Commercializziamo una linea completa di abrasivi 3M, Prodotti e Sistemi Abrasivi per il Mercato Industrialein rotoli, dischi, piccoli utensili e sistemi microabrasivi.

Abrasivi rigidi, dischi da taglio, dischi per sbavatura, carte, dischi fibrati, dischi lamellari. Roloc system, ruote lamellari. Tele. Microabrasivi.

Disponiamo di un furgone attrezzato ed effettuiamo prove gratuite

Contattateci e svilupperemo una soluzione completa per la sicurezza.

Il mondo degli abrasivi è un mondo infinito e racchiudi differenti lavorazioni.

 

Rivestimenti estetici, lucidatura e finitura

Superfici metalliche lisce mantenendo la forma inalterata. Centrando il giusto equilibrio tra estetica e robustezza, 3M offre una gamma versatile di prodotti abrasivi per la finitura dei metalli e ceramica avanzata per aiutarti nelle operazioni di mascheratura, preparazione e perfezionamento.

 

Molatura, smussatura, rigatura

Rimuovi parti metalliche e saldature in poco tempo. Sagoma le parti per soddisfare i requisiti di progetto. 3M offre tutta una serie di soluzioni: ugelli di saldatura, ruote e dischi per molatura e altri prodotti che rispondono alle tue esigenze di lavorazione dei metalli e di sagomatura delle parti.

 

Carteggiatura a mano

Nelle operazioni più disparate, dalla carteggiatura e preparazione delle superfici fino alla manutenzione quotidiana, può capitare che gli utensili elettrici non siano in grado di raggiungere punti di difficile accesso. Gli abrasivi, i fogli e i tamponi manuali 3M, conformabili e reattivi, costituiscono una soluzione per gli angoli più difficili.

 

Carteggiatura con utensili elettrici

Dalla rimozione di saldature alla finitura estetica, la carteggiatura con utensili elettrici si affida alla resistenza e precisione degli utensili per offrire i risultati previsti. 3M offre una serie di strumenti e abrasivi, come le smerigliatrici ad angolo retto e le levigatrici in linea, concepiti per offrire ottime prestazioni in qualsiasi fase della lavorazione dei metalli.

 

Molatura di precisione

Dalla molatura per ottenere le dimensioni desiderate fino alla superfinitura, 3M offre soluzioni innovative di superabrasivi, prodotti tradizionali, rulli per rifinitura e rettificatrici di precisione concepiti per rispondere alle complesse sfide odierne delle lavorazioni in vari settori: automobilistico, aerospaziale, petrolio e gas, strumenti da taglio, metalli primari, vetro e altri settori.

 

Pulitura dei metalli

Per ottenere il prodotto finale migliore, comincia dalla pulizia. Le soluzioni abrasive 3M rendono il lavoro efficiente e rapido, rimuovendo strati indesiderati di metallo senza danneggiare la superficie sottostante

 

Taglio

Realizzare un taglio netto su tubi o lamine di metallo può essere problematico. Con i prodotti 3M, il taglio e la sezionatura risultano rapidi e più precisi e si possono anche ottenere facilmente piastre di metallo delle dimensioni desiderate.

 

Rimozione delle saldature e mascheratura delle superfici

Realizza saldature sempre affidabili e rendi uniforme il prodotto finale. Abbiamo i prodotti di cui hai bisogno per rendere più semplici, pulite ed efficienti le operazioni di preparazione alla saldatura, smussatura, rimozione, molatura e dimensionamento dei bordi.

Abrasivi per smerigliatrice angolare

Porta i tuoi acquisti ad un livello superiore per prestazioni e produttività, combinando l’impareggiabile velocità di molatura e la lunga durata degli abrasivi 3M Cubitron II con la facilità e versatilità d’uso dei prodotti abrasivi Scotch-Brite .

Completa la tua dotazione cob gli utensili elettrici originali 3M, utensili per carteggiatura, molatura e da taglio, ottimizzati per essere utilizzati con gli abrasivi 3M Cubitron II.

Leggeri, resistenti, pontenti!

