2021-03-Maschere-per-Saldatura-Chiales-Tools

Maschera per saldatura: come fare la scelta giusta

Saldare è uno di quei lavori che richiede esperienza, manualità e competenza.
Il saldatore è un professionista esposto costantemente a rischi chimici, generati dallo sviluppo dei fumi prodotti nel corso dello svolgimento delle operazioni.
Da dove derivano i fumi? Principalmente da componenti chimiche organiche e inorganiche, con alta concentrazione di polveri di piombo, zinco, manganese, ferro ma anche azoto e biossido di azoto.
Tra gli effetti immediati di un’eccessiva inalazione abbiamo vertigini, nausea, irritazione naso e gola, mal di testa, affaticamento, brividi e debolezza.
Le conseguenze a lungo termine potrebbero essere irritazione, intossicazione, bronchite acuta, asma e fibrosi polmonare.
Scopriamo l’importanza di una maschera da saldatura e le soluzioni di Chiales Tools & Project.

 

Le maschere da saldatura: il dispositivo di protezione individuale per evitare l’inalazione di fumi

Abbiamo scoperto perché i gas prodotti durante l’esecuzione dei lavori non dovrebbero essere mai inalati. Risulta fondamentale, per chi lavora in fabbriche o aziende con utilizzo costante della saldatrice, avere in dotazione una maschera protettiva da saldatore.

Le maschere da saldatura sono dei dispositivi di protezione individuale.

Attualmente in commercio ne esistono di diverse tipologie. Le nostre proposte sono studiate per garantire studiate per garantire al lavoratore sicurezza, comfort, efficacia e affidabilità.

Ogni maschera protettiva che si rispetti deve avere un vetro e una montatura di qualità (resistenti agli urti, agli impatti ed alle alte temperature), e che il loro utilizzo dev’essere inoltre regolato da alcune norme relative alla protezione da polveri più spesse e più sottili, liquidi, gas e fenomeni di corto circuito.

Le maschere protettive scelte devono altresì rivelarsi estremamente resistenti al contatto con i metalli caldi, fusi o anche solidi. Tenendo bene a mente tutti questi elementi, potrete decisamente fare la scelta migliore in termini di sicurezza, comfort e durabilità.

 

Le soluzioni di Chiales Tools & Project

Proponiamo ai clienti la gamma Proolook: maschere a cristalli liquidi per la saldatura, fornite di certificazione CE.

Tutti i prodotti sono dotati di filtri a cristalli liquidi LCD con oscuramento automatico, che entra in azione allo scoccare dell’arco della saldatura.

La sensibilità del filtro ed il tempo di ritorno allo stato chiaro possono essere regolati internamente mentre la gradazione può essere regolata tramite i controlli esterni.

I saldatori potranno vedere il bagno di saldatura in maniera chiara e nitida, distinguendo con chiarezza i colori, ottenendo un grado di protezione anche ad alte temperature.

Avete bisogno di maggiori informazioni per l’acquisto di una maschera da saldatore?

Contattateci senza impegno oppure consultate la pagina dedicata!