Mandrini forte serraggio

SCM è in grado di offrire una gamma di rodotti tecnicamente all’avanguardia con la garanzia di poter mantenere sempre costante e ripetibile la qualità del prodotto, garantendo allo stesso tempo una grande capacità produttiva: questa è la caratteristica distintiva che più la contraddistingue.

MANDRINI MASCHIATORI E PORTAUTENSILI

Questa divisione è la più storica e vanta un lungo percorso di brevetti e innovazioni.

Il primo brevetto è stato ottenuto già nel 1974 con la serie 10.000, mandrino maschiatore a cambio rapido per operazioni di foratura e maschiatura.

Questa innovazione rivoluzionaria fu affiancata da un altro prodotto storico: il mandrino maschiatore con compensazione assiale e la bussola con frizione.

In questo settore SCM è riconosciuta nel mondo come uno dei più importanti produttori sia per l’ampiezza della sua gamma sia per la durata nel tempo dei suoi prodotti.

Negli ultimi anni, il SYNCROLIZE, mandrino maschiatore per la maschiatura rigida sincronizzata, si è sempre più imposto sul mercato per offrire performance sempre più estreme.

Il più recente brevetto è rappresentato dal GREENCHUCK, mandrino ecologico che grazie ad un innovativo circuito di lubrificazione interno al mandrino, consente di ridurre drasticamente i consumi di lubrificanti, permettendo l’impiego di olii specifici per la maschiatura ad elevate prestazioni.

ELETTROMANDRINI

La SCM SPINDLE DIVISION creata nel 2018, rappresenta l’ultima nata tra le divisioni SCM.

SCM SPINDLE DIVISION progetta e costruisce mandrini meccanici ed elettromandrini per macchine utensili sia di rettifica che di fresatura, capaci di soddisfare appieno le richieste più esigenti nei settori in cui si ricercano le prestazioni più elevate in termini di alta velocità, potenza o coppia, in partnership coi principali costruttori macchine.

La SCM SPINDLE DIVISION oltre alla progettazione e alla realizzazione del prodotto nuovo, dedica una parte fondamentale della propria attività alla revisione di prodotti danneggiati o usurati dal prolungato utilizzo.

Il reparto dedicato al Centro Assistenza, specificatamente attrezzato per essere reattivo e flessibile, garantisce un servizio altamente qualificato, restituendo ai propri clienti un prodotto completamente rigenerato, in condizioni pari al nuovo e coperto da una nuova garanzia, sia sui prodotti di propria fabbricazione che sui mandrini di tutte le principali marche presenti sul mercato.

SCM SPINDLE DIVISION può vantare, al proprio interno, un team di persone altamente qualificate, con pluriennale esperienza, specifica del settore.

  • Le caratteristiche che la contraddistinguono sono:
    essere dotata di una considerevole autonomia, potendo gestire l’intero ciclo produttivo all’interno dei propri stabilimenti
  • avvalersi di un avanzato ufficio progettazione, in grado di sviluppare anche prodotti tecnicamente all’avanguardia,
    su misura, disponendo dei più moderni e sofisticati software
  • fornire accurate lavorazioni meccaniche in particolare di finitura e rettifica, potendo usufruire dell’ampio parco macchine aziendale così come del know-how produttivo affinatosi negli anni
  • eseguire il montaggio dei prodotti in appositi locali a temperatura controllata al fine di preservare la qualità e l’efficienza dei prodotti nel tempo
  • realizzare un collaudo certificato, nel rispetto degli elevati standard qualitativi richiesti dai partner più esigenti

ALBERI PER MOTORI ELETTRICI

SCM, da oltre 25 anni, fornisce ai maggiori produttori europei di elettrodomestici, Automotive e Domotica, alberi per motori elettrici, costruiti con tolleranze estremamente rigorose di centratura, diametro e di rotondità, per evitare vibrazioni o rotture quando si raggiungono alte velocità di rotazione.

Per garantire l’elevato standard qualitativo ricercato anche dalle più esigenti richieste del mercato, SCM si avvale delle più avanzate tecnologie produttive sia a livello di automazione (macchine a controllo numerico con portale) che a livello di strumentazione di controllo (ad es. rotondimetro per controllo delle armoniche), ponendosi ai primi posti tra i produttori mondiali.

RETTIFICATRICI

La verticalizzazione del processo produttivo SCM è iniziata già nel 2006 con l’integrazione della società FEF di Concorezzo, che ha consentito la realizzazione di macchine rettificatrici specificamente sviluppate per la produzione di nuove gamme di prodotti.

La FEF, di cui SCM ora riveste il ruolo di azionista ha un obiettivo commerciale rinnovato: lo sviluppo e la costruzione di macchine rettificatrici universali, su progetto, con capacità produttive personalizzate.

FEF offre macchine realizzate su misura, adatte a svolgere svariati tipi di lavorazione: dalle operazioni di rettifica più semplici a lavorazioni articolate su pezzi con forme geometriche complesse.

Iscriviti
INVIA

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre novità 
close-link