3M Abrasivi Industriali

I lavoratori del settore metallurgico devono avere a disposizione i migliori abrasivi per applicazioni che spaziano dalla costruzione alla manutenzione. 3M offre una linea completa di abrasivi, tra cui dischi che possono essere sostituiti rapidamente, ruote lamellari, spiraband, dischi in fibra o di tessuto-non-tessuto, spazzole, dischi lamellari, tamponi manuali, nastri e altri articoli per venire incontro alle tue esigenze.

3M 375L

Come lucidare l’alluminio

3M 360L

Come lucidare l’ottone

967A

Cibitron lamellare

984F Roloc

Cubitron II Disco

Scotch Brite

Finisci ciò che hai iniziato

Clean & Stripe

Scotch Brite

Trizact 337DC

a mattoncini

Le nostre

prove gratuite

Produttività, comfort e facilità d’uso.

Applicati per rivoluzionare la tua professione

I prodotti 3M Cubitron™ II rivoluzionano il processo di smerigliatura.

Grazie alla tecnologia 3M Precision-Shaped Grain (PSG), la rivoluzionaria forma triangolare dei grani abrasivi, i prodotti 3M Cubitron™ II levigano il metallo in modo preciso e veloce, con limitato sviluppo di calore e con una durata molto maggiore rispetto agli abrasivi ceramici tradizionali.

Dischi fi brati, dischi da sbavo, dischi da taglio, dischi lamellari e nastri abrasivi sono i prodotti 3M Cubitron™ II oggi disponibili.

Scopri il meraviglioso mondo 3M e ricorda, in ogni settore 3M ha sempre la soluzione!

3M™ 375L Dischi Hookit™ come lucidare l’alluminio

In questo video vi mostriamo come lucidare l’alluminio con il disco 3M™ 375L Dischi Hookit™

Sull’alluminio utilizziamo un 375L anzichè il 360L, in quanto il 375L contiene un anti-intasante.

L’alluminio tende ad intasare l’abrasivo, per questo motivo utilizziamo il 375L.

Iniziamo con la grana 320, passate incrociate.

Passiamo alla grana 800 sempre 375L, facciamo dei salti di grana abbastanza lunghi, ma questo non inficia il risultato.

In questo modo è possibile realizzare la finitura in tempi molto brevi.

L’alluminio necessita di alcuni passaggi in più ed utilizziamo la grana 1500.

Per ottenere la lucidatura, con la pasta microabrasiva diamantata.

E poi ti specchierai!

Non dimenticare di scoprire la linea 3M Safety Walk

Richiedi un campione od una nostra dimostrazione gratuita!

3M™ 360L Dischi Hookit™ come lucidare l’ottone

 

Utilizziamo il disco 3M Cubitron 360L

Lo utilizziamo nella versione microforata in quanto l’accurata struttura a più fori consente un’eccellente espulsione della polvere ed elimina la necessità di allineamento dei fori.

Iniziamo la nostra lavorazione con la grana 600 per continuare con la grana 1500

In due semplici passaggi, prima con la grana 600 e successivamente con la grana 1500 si ottiene un risultato estremamente soddisfacente.

E’ consigliato effettuare dei passaggi più lenti, in modo tale da ottenere una lucidatura omogenea.

Con questi due passaggi si ottiene un risultato eccellente, una finitura quasi a specchio.

Ma con 3M si può, si deve andare sempre oltre ed è possibile ottenere una lucentezza assoluta senza l’impiego di paste.

Utilizziamo sempre un prodotto Trizact questa volta in grana 3000

Lo dobbiamo utilizzare “bagnato” in quanto è talmente fine, che diversamente non riuscirebbe a lavorare.

Si bagna il pezzo ed è assolutamente importante incrociare le passate.

In questo caso non si hanno più righe, ma si desidera ottenere una finitura a dir poco eccellente, utlizziamo la pasta per metalli “3M marine nautic “.

3M settore nautico, oltre a realizzare una finitura ti fa anche da protezione

Si applica sul disco , in piccole dosi, ma è importante tenere i giri bassi, diversamente si andrebbe solo a scaldare e non si otterrebbe il risultato.

