LA PRIMA AZIENDA IN ASSOLUTO A PROPORRE MORSE MODULARI DI PRECISIONE PER MACCHINE UTENSILI !

Dal 1970 Gerardi è la prima azienda in assoluto a proporre morse modulari di precisione per macchine utensili ed una della aziende leader in Europa nella produzione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il seraggio rapido e sicuro e per lavorazioni di altissima precisione di particolari in acciaio, ghisa e alluminio con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Gerardi garantisce sempre prodotti di altissima qualità grazie a personale qualificato, ai piu avanzati sistemi CAD-CAM e grazie a consistenti investimenti nell’ automazione e nelle più accurate macchine per la misurazione.

Workholding

Gerardi S.p.A. progetta e realizza soluzioni innovative per il serraggio di particolari di qualsiasi tipo di materiale e finitura che necessitano di operazioni di fresatura, foratura, filettatura, rettifica, elettroerosione e/o controllo.

Precisione e affidabilità sono gli obiettivi perseguiti. Tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e una rete di distributori sulla quale poter contare, sono i mezzi di cui si avvale.

Morse Modulari di Precisione

 

Una serie di morse per le esigenze più disparate di serraggio.

Morse FMS

 

Nata espressamente per i centri di lavoro, la gamma FMS permette ottimizzazioni di serraggio con riferimenti precisi in spazi contenuti, usure inesistenti e rigidità impensabile (spessore della base raddoppiato), possibilità di bloccare più pezzi contemporaneamente con l’ausilio di sistemi meccanici, pneumatici, elettrici o idraulici. Tutte sono disponibili/predisposte sia per piazzamenti verticali che orizzontali. Ganasce da 75 a 190 mm. Serraggi di qualsiasi lunghezza.

Morse Multiflex

 

Le morse della serie MULTIFLEX rappresentano un innovativo sistema modulare di serraggio in grado di sfruttare al massimo la capacità della tavola della macchina e di aumentarne, di conseguenza, la produttività.

Il sistema è stato ideato per poter serrare contemporaneamente un notevole numero di pezzi sulla tavola della macchina utensile, riducendo così notevolmente i tempi morti.

Morse Multitasking

 

Nata espressamente per i centri a 5 assi, la gamma MULTITASKING consende di lavorare il pezzo su 5 lati, ottimizzando al meglio il ciclo di lavoro.

Grazie al suo design compatto, questo tipo di morsa si adatta al meglio a tutti i centri di lavoro a 5 assi.

La base lavorata e predisposta per i distanziali ne facilita l’eventuale rialzo. Su queste morse è fortemente consigliato l’utilizzo di ganasce GRIP.

Portapezzi

 

A supporto ed integrazione dei sistemi di bloccaggio la Gerardi S.p.A ha progettato e via via sviluppato una gamma di portapezzi in fusioni monoblocco di ghisa G30 (con pareti spessore 43-45mm circa e con doppio trattamento di distensione e stabilizzazione) e recentemente anche di alluminio speciale ad alta resistenza.

Tali prodotti possono essere forniti nelle forme di: Cubi, Spalle, Squadre, Piastre, Mensole e speciali a richiesta.

Zero Point

 

 Il sistema modulare Gerardi ZERO POINT è il modo più semplice per ridurre i tempi morti e aumentare i profitti.

Può essere utilizzato sulla tavola della macchina con piastre d’interfaccia, su macchine a 5 assi o su cubi portapezzi.

Zero Point

Tooling

Ampia gamma di Teste Angolari e portautensili motorizzati per macchine utensili

Precisione e affidabilità sono gli obiettivi perseguiti.Tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e una rete di distributori sulla quale poter contare, sono i mezzi di cui si avvale

Teste angolari classic line

 

Le teste angolari Gerardi della nuovissima Linea Classic nascono da solide basi tecniche e dall’esperienza maturata in 40 anni trascorsi al fianco dei nostri clienti durante i quali abbiamo risolto i problemi più variegati cercando la soluzione migliore e garantendo sempre l’elevata qualità ed affidabilità dei nostri prodotti. 90 modelli di teste angolari standard, ideati, realizzati e distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo dalla Gerardi S.p.A., corredati da una gamma di opzioni che ne completano le potenzialità applicative e prestazionali.

