3M Speedglas™ 9100 QR
Protezione continua per il saldatore
Niente più compromessi: è finito il tempo in cui si salda senza
proteggere il capo.
Ed è finito il tempo in cui si indossa un elmetto per saldatura anche quando non serve.
Progettato per adattarsi a un gran numero di elmetti di sicurezza, l’attacco a rilascio rapido 3M™ Speedglas™ si aggancia rapidamente all’elmetto di sicurezza attraverso un meccanismo a cricchetto rilasciabile.
Con l’attacco installato, è possibile rimuovere facilmente lo schermo senza dover rinunciare alla protezione dell’elmetto di sicurezza quando non si eseguono operazioni di saldatura.
Aggancio / Sgancio rapido
Anche con i guanti indossati, l’aggancio dello schermo
per saldatura 3M™ Speedglas™ 9100-QR (o 100-QR) è un’operazione molto semplice.
Una volta terminata l’operazione di saldatura, è possibile sganciare lo schermo per saldatura con la stessa rapidità con cui ci si toglie un normale berretto.
Quando si aggancia e si sgancia lo schermo per saldatura, non c’è più bisogno di rimuovere l’elmetto di sicurezza, così la testa rimane sempre protetta.
Se si preferisce tenere agganciato lo schermo per saldatura, questo rimane comodamente “parcheggiato” in posizione sollevata.
Questa posizione crea un baricentro basso, riducendo la pressione sul collo e consentendo una maggiore facilità di movimento grazie al profilo ribassato.
Usa il tuo elmetto di sicurezza … o il nostro!
Il sistema di attacco a rilascio rapido 3M™ Speedglas™ consente di montare uno schermo per saldatura autooscurante Speedglas su un gran numero di elmetti di sicurezza disponibili sul mercato.
Consigliamo di usare un elmetto di sicurezza dotato di un bardatura regolabile per una maggiore stabilità.
3M offre un sistema completo di schermi per saldatura, che comprende l’elmetto di sicurezza 3M™ H-701.
L’elmetto di sicurezza 3M™ H-701 offre una protezione completa, compatibile con occhiali e cuffie integrate, oltre che con lo schermo per saldatura Speedglas 9100-QR.
Questa posizione crea un baricentro basso, riducendo la pressione sul collo e consentendo una maggiore facilità di movimento grazie al profilo ribassato.
Completamente regolabile per il massimo comfort e per le massime prestazioni
Gli elmetti di sicurezza sono facilmente regolabili.
I numerosi parametri di regolazione consentono di adattarla perfettamente a seconda delle preferenze personali dell’utente e per la massima comodità.
Per evitare che l’elmetto di sicurezza oscilli lontano dal viso, è possibile impostare con precisione la posizione adatta grazie alla ruota di gomma sulla parte superiore.
Filtro auto-oscurante Speedglas con elevate performance
- Osserva le saldature sotto una nuova luce, con un contrasto maggiore e colori più naturali.
- Con la funzione di accensione automatica, puoi afferrare la maschera ed iniziare immediatamente a saldare.
- Campo visivo 73 x 107 mm. • Gradazioni scure 5, 8 e da 9 a 13.
- Le impostazioni di ritardo consentono al saldatore di allungare i tempi in stato scuro durante il raffreddamento del bagno
di saldatura. - Quando utilizzato con lo speciale frontalino argentato 9100XXi e le maschere per saldatura Speedglas 9100, 9100-Air e 9100-QR, consente l’accesso ai controlli esterni per le modalità di molatura e memorizzazione
Lo schermo per saldatura 3M™ Speedglas™ 9100-QR è compatibile al 100% con i filtri per saldatura top di gamma
3M™ Speedglas™
Serie 9100 con prestazioni ottiche superiori per una visione prolungata e confortevole: tonalità scura in diverse gradazioni 5,8, 9-13 e rilevamento dell’arco per la saldatura TIG.
Lo schermo di saldatura 3M™ Speedglas™ 9100-QR è un’ottima soluzione per i saldatori occasionali.
Inoltre, garantisce un campo visivo più ampio con cinque tonalità
scure regolabili 5-12 per la maggior parte dei processi di saldatura ad arco.
Per lavori ad alte prestazioni occorrono prodotti ad alte prestazioni
Le maschere per saldatura 3M™ Speedglas™ serie 9100 includono sei modelli con numerose opzioni, tra cui schermi per saldatura ribaltabili, elmetto di sicurezza e sistemi respiratori.
Visione periferica
La prima volta che un saldatore indossa una maschera per saldatura Speedglas non può che rimanere sbigottito.
I pericoli periferici, in precedenza nascosti, come raggi, ostacoli e altri lavoratori, possono ora essere individuati più facilmente grazie ai due filtri laterali con gradazione
Semplifica il lavoro
Il kit 9100XXi (filtro per saldatura e frontalino anteriore) alloggia i comandi esterni, consentendo di cambiare comodamente la modalità di memoria senza togliere i guanti, per poter saldare, molare e vedere la finitura.
Trasforma l’elmetto di sicurezza
Quando agganci e sganci la maschera 9100-QR non devi togliere l’elmetto di sicurezza, quindi la testa rimane sempre protetta.
Amplia la copertura
Con i copricapo ritardanti la fiamma e le protezioni per orecchie e collo opzionali.
La maschera per saldatura Speedglas 9100 contribuisce a proteggere gli occhi e il volto da radiazioni, calore e scintille, offrendo una visione precisa del lavoro, e rappresenta quindi uno dei più importanti strumenti di saldatura.
Tutti questi vantaggi possono essere abbinati a un respiratore elettroventilato o ad per l’aria compressa scegliendo la maschera per saldatura Speedglas 9100-Air.
Se il tuo ambiente di lavoro richiede la protezione della testa, prova la maschera per saldatura Speedglas 9100-QR.
Questo modello si aggancia rapidamente a molti dei più diffusi modelli di maschere di sicurezza, incluso il elmetto di sicurezza 3M™ H-70