Così si ottiene il risultato a specchio.

Abbiamo lavorato una lastra a metà, con l’abrasivo secco e l’altra parte con l’abrasivo bagnato e la pasta.

Con la pasta si ottiene una lucidatura profonda e la protezione del pezzo.

Infine aumentiamo un po’ i giri per consumare il prodotto.

Ma ricordate sempre, il trucco è incrociare i passaggi.

Sempre utilizzare i panni in microfibra MFU, la microfibra toglie tutti i residui e lascia una finitura eccezionale.

Guarda il risultato finale, ne rimarrai esterrefatto.

Richiedi un campione od una nostra dimostrazione gratuita!

Meguiar’s® NXT Pulitore metalli universale

 

Il polish universale metalli Meguiar’s® NXT Metal Polysh contiene la tecnologia MDAT (Microscopic Diminishing Abrasive Technology) per rimuovere ossidazioni e opacizzazioni.

Il  polish innovativo per metalli possiede agenti anti-corrosivi che preservano la brillantezza e proteggono dagli agenti atmosferici.

Lucida e proteggi l’acciaio inox, i cerchi, le cromature e tutte le altre superfici in metallo lucido con il polish universale Meguiar’s® NXT Generation All Metal Polysh.

Il  polish per metalli rimuove ossidazioni, opacizzazioni e macchie in modo sicuro.

Usa l’applicatore in schiuma Meguiar’s® per stendere e lavorare in modo uniforme il polish, creando un leggera velatura sulle superfici.

Rimuovere lo strato di polish con un panno e ripetere il processo fino a ottenere il livello di brillantezza desiderato.

Contiene la tecnologia MDAT (Microscopic Diminishing Abrasive Technology) ed elementi anti-corrosione che preservano la brillantezza e proteggono contro gli agenti atmosferici.

3M™ Scotch-Brite™ MFU 14 panni in microfibra

 

A differenza dei panni tradizionali, le fibre a strisce penetrano in profondità nelle irregolarità delle superfici dove si nascondono sporco, grasso e microrganismi.

Di lunga durata e versatile, sviluppato per rimuovere ed intrappolare polvere, sposrco, impronte ed umidità da una varietà di superfici.

Lavabili in lavatrice fino a 300 cicli e a una temperatura di 90°C.

Levigatura e finitura delle superfici

Versatilità, efficienza ed elevate prestazioni

Soluzioni vincenti con la tecnologia 3M

3M offre una vasta gamma di abrasivi, utensili ed accessori che possono contribuire ad aumentare la produttività, ridurre i costi e migliorare la qualità delle operazioni di levigatura e finitura.

L’incontro perfetto tra minerale, peso del supporto e tipo di additivo soddisfa tutte le esigenze di levigatura e di preparazione delle superfici.

Inoltre l’efficace sistema di fissagio 3M Hookit consente di sostituire rapidamente i dischi abrasivi assicurando la massima affidabilità ed efficienza durante tutto il ciclo di levigatura.

Le differenti opzioni di prodotto includono dischi adatti per levigatura generica e per applicazioni più specifiche e gravose.

310U

3M Hookit

Dischi Abrasivi

236U

3M Hookit

Dischi Abrasivi

375L

3M Hookit

Dischi Abrasivi

775L

3M Hookit

Dischi Abrasivi Cubitron II

3M 310U Dischi abrasivi Hookit

Prestazioni a tutto tondo

Grandi prestazioni a basso costo

I dischi abrasivi 3m 310U rappresentano la soluzione economica ad una vasta gamma di abblicazioni di levigatura.

La combinazione tra la tecnologia 3M Hookit, il supporto in carta peso C, il minerale di ossido di alluminio premium con additivo antintasamento ed il legante a doppia resina rende questo disco un ottimo abrasivo multiuso.

Queste caratteristiche consentono di ottimizzare la durata, migliorarne le prestazione e garantire un risultato di grande valore.

Caratteristiche

Minerale ossido di alluminio con additivo antintasamento.

