INNOVATIONE DALLA TRADIZIONE

1972

RUD è la prima azienda al mondo a ricevere l’approvazione per la produzione di catene in acciaio a maglia tonda in grado 8 (H1-8) dal comitato dell’associazione assicurativa per la responsabilità dei datori di lavoro “Iron and Metal”.

1994

RUD è il primo produttore di catena in acciaio a maglia tonda a ricevere l’approvazione dall’associazione di assicurazione sulla responsabilità dei datori di lavoro per il grado speciale VIP 10 (H1-10) con un WLL fino al 30% maggiore rispetto al grado 8.

2007

RUD è stata il primo produttore di catene a ricevere l’approvazione per le catene in acciaio a maglia corta in grado 12 (D1-12) dal comitato dell’associazione assicurativa per la responsabilità dei datori di lavoro “Iron and Metal”.

Accessori di sollevamento e ancoraggio di grado 10: versatilità senza rivali.

  • Fino al 30% in più di WLL rispetto al precedente Grado 8 (Grado 80) a parità di diametro di catena.
  • Dimensione catena da 4 a 28 mm. Da 0,6 t (Mini-1 braccio) a 126 t (2 x MAXI-2 braccia).
  • Straordinaria verniciatura a polvere rosa fluorescente e chiara marcatura »VIP« su ogni maglia e componente della catena. Vantaggio: nessuna confusione con altri gradi di qualità.
  • La finitura superficiale corrisponde a quella di zincatura galvanica.
  • I diametri catena VIP 16, VIP 20, VIP 22 e VIP 28 mm in Grado 10-VIP sostituiscono i diametri catena 18 mm, 22 mm, 26 mm e 32 mm del Grado 8 – in altre parole permette di utilizzare sempre una dimensione inferiore di catena – vantaggio: significativa riduzione di peso e quindi una migliore manovrabilità nell’utilizzo.