Chiavi dinamometriche, cosa sono e le tipologie
In molti processi industriali e in officina la chiave dinamometrica è uno degli strumenti più utilizzati e che consente un assemblaggio perfetto.
In molti processi industriali è infatti necessario assemblare più pezzi utilizzano viti, bulloni, dadi, perni, in maniera perfetta per evitare che un allentamento possa mettere a repentaglio il funzionamento dell’apparato/macchinario. Si pensi ad esempio alle ruote delle moto o delle auto: la rottura o l’allentamento di un bullone è rischioso anche per la sicurezza del guidatore.
Le chiavi dinamometriche evitano proprio questi inconvenienti. L’accoppiamento di due parti durante una lavorazione industriale non è più affidata alla sensibilità dell’operatore ma viene effettuata attraverso questo strumento che applica una forza calibrata al fine di non danneggiare la filettatura della vite o del bullone.
Chiales Tools & Projects è il partner ideale a cui rivolgersi se stai cercando strumentazione professionale: siamo fornitori in tutta Italia di macchinari, utensili, accessori e strumenti industriali. Siamo in grado di fornirti la soluzione più adatta in base al settore di appartenenza e consigliare gli strumenti più innovativi.
Chiavi dinamometriche: le tipologie
Tanti modelli di chiavi dinamometriche presenti nel nostro catalogo; tra marchi di qualità e storici, proponiamo i migliori prodotti presenti sul mercato per garantire ai nostri clienti (professionisti del settore) degli standard di qualità eccellenti. Le innovazioni anche nel settore dell’utilenseria industriale fa passi da gigante e per questo affidarsi ad un partner esperto, sempre aggiornato e fidato è la scelta migliore per farsi consigliare al meglio.
Come ad esempio le chiavi dinamometriche Stahlwille, caratterizzate da un meccanismo a scatto che garantisce una quasi assente usura nel tempo del dispositivo e un grande risparmio di tempo per l’utilizzatore. La forma ergonomica dell’impugnatura assicura un utilizzo semplice e comodo mentre il suo funzionamento è molto intuitivo: un display consente di avere sempre sotto controllo le misurazioni, molto accurate e garantite entro +/- 4%.
Puoi scegliere anche tra le chiavi dinamometriche digitali Bahco. Molto versatili e utilizzati in numerosi settori, dall’aeronautica all’industria meccanica, sono a prova di polvere e umidità, hanno un design robusto e una eccellente resistenza all’usura.