Supporto in carta peso C

Legante resina

15 fori e non forati

Sistema 3m Hookit

Vantaggi

Buona velovità di taglio

Buona durata

Finitura uniforme

Buona resistenza dei bordi

Buon ancoraggio del minerale

Buona aspirazione delle polveri

Minor intasamento

Fissaggio del disco facile e veloce

Benefici

Produttività garantita

Risparmio economico

Numero di lavorazione ridotte

Ambiente di lavoro più pulito

Riduzione dei tempi morti

3M 236U Dischi abrasivi Hookit

Prestazioni esclusive per una perfetta finitura

Taglio veloce, lunga durata, risultati unici

I dischi abrasivi 3m 236U offrono un valore senza uguali in una vasta gamma di applicazioni.

Il disco con 21 fori ha una capacità di aspirazione unica.

questa caratteristica, combinata con il minerale ossido di alluminio Premium con additivo antintasamento ed il legante in doppia resina, fanno sì che il disco duri più a lungo, tagli più velocemente e si ottengano finiture eccellenti.

Utilizzati con la rotorbitale 3M si possono ottenere grandi prestazioni su legno, vernice, metallo e materiali compositi.

Caratteristiche

Minerale ossido di alluminio con additivo antintasamento.

Supporto in carta peso C

Legante resina

21 fori e non forati

Sistema 3m Hookit

Vantaggi

Alta velovità di taglio

Lunga durata

Finitura uniforme e costante

Buona flessibilità e resistenza dei bordi agli strappi

Ottimo ancoraggio del minerale sul film

Messuna delaminazione

Miglior aspirazione delle polveri

Minor intasamento

Fissaggio del disco facile e veloce

Benefici

Aumento della produttività

Risparmio economico

Minor numero di lavorazione

Minor numero di cambio disco

Lunga durata

Ambiente di lavoro più pulito

Riduzione dei tempi morti

3M 375L Dischi abrasivi Hookit

Un prodotto unico

Resistenza e flessibilità in tutte le fasi della lavorazione

Resistenza agli strappi e durata eccezionale!

I dischi abrasivi 3m 375L sono resistenti allo strappo grazie al supporto in film ed offrono un risultato costante su una varietà molto ambia di superfici.

Si tratta di una scelta eccellente per ottenere una levigatura uniforme e raffinata sul legno, su materiali compositi, sul metallo, sulle plastiche e sulle vernici polimerizzate.

Applicazioni

Ideale per ottenere la migliore finitura su metallo, legno, gelcoat, plastiche, materiali compositi e vernici polimerizzate.

Per le lavorazioni sul metallo

I dischi abrasivi 3M 375L in grana grossa, sono stati sviluppati per le applicazioni industriali più esigenti.

Il suppporto in film resistente ed il minerale Premium con additivo antintasamento contribuiscono a prolungare la durata del disco ed a migliorare la produttività complessiva.

Per le lavorazioni sul legno

Nelle lavorazioni sul legno la chiave di successo è riuscire a realizzare una superficie con una finitura perfetta.

I dischi abrasivi 3M 375L in grana media, sono ideali anche nelle lavorazioni più difficili offrendo sempre una finitura superiore grazie al supporto resistente ed alla maggior durata del disco.

Per le lavorazioni di verniciatura

Le lavorazioni di finitura e di preparazione alla verniciatura richiedono un elevata versatilità.

I dischi abrasivi 3M 375L in grana fine, sono ideali per la realizzare finiture accuratissime sulla vernice o sul trasparente comunemente utilizzati nel mercato dell’auto

Caratteristiche

Minerale ossido di alluminio con additivo antintasamento.