Il Design compatto, insieme alle specifiche descritte, consente: alte perfomances, elevate velocità,lunga durata degli utensili.

Serie ATC

E’ la linea di teste adatte ai centri di lavoro, e trasportabile automaticamente dal magazzino utensili al mandrino e viceversa.

Una caratteristica primaria della serie ATC è l’albero centrale realizzato in un solo pezzo con il conodi attacco, per offrire la massima rigidità.

Serie MTC

E’ la linea di teste adatte a macchine utensili tradizionali e da fissare al mandrino tramite flangiatura.

Un sistema modulare componibile, rende possibile variare la lunghezza del corpo testa aggiungendo l’elemento di prolunga.

Teste modulari Evolution Line

Le teste angolari Gerardi della nuovissima Linea Evolution nascono da solide basi tecniche e dall’esperienza maturata in 40 anni trascorsi al fianco dei nostri clienti durante i quali abbiamo risolto i problemi più variegati cercando la soluzione migliore e garantendo sempre l’elevata qualità ed affidabilità dei nostri prodotti.

Più di 96 modelli di teste angolari standard, ideati, realizzati e distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo dalla Gerardi S.p.A., corredati da una gamma di opzioni che ne completano le potenzialità applicative e prestazionali.

Il Design compatto, insieme alle specifiche descritte, consente: alte perfomances, elevate velocità, lunga durata degli utensili.

Serie ATC

E’ la linea di teste adatte ai centri di lavoro, e trasportabile automaticamente dal magazzino utensili al mandrino e viceversa.

L’anello di orientamento e la flangia di indexaggio che supporta il perno di fermo,sono entrambi posizionabili su 360° per ottimizzare gli orientamenti angolari. Sulle teste modello FMU, il supporto del mandrino portautensile ha possibilità di inclinarsi di ±90°.

Serie MTC

Linea di teste per le macchine non dotate di cambio utensili automatico.

Le teste MTC (Manual Tool Change) vanno montate manualmente e fissate al mandrino tramite flangiatura.

Sulle teste modello FMU, il supporto del mandrino portautensile ha la possibilità di inclinarsi e di posizionarsi di ±90°.

Moltiplicatori di giri

Per operazioni di fresatura, foratura e lavorazioni ad alta velocità

I moltiplicatori di giri sono stati studiati e definiti con l’intento di offrire un prodotto che possa assicurare la massima affidabilità e precisione nelle operazioni di fresatura e foratura.

La costruzione compatta, i componenti in acciaio trattato termicamente, gli ingranaggi rettificati sull’evolvente permettono la trasmissione di potenze elevate con ottimi livelli di silenziosità

Il mandrino è supportato da cuscinetti a sfere di precisione a contatto obliquo precaricati che gli conferiscono un’elevata rigidità e precisione di rotazione entro mm. 0,01.

I moltiplicatori di giri possono essere montati su macchine tradizionali o con cambio utensile automatico.

Robustezza, versatilità, facilità d’impiego e di manutenzione sono caratteristiche che hanno sempre contraddistinto la nostra produzione ed i moltiplicatori di giri ne sono una conferma.

Motorizzati VDI e BMT

 

Portautensile motorizzati per torni CNC

I portautensili motorizzati per centri di tornitura a controllo numerico consentono di eseguire lavorazioni di fresatura, foratura e maschiatura sul tornio stesso e senza ulteriori piazzamenti. Anche in questo caso Gerardi propone un’ampia gamma di modelli, adatti ad attrezzare i torni e le torrette motorizzate dei maggiori costruttori di torni a livello mondiale con un rapporto qualità/prezzo insuperabili..

Gamma Di Motorizzati

Gamma di motorizzazioni Le tipologie di motorizzati costruiti su scala standard sono quelli da montare sulle seguenti marche di Torni e torrette unificate.

TORNI CHE MONTANO TORRETTE UNIFICATE:

  • DIN 5480
  • DIN 5482
  • Baruffaldi
  • DIN 1809

Torni CNC:

  • Biglia
  • DMG Mori / Mori Seiki
  • Doosan
  • Haas
  • Mazak
  • Nakamura