Il casco Oreka si evolve!
Il casco Oreka si evolve integrando l’innovativo sistema Mips (Multi-Directional Impact Protection System), un sistema di sicurezza brevettato basato sulla presenza di uno strato a basso attrito che consente un movimento multidirezionale di 10-15 mm in determinati tipi di impatti obliqui, riducendo la forza rotazionale alla testa.
MIPS ELEVATE La rivoluzione per gli elmetti!
Se si ha un incidente e si colpisce la testa, il sistema Mips integrato nel casco è progettato per aiutare a ridurre il movimento di rotazione di determinati impatti che potrebbero altrimenti essere trasferiti alla testa.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozioni cerebrali e lesioni cerebrali più gravi nei colpi obliqui alla testa. Il sistema Mips è costituito da uno strato a basso attrito che viene montato nel casco. In caso di incidente, lo strato a basso attrito è progettato per muoversi leggermente all’interno del casco e reindirizzare così e forze rotazionali lontano dalla testa.
Oreka Mips è dotato di una nuova fascia antisudore VaporSX per un maggior comfort e traspirabilità e di fori di ventilazione con meccanismo scorrevole. A completare il casco sono presenti: un fissaggio con fibbia per una regolazione semplice, rapida ed efficiente; una bardatura interna a 6 punti per un comfort assoluto; innesti universali da 30mm per protezione uditiva; cinque portalampada per una regolazione precisa.
IRUDEK OREKA Mips
Con l’integrazione del sistema Mips, Irudek porta l’innovazione dei caschi da lavoro in quota ai massimi livelli di protezione.
I caschi tradizionali sono progettati e testati per gli impatti diritti, mentre la maggior parte degli impatti è obliqua e di conseguenza può provare un movimento totazionale della testa.
Il movimento rotazionale può provocare danni al cervello.
Lo strato a basso attrito è progettato per contribuire a ridurre il movimento totazionale della testa in determinati tipi di impatti obliqui.
Al pari del casco Oreka, l’Oreka Mips è un casco per lavori in quota polivalente e dal design sportivo.
Questo casco offre un comfort assoluto grazie alla bardatura interna a 6 punti, un fissaggio con fibbia per una regolazione semplice, rapida ed efficiente.
Il nuovo casco Oreka MIPS, certificato secondo la norma EN397, è un casco compatto, superleggero e dal design innovativo e possiede:
- Calotta esterna realizzata in ABS per una maggiore resistenza agli urti laterali, alle alte e basse temperature e agli schizzi di metallo fuso.
- Fori di ventilazione con meccanismo scorrevole che consente all’utilizzatore di chiuderli e aprirli.
- Sistema di sicurezza MIPS integrato, con strato a basso attrito che consente un movimento multidirezionale della testa nel casco, attenuando la forza di determinati impatti obliqui sulla testa.
- Nuova fascia antisudore VaporSX per un maggior comfort e traspirabilità
- Bardatura interna a 6 punti per un comfort assoluto.
- Fissaggio con fibbia per una regolazione semplice, rapida ed efficiente.
- Sistema di regolazione con rotella sul retro del casco.
- Include cinturino sottogola per un uso confortevole.
- Innesti universali da 30 mm per protezione uditiva.
- Cinque supporti portalampada per una regolazione precisa.
- Predisposizione per il fissaggio della visiera.
- Disponibile nei colori: bianco, rosso, azzurro, nero, rosa, verde, giallo e arancione.