Supporto in film

Legante resina

15 fori e non forati

Sistema 3m Hookit

Vantaggi

Alta velovità di taglio

Lunga durata

Finitura uniforme e costante

Ottima flessibilità dei bordi e resistenza agli strappi

Ottimo ancoraggio del minerale sul film

Nessuna delaminazione

Ottima aspirazione delle polveri di levigatura

Minor intasamento

Fissaggio del disco facile e veloce

Benefici

Aumento della produttività

Risparmio economico

Minor numero di lavorazione

Minor numero di cambio disco

Lunga durata

Migliore qualità della lavorazione

Ambiente di lavoro più pulito

Riduzione dei tempi morti

3M 775L Dischi abrasivi Hookit Cubitron II

La musica è cambiata

Taglio più veloce

Maggior durata

Finitura eccellente

I nuovi dischi 3M Hookit Cubitron II 775L, sono caratterizzati dalla rivoluzionaria tecnologia del minerale 3M PSG ( Precision Shape Grain ) associata ad un supporto in film, offrono caratteristiche eccezionali che consentono di ottenere innumerevoli benefici.

I granuli PSG, grazie alla loro forma triangolare e tagliente che si rinnova continuamente, levigano le superfici in modo preciso e veloce, senza sviluppo di calore e con una durata superiore rispetto agli abrasivi tradizionali.

Inoltre, la rivoluzionaria tecnologia della foratura Clean&Sanding ( speciale multiforo ) dei dischi 3M Hookit Cubitron II 775L garantisce una perfetta aspirazione ed in conseguenza scarso intasamento e finitura eccellente.

La distribuzione dei fori sulla superficie del disco non compromette la capacità di taglio dell’abrasivo ed il design a spirale permette di sostituire rapidamente il disco durante la lavorazione perchè non è necessario allineare i fori del disco a quelli del platorello.

L’abbinamento degli speciali platorelli multiforati con i dischi 3M Hookit Cubitron II 775L forati riduce sostanzialmente la presenza di polveri nell’ambito di lavoro, realizzando una finitura pefetta della superficie lavorata.

Caratteristiche

Minerale PSG

Granulo triangolare autoravvivante e microreplicato.

Distribuzione ed orientamento del minerale ottimizzato

Supporto in film

Legante resina

Clean&Sanding ( speciale multiforo ) e non forati

Sistema 3m Hookit

Vantaggi

Straordinaria velocità di taglio

Eccezionale durata

Finitura eccellente

Eccellente flessibilità  e resistenza dei bordi agli strappi

Eccellente ancoraggio del minerale sul film

Nessuna delaminazione

Eccellente aspirazione delle polveri di levigatura

Minor intasamento

Fissaggio del disco facile e veloce

Benefici

Aumento della produttività

Risparmio economico

Minor numero di lavorazione

Minor numero di cambio disco

Lunga durata

Migliore qualità della lavorazione

Ambiente di lavoro più pulito

Riduzione dei tempi morti

 
 

Dimostrazione linea disco: SCOTCH BRITE tecnlogia PSG

In questo video vi illustriamo il disco: SCOTCH BRITE tecnlogia PSG.

Con due semplici passaggi rimuoviamo la saldatura TIG e realizziamo un angolo a 90° gradi lucido.

Richiedi un campione od una nostra dimostrazione gratuita!

Scotch-Brite™ GB-DH Surface Conditioning Dischi

 

Gamma GB DH e SC DH

Creati per le lavorazioni in carpenteria.

I prodotti GB DH vengono utilizzati per andare a togliere i segni di smerigliatura che vengono lasciati su dei manufatti in ferro. Prima di essere portati in verniciatura, proprio per avere un aresa più uniforme.

Il GB DH di colore blu ha un’aggressività maggiore, paragonabili ad una grana 120, da utilizzare quando i segni sono molto profondi.

In presenza di segni meno profondi, si utilizzano i GB DH viola che ha un’asportazione inferiore .

Sono prodotti microspruzzati in Cubitron II con tecnologia PSG.

Se dobbiamo invece lavorare su materiale morbidi, su materiali che hanno una superficie delicata, che potrebbe essere compromessa con il calore, allora è indicato utilizzare la nuova linea SC DH curface conditioning.

Questo prodotto è addittivato con raffreddante, quando lo andiamo ad utilizzare non va a surriscaldare la superficie.

Viene utilizzato per la pulizia di superfici oppure per andare ad eliminare dei piccoli segni oppure per opacizzare.

