Mole a disco singole e doppie
per sfacciatura in legante resinoide con dadi di fissaggio incorporati
Mole con dadi per sfacciare
Questo tipo di mola viene impiegata per la spianatura di una sola faccia o contemporaneamente delle due facce opposte di particolari metallici e non con rettificatrici singole o doppie.
Il fissaggio con dadi, disposti secondo precise normative FEPA ed internazionali, consente un centraggio sicuro, un vincolo assoluto, una rimozione e sostituzione rapida dalla macchina delle mole usurate.
SIAPI propone per questi tipi di mole l’agglomerante resinoide con grani abrasivi di ossido di alluminio, monocristallo, carburo di silicio, Sol Gel ed altri.
La combinazione di agglomeranti e abrasivi scelti in base ad una estesa esperienza, consente una personalizzazione del prodotto per i vari impieghi specifici. Siapi assicura un’assistenza tecnica per ottimizzare le scelte e le modalità di impiego.
Una delle applicazioni nella quale Siapi si è specializzata è quella della lavorazione delle estremità delle molle elicoidali a compressione.
Per tale lavorazione si richiedono particolari caratteristiche del legante che permettano di smaltire il calore generato nei punti di contatto, limitando l’usura eccessiva delle mole.