezzi d’ancoraggio semplici da montare e più sicuri.
Mezzi d´ancoraggio Grado 12 – ICE
Per la prima volta, grazie alla forza del nostro materiale di alta qualità e brevettato ICE Grado 120 si consente la diminuzione di un diametro nominale rispetto alla catena d’ancoraggio di grado 80.
Questo garantisce che, a prescindere da quale sia la dimensione necessaria di catena d’ancoraggio in grado 80, una catena di diametro inferiore in qualità Grado 120 avrà la stessa capacità di ancoraggio, perfino a -60 ° C.
I vantaggi tecnici raggiunti e collaudati dal programma VIP sono stati mantenuti e ulteriormente perfezionati con la catena d’ancoraggio ICE.
I componenti per il tensionamento, collegamento e accorciamento sono stati considerevolmente migliorati per quanto riguarda peso e funzionalità.
Una grande novità è l’ICE-CURT. E’ un tensionatore-accorciatore compatto in blocco unico.
Gli accorciatori integrati del ICE-CURT hanno il vantaggio che permettono qualsiasi adattamento e regolazione. Ciò significa che non sono necessari ulteriori elementi accorciatori sul sistema d’ancoraggio.
Il pericolo di un accorciamento scorretto viene annullato.
La catena ICE per ancoraggio può essere rapidamente accorciata e tensionata senza sforzo.
Ciò significa che, utilizzando la catena ICE per ancoraggio si ha una notevole riduzione di peso, migliore ergonomicità, migliore assemblaggio e più sicurezza.
Fasce di nastro e funi tonde ad anello
Una serie di vantaggi supportano l’uso di dispositivi di sollevamento tessili:
- alte portate con basso peso specifico
- facile maneggevolezza
- nessuna conduzione elettrica
- semplice regolazione attorno al carico imbragando specialmente con le funi tonde ad anello
- protezione del carico
- possono essere trasportati e conservati con poco spazio
- codice colore delle portate
- lungo ciclo di vita ed utilizzo
- alta resistenza all’abrasione