Questo prodotto non ha limiti di utilizzo.

La gamma è infinita, vari diametri ed attacco roloc.

Presentazione Gamma dischi lamellari 3M CUBITRON II

 

3M™ Cubitron™ II Disco lamellare 967A

Realizzati per tagliare più rapidamente e durare più a lungo rispetto ai prodotti ceramici concorrenti grazie al granulo 3M™ PSG (Precision Shaped Grain)

La minore temperatura di lavoro riduce il rischio di scoloritura/ossidazione del metallo e il rischio di crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore

I dischi lamellari smerigliano e realizzano la finitura contemporaneamente e quindi possono sostituire sia i dischi rigidi sia quelli in fibra

Il resistente supporto in poly-cotton di peso Y garantisce un consumo controllato e uniforme e un uso perfetto per le applicazioni che richiedono sia bassa pressione che pressione medio-alta

L’additivo incorporato riduce le temperature di molatura sulle leghe sensibili al calore, aumentando la durata.

Il disco lamellare 3M™ Cubitron™ II 967A offre una rapidità di taglio superiore nelle applicazioni a bassa pressione o a pressione medio-alta.

I dischi sono ideali per superfici piane o per i bordi esterni, in particolare quando la finitura finale è importante.

 

3M™ Cubitron™ II Disco lamellare 969F

Il design a lamelle abrasive consente un taglio morbido e livellato sulle superfici arrotondate o irregolari

Le lamelle si usurano ed espongono nuova grana abrasiva, assicurando un taglio veloce e costante.

L’abrasivo 3M™ Cubitron™ II taglia con straordinaria rapidità, aumentando la produttività

Materiale di supporto in poliestere resistente per applicazioni a pressione elevata

l disco lamellare 3M™ Cubitron™ II 969F è formato da strati di materiale abrasivo.

I dischi lamellari presentano una progettazione esclusiva e sono dotati di materiale abrasivo per taglio rapido su lamelle di tela in poliestere resistente.

Questi dischi includono un additivo specifico per la molatura e un supporto semiflessibile di peso Y che offrono a ogni lamella una forza eccezionale.

 

NUOVO disco lamellare 3M™ 769F

Il nuovo membro della famiglia di dischi lamellari 3M offre la potenza degli abrasivi premium a un prezzo competitivo.

Il disco lamellare 3M™ 769F è dotato di 3M™ Precision Shaped Grain che garantisce una maggiore durata e un taglio più veloce rispetto ai tradizionali dischi lamellari in alluminio di zirconio.

Grazie a 3M™ Precision Shaped Grain e al resistente supporto in poliestere, il disco lamellare 3M™ 769F offre una lunga durata e resistenza per le applicazioni ad alta pressione come smussatura, molatura delle saldature e sbavatura dei bordi.

Lascia inoltre una finitura che lo rende un’ottima scelta per applicazioni a media pressione come la mascheratura e la preparazione delle superfici.

CUBITRON II

Tecnologia in primo piano:

Presentazione del granulo 3M™ Precision-Shaped Grain:

Il Precision-Shaped Grain che si trova negli abrasivi 3M™ Cubitron™ II associa le proprietà dei materiali avanzati del nostro granulo ceramico originale alla precisione delle strutture microreplicate già sperimentate negli abrasivi 3M™ Trizact™. Con l’usura, il granulo ceramico triangolare si frattura ripetutamente, formando punte acuminate e taglienti.

Il granulo ceramico tradizionale è irregolare e si presenta sotto forma di blocco. Invece di effettuare un’azione pulita, il granulo tende a scavare il metallo, sviluppando calore sul pezzo in lavorazione e nell’abrasivo, rallentando il taglio, riducendo la durata del nastro e provocando effetti indesiderati, quali le bruciature.

3M lo ha inventato 3M ha rivoluzionato il mondo, 3M ha stimolato il mondo.

 

3M™ Cubitron™ II Disco 984F Roloc™

Utilizza il disco 3M™ Cubitron™ II 984F Roloc™ per la rapidità di taglio eccezionale e la sua incredibile durata.

