La Carind Srl – Industria della Carta rappresenta oggi uno dei più importanti produttori Italiani di carta Tissue.
La sua attività consiste nella produzione di articoli igienici monouso in carta, i prodotti sono collocati sul mercato professionale (Away Form Home- AFH), Ho.Re.Ca, degli Enti Pubblici, e della G.D. e G.D.O. nel segmento medio-alto.
Grazie alle avanzate tecnologie di produzione ed automazione, ed alla facilità di adattamento alle mutevoli condizioni dei mercati internazionali, Carind si propone tra le aziende leader nel settore igienico sanitario.
Sostenibilità
Sostenibilità vuol dire prima di tutto prendersi cura del futuro, per questo Carind si impegna a rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la sua costante crescita cercando di costruire un modello di sviluppo sostenibile nel lungo periodo, rispettoso dell’ambiente e che assicuri una migliore qualità della vita.
È già da tempo che Carind ha preso la strada della Green Economy e, già da diversi anni è attiva nella produzione di Green Energy (energia rinnovabile) per autoconsumo.
Sulla superficie coperta dello stabilimento di Arpino sono installati 1507 pannelli fotovoltaici con potenza pari a 352kw in grado di garantire energia pulita e contemporaneamente di ridurre il consumo energetico.
Inoltre, sia all’interno che all’esterno e nei pazziali che circondano lo stabilimento, l’Azienda ha modificato tutto l’impianto di illuminazione esistente con nuovi corpi illuminanti a Led.