I nostri dischi sono dotati di un supporto in poliestere laminato a 2 strati che garantisce durata e resistenza all’usura durante la lavorazione sui bordi.

L’additivo incorporato lo rende un prodotto ottimo per tutti i tipi di metallo.

Mantiene bassa la temperatura del disco sull’acciaio inox e sui metalli sensibili al calore, come le leghe di nichel e il titanio, oltre che prevenire il rischio di bruciatura/ossidazione del metallo e di crepatura legato alle sollecitazioni provocate dal calore.

I dischi contengono il granulo 3M™ PSG (Precision Shaped Grain). Questo granulo forma punte triangolari che incidono il metallo anziché scavarlo come gli abrasivi tradizionali.

Le punte si autoaffilano continuamente man mano che si spezzano, per un taglio estremamente rapido. In questo modo, l’operatore può completare attività gravose con un affaticamento minore.

Scotch-Brite™ Finisci ciò che hai iniziato!

Decennio dopo decennio.

Pezzo dopo pezzo.

Esiste una famiglia di abrasivi che è apprezzata per la sua offerta di risultati ripetibili e finiture fini: Scotch-Brite™.

Con solide radici e uno sguardo sempre al futuro, gli abrasivi industriali Scotch-Brite™ si impegnano a fornire una qualità senza compromessi, proprio come te.

Grazie alla tecnologia tessuto-non-tessuto 3M, questi abrasivi sono ideali per applicazioni come sbavatura, finitura, pulitura e preparazione delle superfici.

Il segreto?

La trama elastica ne consente l’adattamento ai contorni per la rimozione di ruggine e rivestimenti dal metallo, lasciando una finitura uniforme e mantenendo al contempo la geometria del pezzo da lavorare.

 

DISCHI ABRASIVI

Semplifica le lavorazioni più pesanti con Scotch-Brite™.

Questi dischi abrasivi di tessuto-non-tessuto, resistenti all’intasamento, consentono di ottenere una finitura uniforme con un numero di passaggi minore e senza danneggiare il materiale di base.

 

RUOTE ABRASIVI

Grazie a decenni di innovazione, potrai disporre di una ruota Scotch-Brite™ di qualità comprovata.

La nostra linea completa di spazzole lamellari, ruote convolute e compresse ti aiuterà a eseguire operazioni di sbavatura, finitura e altre ancora.

 

TAMPONI MANUALI

Tamponi abrasivi flessibili e conformabili, utilizzati per applicazioni generali di pulitura, graffiatura, mascheratura, lavoro di preparazione e finitura, disponibili in un’ampia gamma di grane per ottenere la finitura di cui hai bisogno.

 

NASTRI ABRASIVI

Scotch-Brite™ offre una linea completa di nastri abrasivi in tessuto-non-tessuto con una gamma di grane e supporti per soddisfare i tuoi requisiti di sbavatura, carteggiatura, mascheratura, finitura e lucidatura.

Trova il prodotto Scotch-Brite™ adatto alla tua applicazione

 

SCOTCH BRITE CLEAN & STRIP XT PRO E XT PRO EXTRA CUT

I dischi Scotch-Brite™clean & strip sono stati ulteriormente migliorati.

I nuovi modelli sono stati dotati di una trama in fibra di nylon riprogettata con una resistenza migliore ed una maggiore conformabilità.

Ora potrai scegliere tra il carburo di silicio od ossido di alluminio.

 

SCOTCH BRITE TAMPONE MANUALE 7747 PRO: PER UNA FINITURA PRO

Sia che venga arrotolato, piegato, curvato od utilizzato piatto il tampone  Scotch-Brite™ 7747PRO lascia una finitura omogenea  ed uniforme su ogni superficie.

Questo tampone di livello superiore è disponibile in due grane : Very fine ed Ultra fine.

E’ sufficientemente flessibile per raggoingere i punti difficili da carteggiare.

 

SCOTCH BRITE DEBURR & FINISH PRO DUE TECNOLOGIE: UNA SOLA RUOTA

Quando le proprietà durature ed autoaffilanti di 3M Precision Shape Grain sono incorporate negli abrasivi industriali tessuto/non tessuto  Scotch-Brite™, il risultato è un abrasivo conformabile, ma resistente.

Le ruote Scotch-Brite™ Deburr & Finish Pro consentono una rimozione più rapida degli angoli smussati in metallo, ottenendo così la migliore finitura.

Presentazione Gamma Clean & Streap

Il disco ScotchBrite™Roloc™Clean and Strip,utilizza un abrasivo a lunga durata che combina il carburo di silicio con fibre di nylon intessuto-non-tessuto mediante una resina che si dissolve e si rompe nel tempo.

I dischi 3M sono progettati per consentire una pulitura aggressiva senza alterare il materiale di base.

Linea BRISTLE DISC

Le spazzole Scotch-Brite™ Bristle con perno sono realizzate in plastica riempita di granulo abrasivo ceramico, stampate in un disco montato su un perno.

Sono flessibili e notevolmente conformabili per una finitura uniforme, anche su aree difficili da raggiungere.

Le ruote Scotch-Brite™ Bristle partono da un diametro 19mm ed arrivano al diametro 200mm.

Le ruote di diametro più piccolo vengono utilizzate prevalentemente nel settore orafo.

Le ruote possono essere standard, oppure assemblabili, si montano i dischetti su un perno, creando lo spessore ideale per una specifica lavorazione.

Le ruote diametro 150mm possono essere o con filo diritto, quindi più spesso per lavorazioni gravose, oppure le stesse ruote possono essere con filo curvo, per poter seguire maggiormente le forme, vengono utilizzati principalmente per la pulizia della saldatura.

La ruota diametro 200mm che possono essere utilizzate anche dai robot.

Nastro in tela TRIZAC 337DC a mattoncini

Il nuovo Trizact 337DC a mattoncini, vi permette in un unica passata si satinare dell’acciaio laminato.

In un unico passaggio è possibile asportare i difetti di laminatura ed ottenere così una satinatura

3M™ Hookit™ Disco abrasivo flessibile con supporto in spugna

Non sarebbe bello poter eseguire rapidamente un lavoro utilizzando un solo disco abrasivo, anziché tre?

Ecco la magia: il Disco Abrasivo Flessibile 3M™ con Supporto in Spugna.

Con questi dischi è possibile raggiungere un nuovo livello di flessibilità, prestazioni abrasive eccezionali e lunga durata.

Guardalo in azione e scopri tutti i vantaggi:

Si conforma alle superfici sagomate grazie al supporto flessibile in spugna

Eccellente gestione della polvere e dell’acqua per garantire un ambiente di lavoro pulito

Utilizzabile sia a secco che ad acqua, a mano o con gli utensili nelle fasi di opacizzazione

La soluzione ideale per la tua industria.

Guarda tu stesso, se lo desideri te lo facciamo provare!

#chialestools

 

I dischi abrasivi flessibili con supporto in spugna 3M™ Hookit™ nascono dall’unione di un prodotto abrasivo a base di ossido di alluminio con un supporto in spugna morbida per creare un abrasivo per opacizzazione versatile e ad alte prestazioni per l’uso a umido o a secco, a mano o su macchina.

I dischi abrasivi flessibili con supporto in spugna 3M™ Hookit™ sono composti da una spugna morbida che si adatta alle superfici irregolari ed è confortevole durante l’uso manuale.

Può essere utilizzato a umido o a secco e a mano o su macchina nelle fasi di opacizzazione.

I dischi e i fogli abrasivi flessibili 3M™ Hookit™ con supporto in spugna offrono un ottimo controllo delle polveri e dell’acqua grazie a centinaia di fori perforati a laser che garantiscono un ambiente di lavoro pulito e privo di polveri.

Questi dischi sono caratterizzati da un’ottima azione di abrasione e realizzano un’eccellente finitura.

Quando offriamo una prova gratuita con il nostro tecnico, parliamo di questo, questo noi siamo:

Chialestools ti presenta: